- Calciomercato
- Redazione
news milan
Su Camarda: "Responsabilità condivisa con t...
Vedi i dettagli+++ LIVE CONFERENZA MILAN FUTURO: LE PAROLE DI BONERA +++
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove, tra poco, alle ore 10:30, nella sala stampa del centro sportivo rossonero, ci sarà la conferenza di presentazione del Milan Futuro. Si tratta, come ormai noto, della Seconda Squadra del club di Via Aldo Rossi, neonata e iscritta al Girone B del campionato di Serie C Now 2024-2025. Ecco, nella nostra diretta testuale, le dichiarazioni dell'allenatore dei rossoneri, Daniele Bonera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante cercasi, la decisione di Furlani e Moncada >>>
Sull'Atalanta Under 23 e sul suo futuro: "A livello personale con Baldini ha fatto il corso. Siamo rimasti in contatto. E' una grande opportunità che mi vede da protagonista dopo 5 anni di apprendistato. Vedendo il livello della Serie C, dalla Primavera, cambierà tanto a livello fisico, dovremo essere pronti e bravi a sopperire con altre qualità. Le difficoltà ci daranno forte".
Sugli italiani al Milan: "Vanno fatti tanti ragionamenti. Ma aldilà della nazionalità, noi dobbiamo puntare sul talento e sul profilo del giocatore in vista della Prima Squadra".
Sulla sfida contro Abate: "Ci siamo sempre visti a Milanello. Il destino ha voluto così. Sarà una sfida piacevole, ci sentiremo presto".
Sulle avversarie nel girone B: "Sono andato a vedere qualche partita: ho visto l'Avellino, il Padova e altre. Stupito dall'intensità e dalla fisicità. Cercavo di immaginare i nostri ragazzi contro di loro. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi".
Su Camarda: "Responsabilità condivisa con tutti. Il suo nome fa 'rumore'. Ma devo fare crescere lui e anche gli altri. Io sono tranquillo, devo fare crescere i ragazzi, poi Camarda fa più rumore degli altri. Deve fare ancora della strada, ma siamo qui per supportarlo".
Sulla preparazione: "Ci sarà sinergia anche qui. Poi ci saranno anche le mie idee. La linea tattica e la preparazione sarà condivisa".
Su Fonseca: "Parleremo lunedì. Poi avremo due settimane prima delle amichevoli. Condivideremo i lavori con lo staff di Fonseca".
Su Cardinale: "Io parlo con Zlatan e Kirovski".
Se giocherà come Fonseca: "Ho avuto il piacere di condividere con Zlatan la crescita dei profili. Ci sono giocatori di talento che devono crescere come uomini. Sarà una sinergia totale con Fonseca, anche a livello tattico. La linea è quella della Prima Squadra".
Sulla squadra: "Cerchiamo giocatori che ci diano una mano tecnicamente, ma che facciano capire da subito il livello della Serie C ai giovani".
Sulle sue emozioni: "Grande orgoglio e grande emozione. Qualcosa è cambiato, ho qualche capello bianco. Ma ora si inizia a lavorare davvero. Un grande senso di responsabilità. Cercheremo di portare più ragazzi possibile in prima squadra".
Prima conferenza stampa da allenatore del Milan Futuro per Daniele Bonera. L'ex difensore tocca alcuni temi importanti: Camarda, le avversarie in Serie C e la sintonia con Fonseca. Ecco le sue parole sul progetto Under 23 rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA