news milan

Milan, conferenza Fofana: “Non faccio promesse, ma voglio vincere” | LIVE News

Conferenza Stampa Fofana AC Milan LIVE
Conferenza stampa di Fofana, quarto acquisto del mercato rossonero, a 'Casa Milan': il LIVE testuale con tutte le sue dichiarazioni
Stefano Bressi Redattore 

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a 'Casa Milan' dove tra poco, alle ore 14:30, il nuovo mediano rossonero, Fofana, si presenterà in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi e agli addetti ai lavori. Fofana è, dopo Álvaro Morata, Strahinja Pavlović ed Emerson Royal, il quarto colpo di calciomercato di quest'estate. È costato 20 milioni di euro (più bonus), proviene dai francesi del Monaco.

+++ CONFERENZA STAMPA FOFANA LIVE +++

—  

Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione, in diretta, del mediano francese Fofana nel corso di una conferenza che si preannuncia molto interessante. Qui di seguito il nostro LIVE testuale dell'evento!

Termina qui la conferenza stampa.

Se ha sentito Giroud e se l’aveva contattato la Juventus: “Lo sanno i miei agenti. Ho parlato con i francesi”.

Se può essere il nuovo Desailly e come mai ha voluto il Milan: “Mi fa piacere il paragone. Sono anni che siamo in contatto col Milan, prima non era stato possibile. Questo era il momento giusto per tutti. Ora sono più completo. Voglio giocare la Champions, non l’ho mai fatto. Voglio vincere lo Scudetto e di norma un’italiana arriva sempre in finale europea”.

Quando vedremo il miglior Fofana: “Non c’è, spero di progredire ogni giorno”.

Sul siparietto con Diaby: “È un mio amico di infanzia, siamo cresciuti insieme. Ha lasciato un commento, ma avevo già scelto”.

Cosa si dice di Fonseca in Francia e cosa gli ha detto per convincerlo: “Ho parlato con lui velocemente e mi ha detto che era contento e non vedeva l’ora di iniziare a lavorare insieme. In Francia è ben noto. Ha un’idea di gioco diversa dagli altri. Ci ho giocato contro e ho fatto fatica, sono contento di essere con lui”.

Cosa l’ha spinto a scegliere il Milan: “Non avevo paura, ero impaziente. Volevo giocare già oggi. Ma l’attesa aumenta il desiderio”.

Cosa promette ai tifosi: “Non faccio promesse, voglio vincere”.

PM - Se ha già parlato con qualche compagno di reparto e con chi pensa di trovarsi meglio a centrocampo: “Non ho parlato con nessuno, è importante che abbia un buon rapporto con tutti”.

Sull’accordo col Monaco per l’addio: “Sì, avevamo preannunciato. Però se fossi rimasto avrei dato il massimo. Avevamo parlato del rinnovo, ma ho solo detto che volevo iniziare un nuovo percorso”.

Nato il 10 gennaio, giorno del primo Derby, vinto dal Milan: “Non lo sapevo, faremo in modo che il destino sia dalla nostra parte”

Se i tanti francesi sono stati un motivo in più: “Sì, gli ho fatto domande su squadra e città. Anche qualche francese avversario ha parlato bene del Milan. Tutto remava a favore”.

Come si descriverebbe: “Ciò che è stato in passato non conta. Io non sono qui per sostituire qualcuno. Io sono io e sono un centrocampista moderno che lavora in entrambe le parti del campo”.

Sulla voglia del Milan di averlo: “Quando tutti ti chiamano hai voglia di andare in quel posto. Tutti conoscono il Milan, molto forte. Poi ho visto il progetto per gli anni futuri. Era in linea con i miei obiettivi”.

Conferenza stampa in ritardo. Restiamo in attesa di Fofana.

La conferenza inizierà tra 15 minuti.

tutte le notizie di