news milan

Milan-Inter, Calabria: “Voglio alzare la coppa” | LIVE NEWS

Davide Calabria AC Milan
Davide Calabria, capitano rossonero, presenta in conferenza stampa i temi principali di Milan-Inter. Segui il nostro LIVE testuale da Riyad

Stefano Bressi

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Riyad (Arabia Saudita) dove tra poco, alle ore 08:30, il difensore rossonero Davide Calabria presenterà i temi principali di Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana. Seguite con noi, dunque, il LIVE testuale della conferenza di Calabria sul derby di Milano. Non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del capitano!

18/01/2023 - 20:00
MILAN
INTER

- 17 gen

Termina qui la conferenza stampa.

- 17 gen

Se per lui da capitano è particolare perché può alzare la coppa: "È una finale, giocarla da capitano è una grande cosa. Giocarla è un conto, vincerla è un altro. Abbiamo fatto un grande lavoro per essere qui, vincendo lo Scudetto, ora sarebbe bello alzare questa. Non mi piacciono paragoni con i capitani del passato, ma per me sarebbe importantissimo".

- 17 gen

Se si è immaginato com'è alzare un trofeo da capitano: "Sì, voglio alzare questa coppa. Voglio vincere il più possibile".

- 17 gen

Sulla poca fame e sugli errori difensivi: "Penso sia assurdo essere sazi per uno Scudetto, proprio perché abbiamo visto cosa si prova a vincere, vogliamo vincere ancora. La stagione è lunga, c'è un periodo di calo fisico che è normale, ma siamo qui per vincere. Siamo focalizzati sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato situazioni e letture che poi paghi a questi livelli".

- 17 gen

Se si immagina tutta la carriera al Milan e sul parallelo con Dimarco: "Con lui sarà una bella sfida, ci conosciamo da sempre. Sono contento che stia facendo bene. Sarà una bella sfida. Spero di finire la carriera qui. Ma è presto".

- 17 gen

I compagni che parlano di più e cosa si sono detti di diverso dal solito: "Quelli con più esperienza, tutti però ci assumiamo le responsabilità. Penso sia molto positivo. Se vogliamo diventare una grandissima squadra, tutti dobbiamo far parte del progetto. Ciò che ci siamo detti resta nello spogliatoio, ma sicuramente che è importante e dobbiamo dare tutto per vincere".

- 17 gen

Come ha parlato con i compagni: "Restiamo positivi come prima, non siamo abbattuti. Restiamo compatti e giochiamo come sappiamo".

tutte le notizie di