news milan

Conferenza Milan-Rennes, Gabbia: “Non sento di essere migliorato” | PM News

Conferenza Stampa Milan-Rennes Europa League 2023-2024 Gabbia LIVE
Il LIVE della conferenza stampa di Matteo Gabbia alla vigilia di Milan-Rennes, andata dei playoff di Europa League. Ecco le sue dichiarazioni
Stefano Bressi Redattore 

Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Rennes, partita valevole per i play-off dell'Europa League 2023/2024. Tanti i temi toccati dal difensore rossonero, tra cui la sua esperienza al Villarreal e sul prossimo avversario nella seconda competizione europea per importanza.

15/02/2024 - 21:00
MILAN
RENNES

- 14 feb

Termina qui la conferenza stampa.

- 14 feb

Se la sua giovinezza è finita avendo un Simic da guidare: "È stato bello, ma in quei momenti c'è aiuto da tutti. Aiutarlo è un compito che viene diviso tra tutti. C'erano Florenzi e Theo Hernandez, che hanno esperienza. In più è un ottimo giocatore. Ho 24 anni, sono giovane".

- 14 feb

Se essere sicuro di poter giocare sempre gli ha dato fiducia: "Non ci ho mai pensato. Io mi sono concentrato sul lavoro e il mio atteggiamento non cambia. Se gioco sono più contento".

- 14 feb

Se il calcio spagnolo l'ha aiutato nella fase di costruzione: "Non mi sento di essere migliorato tanto. In alcune cose penso di poter crescere ancora. Poi col tempo si migliora sempre. In Spagna ho affrontato di più questa fase".

- 14 feb

PM - Se ha trovato un Milan diverso in fase difensiva: "Ho trovato basi simili. Poi alcune situazioni possono variare. Però mi sono trovato sempre in linea con il Mister".

- 14 feb

Quanto è stato importante Albiol: "Sicuramente, mi ha aiutato molto. Parlava italiano ed era più facile. Molto bravo, ho un bel rapporto".

- 14 feb

Cosa gli ha dato l'esperienza al Villarreal: "È stata la prima volta in un altro Paese e ho approcciato un calcio diverso. Un cambiamento importante. Dovevo essere più spavaldo e imparare cose nuove. Ho giocato di più e in maniera diversa".

- 14 feb

La chiave del suo rendimento molto alto e se domani gioca con Kjaer o Theo Hernandez: "Deciderà il Mister domani. Per il resto, il lavoro è sempre la chiave. La costanza nella quotidianità".

- 14 feb

Che avversario è il Rennes: "Sono molto validi e verticali. Hanno giocatori veloci e dinamici. Sappiamo cosa aspettarci. Faremo del nostro meglio".

- 14 feb

Sui tifosi che ora lo amano un po' di più: "Ora mi sto soffermando molto meno sull'intorno. Sono concentrato su cosa fare da giocatori e professionisti. Sono contento che stiamo vincendo le partite e la stagione deve andare così".

+++ CONFERENZA STAMPA MILAN-RENNES, LE PAROLE DI GABBIA +++

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove, tra poco, alle ore 14:30, il difensore rossonero Matteo Gabbia introdurrà in conferenza stampa i temi principali di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024, in compagnia dell'allenatore Stefano Pioli. Restate con noi per il LIVE testuale della parole di Gabbia in conferenza. LEGGI ANCHEMilan-Rennes, da Kjær a Thiaw e Chukwueze: le ultime dalla rifinitura di Milanello >>>

tutte le notizie di