news milan

Milan, Musah: “Qui per diventare un giocatore di livello” | PM NEWS

Il Milan presenta oggi, in conferenza stampa, il suo nuovo acquisto Yunus Musah. Il LIVE con tutte le dichiarazioni del giocatore

+++ Conferenza LIVE: Milan, ecco Musah +++

-

- 11 ago

Su come migliorare: "Posso migliorare negli ultimi metri di campi, nel fare più gol. Qui c'è più tattica e mi aiuterà a diventare un giocatore di livello".

- 11 ago

Sul modello di riferimento: "Mi piaceva tanto Yaya Toure, era un riferimento per me. A volte continuo a guardare i suoi video, mi piaceva come giocava, un mix di tutto".

- 11 ago

Sul ruolo: "Il mister mi sta chiedendo di giocare mezz'ala, sui posizionamenti, su come muovermi nel sistema".

- 11 ago

Sugli obiettivi: "Ho voglia di aiutare la squadra, il Milan sta crescendo negli ultimi anni e venire qui è, per me, un'opportunità unica".

- 11 ago

Su Pioli: "Sto parlando con il Mister per capire come potermi inserire meglio nel gruppo, cosa fare in campo".

- 11 ago

Sui nuovi compagni di squadra: "Contentissimo di poter giocare con loro, sono giocatori di livello e potrò imparare tanto".

- 11 ago

Sulla sua decisione:"L'aver vissuto qui prima ha aiutato nella mia decisione, sapevo di non dover imparare una nuova lingua. Poi mio fratello guarda il Milan da quando era piccolo, quindi guardavamo sempre le partite insieme".

- 11 ago

Sulla sua infanzia in Italia: "Bei ricordi, giocavamo un sacco a calcio, facevamo i tornei. Era bellissimo in Italia e a Castelfranco".

- 11 ago

Sul rapporto con spogliatoio e tecnico: "Ci sono giocatori con tanto talento qui, è un privilegio allenarmi con loro. Prenderò questa opportunità per migliorare come giocatore. Sono pronto a lavorare ogni giorno".

- 11 ago

Dal Giorgione al Milan: "Non l’avrei mai sognato. È una storia molto bella. Ho girato tanto dopo il Giorgione e ora sono tornato qui in Italia, al Milan, in un club con una storia molto grande".

- 11 ago

Sul tipo di giocatore: "Mi piace fare un po’ di tutto. Mi piace venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa. Mi piace essere un centrocampista che fa un po’ di tutto. Penso di avere potenza nel portare la palla avanti".

- 11 ago

Sulla gioia di essere al Milan: "Non vedo l'ora di giocare, stare con i miei compagni, sono felicissimo".

- 11 ago

Sul rapporto con Gattuso: "Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare da centrocampisti. Con Riccio scherzavamo sul giocare al Milan quest’anno. Poi è successo".

Oggi, venerdì 11 agosto 2023, il Milan di Stefano Pioli presenta, in conferenza stampa a Milanello, uno dei suoi nuovi acquisti. Si tratta del centrocampista statunitense Yunus Musah, classe 2002, prelevato per circa 20 milioni di euro + bonus dopo l'esperienza al Valencia e messo sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Restate con noi, dunque, per il LIVE testuale della conferenza di Musah: non perdetevi neanche una sua dichiarazione, in diretta! LEGGI ANCHE: Calciomercato - Dal Belgio. "Il Milan la priorità di Taremi"