news milan

Salisburgo-Milan, Calabria: “Voglio un giorno alzare la Champions” | LIVE News

Stefano Bressi

Davide Calabria, terzino rossonero, parla in conferenza alla vigilia di Salisburgo-Milan, partita d'esordio nella Champions League 2022-2023

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti alla 'Red Bull Arena' di Salisburgo (Austria), dove tra poco, alle ore 19:10, il terzino rossonero Davide Calabria parlerà in conferenza stampa per presentare Salisburgo-Milan, partita della prima giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Ecco il LIVE testuale della conferenza di Calabria alla vigilia del match. Milan, aperta la pratica per il rinnovo di Leao: le ultime news >>>

06/09/2022 - 21:00
SALISBURGO
MILAN

- 5 set

Termina qui la conferenza stampa.

- 5 set

A che punto è la strada per arrivare a vincere la Champions: "Penso che ci vorrà ancora del tempo sicuramente. È stato un percorso molto lungo e ci sono squadre più pronte di noi soprattutto a livello economico. Serve anche questo in questa competizione. Noi faremo tutto e del nostro meglio per affrontarla al meglio. Siamo il Milan e ovviamente un giorno punteremo a vincerla. Ora guardiamo di partita in partita, senza porci limiti. Vogliamo vincerle tutte, a nessuno piace perdere. Poi un giorno mi auguro di fare ciò che ha fatto Maldini, lo auguro a tutta la squadra. Vogliamo arrivare lì".

- 5 set

Quanto trova la squadra maturata: "Ci è servito tanto lo scorso anno. Le partite con Liverpool e Porto ci ha fatto capire che intensità c'è nella competizione. Ci fa bene affrontare queste squadre, ci fa bene. Siamo pronti, abbiamo già affrontato queste squadre, abbiamo più esperienza. Siamo pronti e abbiamo acquisito ciò che ci serviva per migliorare dall'anno scorso".

- 5 set

Cosa l'ha colpito dei nuovi: "Una cosa che mi ha colpito di tutti è la voglia di dimostrare il loro valore. Nonostante la giovane età, tranne Divock, ho visto maturi e vogliosi di imparare. Bravi anche fuori. De Ketelaere ha talento e ci darà soluzioni importanti. Bravo con la palla e ha tempi di inserimento importanti. Non pensavo che Divock avesse questa forza fisica".

- 5 set

Se percepisce una maturità diversa: "Penso che lo scorso anno è stato un girone tra i più difficili della storia. Ma penso che a parte qualche situazione abbiamo fatto bene. Giocare queste partite ti fa migliorare il livello e ci sentiamo più maturi. I tempi di gioco sono più elevati e giocare queste partite e bello. Non vedo l'ora che sia domani alle nove".

- 5 set

Quanto il Milan si sente pronto: "Non vediamo l'ora di cominciare. Ci siamo preparati molto bene e tutti non vedono l'ora di giocare questa competizione. Siamo migliorati giorno dopo giorni in questi mesi e questa competizione deve essere la nostra casa. Siamo prontissimi per domani".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO