news milan

Derby Milan-Inter, Pioli: “Domani se Rafael Leao sta bene gioca” | LIVE NEWS

conferenza stampa Pioli derby Milan-Inter Champions League 2022-2023
Stefano Pioli, tecnico rossonero, presenta il derby Milan-Inter di Champions League in conferenza stampa a Milanello. Le dichiarazioni LIVE
Stefano Bressi Redattore 

+++ Derby Milan-Inter, Pioli in conferenza LIVE +++

10/05/2023 - 21:00
MILAN
INTER

- 9 mag

Termina qui la conferenza stampa.

- 9 mag

Come mai Saelemaekers è migliorato a sinistra: "L'ho usato spesso a sinistra in allenamento avendo usato Brahim Diaz a destra. Nei doppi ruoli finiva lì. Si è espresso bene, sa andare incontro e in profondità e ha un buon tiro quando rientra".

- 9 mag

Se il test di domani su Rafael Leao è finalizzato a capire se può partire titolare: "Se è positivo può giocare, sennò non può giocare né dall'inizio né in corso. Preferivo anticipare di un giorno, ma abbiamo giocato sabato".

- 9 mag

Sull'appoggio di San Siro: "Ci aspettiamo uno stadio strapieno e con grande energia. Speriamo di prendere tutte le energie possibili dai nostri tifosi, da mettere in campo dal primo all'ultimo".

- 9 mag

Se sarebbe più facile sostituire Rafael Leao di Maignan: "Io spero di schierare sempre la formazione miglior, con tutti che stanno bene. Rafael Leao ha caratteristiche uniche, se non ce la dovesse fare, giocheremo con altre caratteristiche".

- 9 mag

Cosa richiede ai giocatori: "Parliamo di Champions League e in questa competizione non abbiamo avuto alti e bassi. Vogliamo conquistare una finale di Champions League, cosa che non ci è mai successa. Ambizione al massimo".

- 9 mag

Se l'Inter è favorita, cosa deve fare il Milan per superare la differenza: "Per gli altri è favorita. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ce la giochiamo".

- 9 mag

Se era la semifinale più difficile che potesse capitare o la più bella come atmosfera: "La più difficile sicuramente perché è una semifinale. Però anche bellissima da preparare e vivere. Ho trasmesso alla squadra determinazione, ma anche felicità. Poi sappiamo che domani dobbiamo dare più del massimo per ottenere un risultato importantissimo. È però la prima tappa, si gioca su 180 minuti, bisogna considerarlo".

- 9 mag

Sul rischio di perdere Rafael Leao a lungo: "Vado a letto tranquillo stasera, saranno Rafael Leao e il dottore a dirmi le condizioni. Se sta bene è convocato, se non sta bene no".

- 9 mag

Su Rafael Leao: "Oggi ha fatto il lavoro in programma sul dritto, domani proverà a forzare, se lo convoco può giocare".

- 9 mag

Se lo spirito di Rio Ave può essere utile: "Sì, lo spirito non è mai venuto meno. Non possiamo però contare solo su quello. Dobbiamo aggiungere la qualità".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, si terrà la conferenza stampa di Stefano Pioli, tecnico rossonero, che presenterà i temi principali di Milan-Inter, il derby di andata delle semifinali di Champions League. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister! Milan, ecco il bomber esperto per Pioli >>>

tutte le notizie di