Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Madrid dove tra poco, alle ore 12:45, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione di Milan-Atlético, partita della seconda giornata del Gruppo B di Champions League. A presentare il primo appuntamento stagionale dei Colchoneros in Champions in trasferta ci sarà il tecnico Diego Simeone insieme a Koke. Segui con noi il LIVE testuale della conferenza per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta dei protagonisti! In Spagna sicuri: "Colpo Milan sul mercato: ora o a luglio" >>>
news milan
Milan-Atlético, Simeone: “Possiamo fargli male”. Koke: “Come una finale” | LIVE
La conferenza stampa, LIVE da Madrid, di Simeone insieme a Koke, alla vigilia di Milan-Atlético di Champions League. Le parole.
- 27 set
Termina qui la conferenza stampa.
- 27 set
Sulle differenze col Milan del 2014: "Il Milan è cresciuto molto in questi anni. Sono contento di tornare in Italia, ho avuto grandi momenti da giocatore e allenatore. San Siro mi piace molto".
- 27 set
Sul Milan in quarta fascia: "Lo prepariamo con tranquillità".
- 27 set
Se avrebbe firmato per questo inizio di stagione e che stato d'animo ha la squadra: "Stato d'animo positivo, abbiamo giocatori esperti. Sappiamo che in una stagione ci sono situazioni diverse da gestire. Domani è importante e puntiamo sempre al meglio".
- 27 set
Su San Siro, importante da giocatore e da allenatore, con la finale persa: "Non penso a quel momento, mi concentro su domani. Il Milan ha ottime dinamiche di gioco, ha ottimi risultati in campionato. L'allenatore trasmette bene alla squadra la propria idea. Dobbiamo dare il massimo e credo che potremo fargli male".
- 27 set
Se può spiegare meglio cosa intendesse con il fatto che gli avversari hanno giocato in modo diverso: "Ci hanno tolto spazio per impedirci di proporre e creare di più. Nell'ultima partita abbiamo approfittato degli spazi liberi, facendo una buona partita. Abbiamo fatto una stagione creando tanto, ma gli avversari ci conoscono e ora dobbiamo cambiare".
- 27 set
Quanto è importante il recupero di Koke: "Sono tutti importanti. Abbiamo una rosa equilibrata, con le scelte a seconda della partita".
- 27 set
Come recuperare la forma migliore: "Dobbiamo essere noi stessi, recuperando l'aggressività che ci contraddistingue. Nel calcio la differenza si fa area".
- 27 set
Finisce la conferenza di Koke e inizia quella di Simeone.
- 27 set
Se pensa sia una partita chiave: "Domani e tutte le altre. Come diciamo sempre, la nostra mentalità è giocare ogni partita come una finale".
- 27 set
Se è d'accordo che Griezmann stia deludendo e se pensa sia per poca fiducia: "Non mi preoccupa. Non gioca da solo. Giochiamo tutti, dobbiamo tutti recuperare le sensazioni di alto livello per competere. Non mi preoccupa se tira o no. Ha fiducia, anche da parte nostra. Giochiamo tutti. Non si tratta solo di lui".
- 27 set
Cosa pensa sia la cosa più urgente da migliorare per vincere: "Si tratta di segnare e non prendere gol. Dobbiamo essere migliori in entrambe le aree, soprattutto a inizio partita. Ci stiamo lavorando".
- 27 set
Come sta, se è una partita per migliorare la condizione: "Sto bene, sono stato fermo una settimana e mi ha fatto bene. È vero che mi piace stare con la squadra, ma avevo bisogno di rinfrescarmi. Domani è una partita importante. Dobbiamo vincere, anche se siamo fuori casa. Ogni partita è diversa e lavoriamo per giocare al meglio, vincere e far contenti i tifosi e noi".
- 27 set
Inizia la conferenza stampa, parola a Koke.
© RIPRODUZIONE RISERVATA