news milan

Milan-Napoli, Pioli: “Sognare ci fa bene, così abbiamo vinto” | PM NEWS

Stefano Bressi

La conferenza stampa LIVE di Pioli alla vigilia di Milan-Tottenham, partita di andata dei quarti di finale di Champions League.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, il tecnico rossonero Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, partita di andata dei quarti di finale di Champions League. Seguite con noi il LIVE testuale della conferenza di Pioli, per non perdervi neanche una sua dichiarazione in diretta! Voci su Vlahovic al Milan: il punto >>>

12/04/2023 - 21:00
MILAN
NAPOLI

- 11 apr

Termina qui la conferenza stampa.

- 11 apr

Come mai alti e bassi: "Conta solo che Milan sarà domani. Poi valuteremo tutto a fine campionato. Stagione ancora lunga e importante. Il finale determinerà la positività del nostro lavoro".

- 11 apr

Come cambierebbe avere contro Kvaratskhelia prima punta: "Non so che scelte farà negli uomini, quando parlavo di cambiamenti parlavo di atteggiamenti in fase difensiva. Non so se ci verranno a prendere o aspetteranno. I miei ragazzi sanno come capire la situazione e trovare gli spazi".

- 11 apr

Se la trama tattica resterà quella del campionato: "Le percentuali sono uguali. Partiamo da 0-0 e mi aspetto sfide equilibrate. Dal punto di vista tattico abbiamo preparato le nostre cose, ma potremmo aspettarci qualcosa di diverso da loro. Dobbiamo capire eventualmente".

- 11 apr

Cosa teme del Napoli: "Sono quelli che hanno fatto più gol in Champions League e quella che ha vinto di più dopo il Bayern Monaco, siamo in otto ed è normale. Anche noi abbiamo qualità".

- 11 apr

Se arrivare leggeri alla partita può aiutare: "Non credo, parliamo di Champions League, di Milan, di storia e dei nostri sogni. Siamo sereni perché sappiamo di averla preparata al meglio. Saremo determinati, ma dobbiamo giocare con l'entusiasmo che conosciamo. Entrambe le squadre saranno motivatissime. Vincere o andare in finale sarebbe fantastico".

- 11 apr

Se la storia del Milan scenderà in campo domani: "Scenderà in campo San Siro e il lavoro di squadra aiuta, i tifosi ci daranno una spinta".

- 11 apr

Se si sente sognatore o realista: "Con la forza dei nostri sogni abbiamo vinto lo Scudetto l'anno scorso. Sognare ci fa bene".

- 11 apr

Come fa una musichetta a cancellare il divario: "Il campionato è un'altra storia. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza in Champions League e dobbiamo fare il massimo".

- 11 apr

Che qualità deve avere e quale difetto non deve avere: "Giocare con attenzione. Affrontiamo un avversario con qualità e che sfrutta ogni errore. La qualità e l'attenzione deve essere alta. Non possiamo abbassarlo".

- 11 apr

Se firmerebbe per l'1-0: "Dobbiamo fare una grande partita. Su questo siamo concentrati".

- 11 apr

Sull'equilibrio tra casa e trasferta gli ultimi tre anni: "Lo rivedremo, ma è tutta un'altra cosa. Sarà la prima di due, giocheremo sui 180'. In campionato abbiamo avuto indicazioni, ma non si può ripetere. Dobbiamo fare una grande partita".