news milan

Milan, Pellegrino: “Sono nel club più importante al mondo” | LIVE NEWS

Stefano Bressi Redattore 

Il Milan presenta oggi, in conferenza stampa, il suo nuovo acquisto Marco Pellegrino. Il LIVE con tutte le dichiarazioni del giocatore

+++ Conferenza LIVE: Milan, ecco Pellegrino +++

-

- 24 ago

Termina qui la conferenza stampa.

- 24 ago

Sui pochi argentini al Milan storicamente: "Da questa squadra sono passati tanti brasiliani storici, sono in contatto con Romero e parliamo spesso di questa cosa. Siamo argentini molto giovani e ci aiuteremo a vicenda".

- 24 ago

Se ha parlato con i compagni di reparto e cosa vuole imparare: "Sì, li ho conosciuti e mi hanno dato un caloroso benvenuto. Non ho parlato a livello tattico, ma ho osservato come si muovono e quanta aggressività mettono".

- 24 ago

Se ha parlato con Pioli di dove può giocare: "Sì, proprio in questi giorni ho giocato come difensore centrale. Sono l'unico mancino e posso sfruttare la possibilità che ho di giocare da terzino. Però non ne abbiamo parlato. Per ora l'ipotesi è di essere centrale, poi faremo le prove".

- 24 ago

Potrà dire di essere soddisfatto se...: "Sarò soddisfatto se avrò giocato, avrò imparato e sono qui per questo. Sono fiancheggiato da grandi giocatori e sarà bello vivere la stagione a fianco a loro".

- 24 ago

Se può ripercorrere le orme di Thiaw: "Sì, vedremo col passare del tempo. Ora sto pensando solo a questa nuova avventura. Ci sarà tutto il tempo per migliorare e crescere. Per svilupparmi. Voglio giocare il più possibile, ma servirà tempo e allenamento".

- 24 ago

Se gli piacerebbe fare lo stesso percorso di Retegui in Nazionale: "Lo conosco bene, abbiamo lo stesso agente. Ha avuto la possibilità di giocare nella nazionale italiana, ma penso al presente".

- 24 ago

Se si rivede in Samuel: "So che Palermo mi ha accostato a lui. Ha avuto una carriera fantastica, io vorrei arrivare a quei livelli e spero di potercela fare".

- 24 ago

PM - Sui ruoli: "Sì, ricopro il ruolo di difensore centrale, ma ho giocato come terzino sinistro. Posso fare anche il libero".

- 24 ago

Se c'è un consiglio che Palermo gli ha dato: "Sono molto legato a Martin Palermo, mi ha accompagnato nel mio debutto, non me lo dimenticherò mai. Ne ho parlato e mi ha detto che sarebbe stata un'avventura nuova e complessa, ma mi ha tranquillizzato. Mi ha detto che avrei dovuto chiedere e studiare".

- 24 ago

Cosa gli ha insegnato il tennis: "Da ragazzo giocavo anche a tennis, poi a 13/14 anni ho scelto solo il calcio. Nel tennis non sei supportato, sei più solo. Ti crea una buona personalità".

- 24 ago

Cosa ha provato nel momento in cui ha varcato il cancello e cosa pensa di dare: "Sì, sono arrivato a Milano e ho trovato un mondo diverso. Struttura favolosa, squadra incredibile. Spero di contribuire con tutto ciò che posso. Sono a disposizione".

- 24 ago

La storia del Milan per i difensori e il suo idolo: "Tutti conosciamo la storia fantastica di questo club, il più grande al mondo. Una grande responsabilità e sono felice di essere qui. Da piccolo mi piacevano Sergio Ramos e Maldini ovviamente".

- 24 ago

Quanto tempo gli serve per essere in condizione e cosa gli ha detto Pioli: "Sono arrivato poco tempo fa, mi sono già allenato con la squadra. Il gruppo mi sta aiutando tantissimo. È un calcio molto tattico, con movimenti che in Argentina non facciamo. Pioli e lo staff mi stanno aiutando".

- 24 ago

Se può diventare un difensore che fa gol: "Sono giovane, negli anni precedenti però ho fatto già diversi gol. Ho fatto diverse partite in prima squadra, pochi gol. Di più nelle giovanili, spero di aumentarli".

- 24 ago

Se aveva mai pensato di poter arrivare in Italia a giocare: "Quando si gioca a calcio ci sono tanti sogni nel cassetto. Nel mio caso è successo tutto velocemente. Ho iniziato a giocare in prima squadra giovanissimo e ora essere qui è ancora un altro sogno".

Oggi, giovedì 24 agosto 2023, il Milan di Stefano Pioli presenta, in conferenza stampa a Milanello, uno dei suoi nuovi acquisti. Si tratta del difensore argentino Marco Pellegrino, classe 2002, prelevato per 5,5 milioni di euro bonus inclusi dal Club Atlético Platense e messo sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Restate con noi, dunque, per il LIVE testuale della conferenza di Pellegrino: non perdetevi neanche una sua dichiarazione, in diretta!  Taremi-Milan, novità dal Portogallo: le ultime news >>>