news milan

Chelsea-Milan, Pioli: “Conosco bene Potter, ma abbiamo lavorato su di noi” | LIVE UCL News

Stefano Bressi

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Chelsea-Milan, 3^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Londra dove tra poco, alle ore 20:20, parlerà in conferenza stampa Stefano Pioli. Il tecnico rossonero presenterà la sfida Chelsea-Milan, 3^ giornata del Girone E della Champions League. Seguite il nostro LIVE per la diretta testuale della conferenza dell'allenatore del Diavolo. Queste le dichiarazioni del tecnico a Milan TV >>>

05/10/2022 - 21:00
CHELSEA
MILAN

- 4 ott

Termina qui la conferenza stampa.

- 4 ott

Sul Milan che punta sui giovani come le inglesi: "Credo che abbiamo fatto scelte precise: tanti giovani mischiati a giocatori più maturi ed esperti. Giocatori di spessore. Penso sia la miscela migliore. Con i giovani ci vuole pazienza, gli va dato il tempo di crescere. Avere compagni come Giroud, Kjaer e Ibrahimovic è un grande appoggio e sostegno. Sono giovani, ma forti e consapevoli. Preparati per queste sfide importanti".

- 4 ott

Quanto è lontano il Milan dal provare a vincere la Champions: "Credo che la squadra stia migliorando e crescendo tanto. Dobbiamo migliorare il nostro percorso sfruttando queste partite. Ci sono squadre di livello molto alto".

- 4 ott

Se si è ridotta la differenza con le squadre inglesi e se il Milan può dimostrarlo: "Il campo poi determina prestazioni e risultati. Domani la partita ci farà capire tanto. Hanno vinto la Champions poco più di un anno fa, c'era ancora Giroud, hanno rinforzato la squadra. Vogliamo giocare al loro livello e metterli in difficoltà. Poi sarò più preciso dopo la partita".

- 4 ott

Su Bennacer capitano: "È un leader tecnico e caratteriale. Dà sempre il massimo".

- 4 ott

Se è più complicato preparare la partita contro una squadra che ha cambiato da poco allenatore: "Io conosco Potter perché il Brighton giocava bene e lo seguivo. Fa giocare bene e gioca un calcio offensivo. Hanno fatto solo due partite e cambiando tante posizioni. Cosa strana. Di solito quando uno arriva dà stabilità, ma lui è abituato a far così. Conosciamo il Chelsea però. Questo ci ha portato a lavorare di più su di noi, ma qualcosa anche su di loro".

- 4 ott

Se è la prova della maturità o di altro: "Ormai credo che il gruppo abbia dimostrato di essere maturo e consapevole delle qualità. Però ogni partita e una grande sfida come quella di domani ti fa capire dove sei e ti aiuta a crescere".

- 4 ott

Se si sono dati una spiegazione sugli infortuni: "Sono situazioni che possono succedere e il calendario fitto non aiuta. Sono accompagnato da professionisti seri e capaci, che ci aiuteranno a sviluppare situazioni migliori".

- 4 ott

Sulla voglia di riscatto del Chelsea: "Preoccupazione no, ma sicuramente ci aspetta una partita difficile, al di là della classifica. Proveranno a fare la partita e cercheranno un approccio aggressivo. Noi dobbiamo fare il nostro calcio. Penso che abbiamo le qualità per farlo".

- 4 ott

Se si aspetta una risposta ancora più forte in emergenza: "Chiedo alla squadra di giocare con le proprie qualità, coi nostri concetti. Sono sicuro che ci proverà".

- 4 ott

Che partita si aspetta: "Tra due squadre offensive e che provano a comandare la partita. Difficile perché hanno qualità".