news milan

Atalanta-Milan, Pioli: “Non sono un supereroe. Leao domani se…” | LIVE News

Conferenza Stampa Stefano Pioli AC Milan Atalanta-Milan Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha introdotto i temi principali di Atalanta-Milan in conferenza stampa a Milanello. Il LIVE testuale
Stefano Bressi Redattore 

+++ Conferenza Atalanta-Milan LIVE: le parole di Pioli +++

09/12/2023 - 18:00
ATALANTA
MILAN

- 8 dic

Termina qui la conferenza stampa.

- 8 dic

Se ha già pensato a come affrontare De Ketelare: "Abbiamo studiato l'avversario. Sappiamo cosa aspettarci".

- 8 dic

Come ha scelto Theo Hernandez centrale: "Il valore del giocatore".

- 8 dic

Come può integrarsi Reijnders in cabina di regia: "Ha giocato varie volte, sto parlando tanto con Bennacer sulla sua posizione. Abbiamo idea di come utilizzarlo. I giocatori intelligenti possono giocare insieme".

- 8 dic

Se è meglio arrivare quarto in Champions per avere più chance di Scudetto: "Il nostro calcio ha radici profonde e conoscenze certe. Non è un calcio intenso che non si regga per tre partite. Però in questo momento dobbiamo dividere le due cose. Vogliamo essere competitivi in entrambe le competizioni".

- 8 dic

Se Okafor può essere una sorpresa domani e se Bennacer può essere titolare: "Domani no, faremo valutazioni ed eventualmente e poi potrebbe tornare utile successivamente. Bennacer domani ancora no".

- 8 dic

PM - "O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo", se ci si ritrova: "Io sono l'allenatore del Milan, non mi sento un eroe o una vittima. Ho oneri e onori".

- 8 dic

Sulle difficoltà nei calci piazzati: "Possiamo fare meglio, servono per sbloccare ".

- 8 dic

Sulle parole di Bennacer che vuole vincere il Pallone d'Oro: "Non ho dubbi sulle sue qualità. Giusto si ponga degli obiettivi importanti".

- 8 dic

Se è corretto pensare che un mancino come Theo Hernandez come centrale difensivo a sinistra porta benefici: "Sì, sicuramente. Imbuca e aiuta a costruire".

- 8 dic

Come sta Krunic: "Per condizione. Le sue prestazioni sono state di livello all'inizio. Ora sta avendo un calo, è normale. Ora stanno meglio di lui altri".

- 8 dic

Quanto pesa avere così tante assenze in difesa: "Credo siano solo opportunità per dimostrare il nostro valore, la nostra coesione. Cerchiamo sempre soluzioni".

- 8 dic

Su Jovic e su Reijnders e Musah: "Non ho dubbi che Jovic sia un giocatore di qualità e talento. Deve lavorare ed essere intenso. Anche e soprattutto mentalmente. Se avrà la capacià di tenere alto questo livello, darà grande aiuto. Abbiamo un modo di stare in campo certo, poi teniamo conto degli avversari".

- 8 dic

Cosa ammira di Gasperini: "La sua coerenza tattica, ha sempre dato identità precisa. Si è evoluto e migliorato. Non gli ruberei nulla perché ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, ma lo stimo molto".

- 8 dic

Sui rientri: "Certi momenti si passano in una stagione, con così tanti impegni. Più giocatori abbiamo e meglio è. I recuperi sono importanti. Bennacer deve ritrovare la brillantezza, ma è importante".

- 8 dic

Se bisogna pensare solo a domani e non a mercoledì: "Dobbiamo pensare solo a domani, poi avremo tempo. Non ci sono difficoltà di non essere pronti o preparati. Dobbiamo essere una squadra consapevole dei propri mezzi".

- 8 dic

Su De Ketelaere e le sensazioni su Kjaer e Leao: "Lo sto seguendo in queste settimane per preparare la partita, gioca in un ruolo più offensivo, ha qualità, gli è servito capire certe situazioni. Giocatore di prospettiva, se giocherà domani bisogna fare attenzione. Kjaer ha ripreso ad allenarsi, ma deve tornare in condizione; Leao valuteremo oggi".

- 8 dic

Come colloca l'Atalanta quest'anno: "Le partite belle non so in passato, difficili sì. Lotteranno fino alla fine per i primi quattro posti. Sono completi. Hanno avuto difficoltà, ma hanno qualità e fisicità. Serve una prestazione di alto livello".

- 8 dic

Se considera ancora tutto aperto: "Sì, mancano troppe partite. Bisogna cercare di avere continuità di risultati, non può mancare. Domani abbiamo un'altra grande opportunità. Dobbiamo fare tanti punti. L'obiettivo minimo è arrivare nei primi quattro, ma vogliamo fare qualcosa di più".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 12:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà i temi principali di Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli, per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta del mister. LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan probabile formazione. Bennacer titolare? E Leao…

tutte le notizie di