news milan

Milan-Liverpool, Fonseca: “Sentiamo che possiamo e vogliamo vincere” | PM News

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca presenta in conferenza stampa a Milanello i temi principali di Milan-Liverpool di Champions League: il nostro LIVE testuale

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti nel centro sportivo rossonero di Milanello dove, tra poco, alle ore 14:15, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa.

+++ MILAN-LIVERPOOL, LA CONFERENZA LIVE DI FONSECA +++

—  

Il tecnico lusitano introdurrà, infatti, unitamente all'attaccante Álvaro Morata, i temi principali della sfida di domani sera tra Milan e Liverpool, debutto del Diavolo in Champions League. Seguite il nostro LIVE testuale.

17/09/2024 - 21:00
MILAN
LIVERPOOL

Termina qui la conferenza stampa di mister Fonseca alla vigilia di Milan-Liverpool. 

Sul portare dolcetti portoghesi in conferenza se si vince il derby: "E' una promessa". 

Sul centrocampo rossonero: "Siamo in pochi? No no. Abbiamo tanti centrocampisti. Si è infortunato Bennacer, ma abbiamo giocatori giovani come Zeroli e Vos, buoni e di valore per queste posizioni". 

Sulle differenze tra il Liverpool di Klopp e quello di Slot: "Non tanti giocatori diversi, difendono alla stessa maniera e attaccano in un modo molto simile". 

Su come vede Youssouf Fofana: "E' arrivato più tardi. Non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare con lui ed averlo perfetto. Fa un ruolo diverso rispetto a quello che faceva nel Monaco. Sta migliorando, sta imparando dettagli importanti. E' in crescita, è un giocatore in cui credo molto. Sarà molto importante per la squadra, ma è arrivato adesso, ha bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A, che è diversa dal campionato francese". 

Su Reijnders trequartista e Loftus-Cheek mediano: "Sì, mi è piaciuta questa struttura. Offensivamente e difensivamente. Ma ogni partita è diversa. Il gioco posizionale per me è importante. Adesso dobbiamo migliorare le connessioni tra i diversi giocatori". 

Sulla possibile serata di Theo Hernández e Rafael Leão: "Tutte le partite devono essere quelle di Theo, Leão, Álvaro. Ma per me conta la squadra. Quando sei forte come squadra, le individualità fanno le cose con più facilità". 

Sul Liverpool favorito domani: "Domanda per me un po' particolare. Possiamo dire tutto qui, le parole sono parole. Conta quello che facciamo nel campo. In questo momento quello che sentiamo è la cosa più importante. Sentiamo che possiamo vincere e vogliamo vincere contro il Liverpool". 

Sulla tattica: "La miglior forma di difendere è non perdere la palla. Nella mia testa credo che questa squadra in futuro può essere dominante. Stiamo facendo di più, ma io voglio essere più dominante di adesso. Ma per me, prima cosa, per difendere bene è non perdere la palla. La sfida più grande è costruire una squadra che difende insieme". 

Sulla formazione per Milan-Liverpool: "Possono giocare gli stessi giocatori di sabato, ma possiamo anche cambiare. Abbiamo tre partite questa settimana, devo pensare a tutte e tre. Non posso non pensare che domenica ci sarà il derby in Serie A". 

Sugli argomenti di cui parla con Ibrahimović: "Partite, giocatori, avversari. Conversazioni normali, niente di diverso". 

Su cosa gli ha detto Cardinale: "Sono sempre in contatto con Gerry. Cosa ci siamo detti? Lo tengo per noi". 

Sulla gara: "La partita di domani è un'opportunità per la squadra per far vedere che sta migliorando e crescendo. Giocare contro il Liverpool porta cose diverse rispetto alla Serie A e può far vedere come la squadra sta migliorando ogni giorno". 

Sul Liverpool e gli errori da non ripetere contro i 'Reds': "Grandissima squadra, una delle squadre più forti in Europa. Gran gioco posizionale e individualità. Dovremo essere una squadra difensivamente perfetta per vincere questa partita. Non possiamo sbagliare nulla, se sbagliamo una volta ci fanno gol. Dobbiamo sapere difendere e attaccare poi con stabilità". 

Sulla partita della possibile svolta: "Io penso che le vittorie portano sempre fiducia a giocatori, squadra, tifosi. Sarà però una partita diversa rispetto al Venezia. Importante averla vinta, ma penso che abbiamo avuto prima della partita contro il Venezia segnali che stavamo crescendo"

Sull'impatto che può avere il calore dei tifosi domani: "Sono sicuro di sì. Il sostegno dei nostri tifosi è sempre importante per noi, così come allo stadio contro il Venezia. Prima della partita, durante e dopo la partita. Domani sarà lo stesso. Abbiamo bisogno di sentire l'amore dei nostri tifosi". 

Inizia la conferenza stampa di Fonseca.