- Calciomercato
- Redazione
news milan
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti alla 'BayArena' di Leverkusen (Germania) dove, tra poco, alle ore 13:30, l'allenatore spagnolo Xabi Alonso parlerà in conferenza stampa.
Il tecnico delle 'Aspirine' introdurrà, infatti, unitamente al difensore Jonathan Tah, i temi principali della sfida di domani sera tra Bayer Leverkusen e Milan, seconda partita del Diavolo in Champions League. Seguite il nostro LIVE testuale.
Termina qui la conferenza stampa.
Che Milan si aspetta tatticamente: "Giocare è difficile, bisogna giocare bene con la palla. Sono pronti a difendersi bassi. Però nelle ultime tre partite hanno un idea, un sistema, un modulo... Vedremo domani. Vogliamo essere protagonisti".
Sulla finale 2005 col Milan: "Importantissima per la mia carriera. Ciò che è successo quella notte, dopo vent'anni è ancora un bellissimo ricordo. Due anni dopo poi abbiamo perso un'altra finale. Quella vittoria del 2005 però era incredibile. Però era 20 anni fa, dobbiamo concentrarci su domani. Il Milan è la storia della Champions, l'ho sempre seguito. Con Sacchi, Capello, grandissimi giocatori. Giocare contro di loro è un onore".
Su Robert Andrich: "Contro il Bayern ha giocato molto bene. Vedremo chi giocherà domani. Sono contento delle sue prestazioni".
Su Pulisic: "È in grande forma, ma non è l'unico. Hanno tanti giocatori e non possiamo concentrarci su uno. Dobbiamo attaccare e difendere bene".
Sui titoli vinti con Morata: "Grandissimo giocatore. Siamo in contatto, abbiamo giocato insieme. Molto maturo, capitano della Nazionale, ha esperienza in tanti campionati. Intelligente e competitivo. Speriamo non sia il suo miglior giorno domani".
Che partita si aspetta: "Una partita in cui dobbiamo essere intelligenti, con la palla sempre concentrati. Contro il Milan non vogliamo fargli dominare la partita. Loro sono anche bravi nei contrattacchi. Hanno fatto 3 gol in 5 minuti col Lecce. Hanno Rafa Leao, Pulisic, Morata, Abraham... Hanno qualità, la Champions è sempre con avversari di altissimo livello".
Se sarà una partita come col Bayern: "Abbiamo un piano, ma in 90/95 minuti tutto può succedere. Ci sono fasi in cui bisogna difendersi bene. A Monaco la fase è stata lunga, ma sappiamo il nostro stile".
Sulla poca preparazione: "È la Champions League, il Milan ha qualità, abbiamo bisogno della nostra miglior prestazione. Non abbiamo avuto tempo, ma siamo pronti".
Cosa si aspetta da una partita contro un'italiana: "Sempre ostico. Squadra forte, grande sfida con il Milan. Dobbiamo essere al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA