- Calciomercato
- Redazione
news milan
- 23 gen
Termina qui la conferenza stampa.
- 23 gen
Se il Milan ha perso un po' di identità dopo i gol della Roma: "Una squadra non perde identità in due o tre partite negative. Il nostro è un lavoro profondo e lungo. Abbiamo faticato a sviluppare situazioni. L'identità c'è ed è chiara e proveremo a metterla in campo già domani".
- 23 gen
Cosa si aspetta in fase di costruzione dalla Lazio: "Sicuramente vogliono palleggiare, vogliono una manovra con palla rasoterra, con i centrocampisti e i difensori centrali. Li conosciamo bene, è una squadra di qualità che è in un buon momento".
- 23 gen
Sulla squadra lunga e i pochi recuperi palla nella metà campo avversaria: "I nostri dati non sono distanti da quelli dell'anno scorso. I nostri avversari stanno concretizzando molto di più rispetto all'anno scorso. Significa tanto e forse significa che concediamo occasioni più chiare. Avere la squadra più corta, compatta e che riaggredisce è importante".
- 23 gen
Quali caratteristiche bisogna sfruttare e quali sono le caratteristiche a cui fare attenzione: "Sono due squadre che dominano la partita, dobbiamo essere più dominanti noi. Hanno giocatori di qualità, lasciargli il pallino significa rischiare. Dobbiamo palleggiare bene, controllare la partita e poi essere concreti".
- 23 gen
Cosa gli ha fatto capire che il Milan non ripeterà gli ultimi approcci: "Stiamo preparando bene la partita, ma non l'abbiamo mai fatto male. Mi aspetto una squadra che inizi bene. È importante approcciare bene, ma è importante anche la continuità. Anche loro approcceranno bene".
- 23 gen
Se la finale ha influito su Giroud e Theo Hernandez: "Stanno bene, ci parlo sempre e abbiamo dati fisici confortanti. Una finale non capita sempre, hanno subito il contraccolpo, ma ora stanno bene".
- 23 gen
Come procede il recupero di Ibrahimovic e se ha detto qualcosa alla squadra: "Il suo recupero va di giorno in giorno, non so quando sarà pronto. È sempre presente negli spogliatoi, avrà parlato con i compagni".
- 23 gen
PM - Che Lazio si aspetta: "Stanno facendo un ottimo campionato, hanno un allenatore molto capace. Dovrebbe mancare Immobile, ma Felipe Anderson ha movimenti diversi, sanno palleggiare bene".
- 23 gen
Se è un momento da bastone o da carota: "Ho adottato la strategia che reputo migliore conoscendo i miei giocatori".
- 23 gen
Se oltre a essere più cinici avanti bisogna esserlo dietro: "Cinici o concretezza credo vada d'accordo".
- 23 gen
Come mai Fikayo Tomori non sta ripetendo lo scorso anno: "Io alleno un gruppo responsabile. Sente molto questo lavoro. Vive di emozioni. Sono state molto positive e le emozioni poi diventano negative e ci sono delusioni. Bisogna affrontarle. Non cerchiamo mai il colpevole, cerchiamo di risolvere i problemi".
- 23 gen
Se è possibile inserire un centrocampista più fisico: "No, dentro il nostro sistema di gioco abbiamo sviluppato diverse posizioni e lo faremo anche domani".
- 23 gen
Se ha capito cosa è successo e se è in grado in pochi gironi di risolvere quei problemi: "Certo e certo".
- 23 gen
Come mai stavolta i problemi si stanno trascinando: "Quando alleni una squadra così forte, le aspettative sono sempre rivolte al massimo. Sono stati dieci giorni difficili. Dovevamo fare di più. In questo momento o ci piangiamo addosso o ci tiriamo su le maniche e proviamo a reagire".
- 23 gen
Se è lo stesso film dell'anno scorso, quando la squadra arrivava dal 3-0 di Coppa Italia e su cosa sta lavorando: "Stiamo lavorando sui nostri principi, sulle nostre idee e sul nostro modo di stare in campo. Conosciamo i nostri valori e dobbiamo solo rimetterli in campo".
- 23 gen
Se questa partita può essere quella della svolta: "Una partita importante, vogliamo superare questo momento delicato facendo una partita da Milan, giocando con attenzione e cercando di vincere".
- 23 gen
Se è un problema psicologico: "Dovevamo e dobbiamo e ci è servito resettare. Le situazioni da migliorare sono varie. Tattiche, tecniche e mentali. L'aspetto più importante è quello mentale. L'anno scorso a Roma abbiamo vinto con grandissime difficoltà, ma la squadra ha mantenuto un equilibrio che gli ha permesso di raggiungere la vittoria".
- 23 gen
Sulla capacità di reazione: "Dobbiamo affrontare questi momenti e anche questo sarà un esame da superare, con umiltà e unità. È normale, le critiche ci stanno perché stiamo facendo al di sotto delle nostre possibilità. Le aspettative sono alte, abbiamo radici forti. Abbiamo vissuto esperienze in cui affrontavamo tutto con leggerezza, sorrisi e buon umore. Ora affrontiamo tutto con umiltà, compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori non sono scarsi, sono forti. Meritano fiducia e rispetto, stanno lavorando per tornare a essere quella squadra".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 11:15, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Lazio-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2022-2023, ultima del girone di andata del campionato. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister! Mercato Milan: sfida al Manchester United per un forte trequartista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA