news milan

Conferenza Leverkusen-Milan, Fonseca: “Non faremo una partita difensiva” | LIVE News

Francesco Aliperta Redattore 
Il LIVE della conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Bayer Leverkusen-Milan, seconda partita della Champions League 2024-2025

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti alla 'BayArena' di Leverkusen (Germania) dove, tra poco, alle ore 19:00, l'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, parlerà in conferenza stampa.

Clicca qui sotto per il video della conferenza!

+++ BAYER LEVERKUSEN-MILAN, LA CONFERENZA LIVE DI FONSECA +++

—  

Il tecnico rossonero introdurrà, infatti, assieme a Rafael Leao, i temi principali della sfida di domani sera tra Bayer Leverkusen e Milan, seconda partita del Diavolo in Champions League. Seguite il nostro LIVE testuale.

 

01/10/2024 - 21:00
BAYER LEVERKUSEN
MILAN

Termina qui la conferenza.

Sul modulo: "Il nostro modulo può essere tante cose, dipende dal momento e dalla parte di campo. Mi sembra che quando si parla di Morata e Abraham siamo più offensivi, ma loro lavorano tanto difensivamente. Siamo più forti offensivamente e difensivamente con loro".

Sugli errori contro il Liverpool: "Quando si sbaglia difensivamente contro queste squadre diventa difficile. Contro il Liverpool abbiamo sbagliato tanto dietro, ma anche in attacco".

Sulla preparazione alla partita: "Io preparo la squadra per vincere, per attaccare, per avere l'iniziativa. Magari avremo più momenti difensivi, ma vogliamo giocare col pallone".

Se ha preso spunto dalla partita dell'Atalanta in finale di Europa League: "Si, ho guardato la partita che fece l'Atalanta. Questo dimostra quanto sia difficile la Serie A. Il Bayer ebbe difficoltà nel difendere uomo contro uomo. Cambiare la squadra per difendere in modo diverso è sempre difficile. Noi non siamo come l'Atalanta. Non siamo una squadra da uomo a uomo a tutto campo. Siamo una squadra diversa. Noi non difendiamo in quel modo e non possiamo cambiare per giocare una sola partita".

Sullo stato d'animo della squadra: "Io sono sempre fiducioso. Questa è una partita diversa, è vero che abbiamo fatto bene in campionato, ma la Serie A è molto diversa dalla Champions. Quando si parla delle squadre italiane in Europa le parole sono sempre le stesse: brave a difendersi, brave in contropiede. Io vorrei una squadra diversa, anche quando si parla del Milan. Domani difenderemo, perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando avremo la palla vogliamo giocare. Sono molto contento di ciò che abbiamo fatto in campionato, ma sono anche curioso del comportamento della squadra".

Sui vari capitani della squadra: "Io rispetto il fatto che il capitano sia colui con più partite. Io, però, voglio più libertà e più giocatori che possono essere capitani. Vogliamo condividere questa responsabilità. Probabilmente domani il capitano sarà un altro giocatore".

Sul Bayer Leverkusen e la difesa rossonera: "Non penso di cambiare qualcosa, dobbiamo trovare continuità. Sappiamo che sarà una partita diversa, simile a quella contro il Liverpool. Difensivamente la squadra è cresciuta, sarà un buon test per capire la nostra tenuta difensiva. Per vincere contro una squadra così  forte dobbiamo fare una partita perfetta dietro".

Su Morata: "Morata ha fatto uno sforzo per giocare l’ultima partita. Non sta totalmente bene e penso che possiamo gestire la sua situazione. È in dubbio, vediamo come sarà domani, ma non voglio prendere rischi".