news milan
Milan-Lazio, Pioli: “So cosa faccio e perché lo faccio” | LIVE NEWS
- 5 mag
Termina qui la conferenza stampa.
- 5 mag
Se la partita con la Lazio può avere ripercussioni sull'EuroDerby d'andata: "No, assolutamente".
- 5 mag
Se aggredire sulle fasce può frenare la Lazio, forte su quella zona: "Sono forti centralmente, poi vanno sull'esterno. Sono completi e bisogna essere compatti in fase difensiva. Capire quando essere bassi e quando alti. Poi sfruttare le qualità che abbiamo".
- 5 mag
Come si gestisce la squadra con due partite in quattro giorni così: "Pensando solo alla prima. Ci sarà tempo per farci trovare pronti. Domani sarà una partita importante. Giochiamo con la squadra seconda in classifica, ha preso slancio dall'uscita dalle coppe, ma sono forti e serve una grande prestazione".
- 5 mag
Quanto i tifosi devono gustarsi la semifinale: "Io non so che tifosi incontrate. Io ne incontro tanti e sono tutti entusiasti di questo... Non traguardo perché sappiamo cosa sarebbe. Di questo percorso. Non si gioca tutti gli anni. Sanno che sarà un appuntamento da vivere con entusiasmo, energia ed entusiasmo. Ci sarà tutto. Però sono consapevoli che in campionato bisogna far meglio. I tifosi che incontro, magari incontro quelli educati e rispettosi, dicono cose positive".
- 5 mag
Perché non subito i titolari e poi le riserve: "Faccio le mie valutazioni. Ero convinto fossero le scelte giuste. Anche se il risultato non è stato quello che volevo".
- 5 mag
PM - Se pensa che il livello del Milan si sia involuto o evoluto: "No, il nostro obiettivo era di controllare di più le partite. Ci stiamo riuscendo. Non possiamo prendere gol in transizione. Il nostro peccato è che con la mole di lavoro che facciamo dobbiamo fare gol, è grave. Penso che il nostro lavoro ci ha portato a migliorare".
- 5 mag
Sull'idea di fallimento lanciata dal cestista NBA Giannīs Antetokounmpo:"Mi è piaciuto tantissimo come si è posto, il modo di dire certe cose mi è piaciuto tantissimo. Sono perfettamente d'accordo a metà. Lo sport di alto livello vede solo un vincitore, parlare sempre di fallimento è pesante. Allo stesso tempo non si può dire che se non vinci e parti per vincere è deludente. Fallimento è esagerato. Mi è piaciuto come l'ha detto. Con rispetto e convinzione. Chi fa sport deve credere che sia così".
- 5 mag
Cosa tirare fuori di positivo dall'ultima partita: "I cambi hanno peggiorato la partita. Non perché sono entrati male, ma perché non abbiamo seguito il piano. A me la squadra è piaciuta molto nel primo tempo, poi ci siamo innervositi. E non va bene".
- 5 mag
Cos'è andato storto nella stagione: "Non è strategia o programmazione. Ogni stagione fa storia a sè, è banale come risposta. Abbiamo vinto un campionato eccezionale l'anno scorso, siamo partiti con la voglia di rivincerlo e sarebbe stato straordinario. L'anno scorso abbiamo fatto il salto uscendo dalla Champions, quest'anno stiamo facendo cose eccezionali e non siamo riusciti a lottare. Nelle 12 semifinaliste delle competizioni europee, solo il Manchester City può vincere entrambe. Noi lavoriamo per arrivare a quei livelli".
- 5 mag
Come mai non è entrato Rebic: "Ho scelto altre caratteristiche. Faccio le formazioni per cercare di vincere. Faccio ciò che sento e ciò che vedo in allenamento, anche in base alla strategia. Poi dipenda dal risultato".
- 5 mag
Come non arrendersi su De Ketelaere: "Ha qualità".
- 5 mag
Se serve positività mentale: "No, la squadra sta bene e non è preoccupata. Non ha timore e non è affranta. È volenterosa. Concentrata e determinata. Noi dipendiamo dai risultati, sorridiamo se vinciamo. Non siamo felici perché avevamo aspettative alte. Normale sia così, dobbiamo lavorare meglio".
- 5 mag
Come mai i nuovi hanno fatto fatica: "Hanno qualità per far bene, devono sfruttare le situazioni".
- 5 mag
Se ha ricevuto messaggi dalla proprietà: "Non c'è bisogno. Sono sempre al nostro fianco e ci sostengono in ogni momento. Tutti sappiamo che è il mese decisivo, siamo tutti concentrati".
- 5 mag
Sulle poche occasioni sfruttate e la risposta ai catastrofisti: "Non rispondo niente, conosco i miei giocatori e so che stanno bene e possono far bene. Dobbiamo lavorare su alcune situazioni, per esempio che abbiamo vinto sempre passando in vantaggio. Con il Lecce abbiamo vinto ed è la partita delle ultime in cui abbiamo concluso meno. La prestazione generale non mi preoccupa, dobbiamo migliorare i dettagli. Sono fiducioso, così come i giocatori".
- 5 mag
Se tornano i titolarissimi e se c'è qualche rimpianto per le scelte: "So quello che faccio e perché lo faccio. Poi so assumermi le responsabilità se i risultati non vengono. Non c'è un Milan 1 o 2, ci sono giocatori che stimo e di cui ho fiducia. I pareggi sono arrivati con varie formazioni. La squadra gioca bene, manca il risultato".
- 5 mag
Se è l'ultimo treno: "La squadra è consapevole che non possiamo buttare altre occasioni. Mancano cinque partite, sicuramente è importante e quasi da dentro o fuori. Dobbiamo fare tanti punti e domani è una tappa importante".
- 5 mag
Sulla fatica con le piccole: "Non è una coincidenza. Nelle ultime sei giornate la squadra ha controllato e dominato le partite di più delle partite precedenti e nel campionato precedente. Abbiamo ottenuto poco. 2 vittorie e 4 pareggi, doveva essere il contrario per come abbiamo giocato. Io mi auguro che domani controlleremo e domineremo come nell'ultimo periodo. Dobbiamo essere più concreti ed efficaci".
- 5 mag
Sul vedere festeggiare il Napoli: "Un passaggio di consegne a una squadra fortissima, complimenti. Hanno dimostrato di essere forti e di giocare un grande calcio. Rivedendo i festeggiamenti abbiamo ripensato all'anno scorso, speriamo di ripeterci in futuro".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Milan-Lazio, partita della 33^ giornata della Serie A 2022-2023. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli, per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta dell'allenatore milanista alla vigilia della sfida contro i biancocelesti. La doppia faccia del Milan, troppa fatica con le piccole.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA