+++ Milan-Salernitana, la conferenza di Pioli +++
- 12 mar
Termina qui la conferenza stampa.
- 12 mar
Come ovviare ai problemi con le piccole: "Giocando in modo preciso e intenso. Cercando di avere un atteggiamento di quelli che sappiamo mettere in campo".
- 12 mar
Se il modo in cui è passato il Milan lo fa apparire più pericoloso: "Bisognerebbe chiederlo alle altre. Però quando il cartellone sarà completo saranno tutte di livello e noi anche. Nessuno sarà felice di affrontarci".
- 12 mar
A cosa dovrà fare attenzione domani: "Occupa posizioni simili a quelle del Tottenham, giocano col 3-4-2-1, dovremo controllare la partita e trovare spazi contro una squadra che difende bene e riparte bene".
- 12 mar
Se De Ketelaere fa fatica a ripetersi in partita rispetto all'allenamento: "Ha avuto un momento, prima della sosta, in cui non era brillante in allenamento. Ora sta bene. Le prestazioni sono in crescendo e può dare un contributo".
- 12 mar
Cosa manca a Brahim Diaz per diventare completo: "È completo, ha le sue caratteristiche. Ha spunto, qualità, sacrificio... Per me è completo. Siamo solo a marzo, con lui lavoro bene e lui sta bene. Poi vedremo".
- 12 mar
Se l'energia per vincere lo Scudetto può essere dedicata alla coppa: "No, anche perché manca un mese. Non possiamo pensare ai quarti di finale. Sappiamo che saranno partite importanti le prossime e saranno difficili. Il campionato italiano è difficile. Gli allenatori preparano come contrapporsi all'avversario. L'obiettivo dei primi quattro posti non è secondo a nulla. Vogliamo giocare bene, dobbiamo portarci energia e positività per domani".
- 12 mar
Su Calabria e Florenzi: "Saelemaekers è adattissimo. Calabria può fare il terzo o il quinto con altre caratteristiche. Florenzi è un quinto".
- 12 mar
PM - Se Rafael Leao che all'andata aveva fatto una grande prova: "Si è mosso molto bene, abbiamo trovato pochi spazi perché l'abbiamo servito poco bene. Nel secondo tempo si sono allungate le squadre e quindi l'abbiamo trovato meglio. È il giocatore più libero, deve essere lui a trovare gli spazi giusti. Conosciamo la Salernitana, ma potrebbero essere stretti o larghi. Dobbiamo essere bravi noi a trovare il modo per servirlo".
- 12 mar
Se può dare più continuità domani: "Sì, è chiaro che rispetto alla scorsa stagione stiamo facendo meglio in Europa, ma meno bene in campionato. Fare tre anni in Champions è un obiettivo".
- 12 mar
Sul gol di Maldini venerdì e su Vranckx: "Onestamente non ho visto la partita venerdì, però poi ho visto il gol. Un bel gol, ma non devo fare commenti. Pensiamo a fare più punti possibili. La sconfitta di Firenze ci ha tolto continuità. Il futuro di Vranckx è presto per stabilirlo".
- 12 mar
Quali margini di miglioramento ha la sua squadra e se può essere l'opportunità di De Ketelaere: "Le scelte di gioco. Col Tottenham potevamo palleggiare meglio senza pressione, con palla libera potevamo andare in profondità. Dobbiamo capire i momenti della partita. De Ketelaere sta bene, come tanti".
- 12 mar
Se l'uomo che può migliorare di più è Rafael Leao: "Possiamo migliorare nel servirlo meglio. Ha fatto movimenti in cui potevamo servirlo meglio. Se cresce il collettivo, crescono tutti".
- 12 mar
Se può partire titolare Ibrahimovic: "Domani no, ma presto sì. Dipende da tante cose. La sua condizione migliora, però ci darà una mano".
- 12 mar
Come sta la squadra fisicamente: "Sarà il miglior Milan, perché è molto importante. Nel nostro lavoro ciò che è stato fatto ieri non conta, conta domani. Giocherà la squadra migliore".
- 12 mar
Se la squadra ha ripreso fiducia ed è tornato il vecchio Milan: "La squadra sta bene. Possiamo fare tante cose meglio. Anche mercoledì potevamo. Abbiamo fatto un passo importante per fiducia, che dobbiamo ributtare in campionato. Abbiamo lavorato tanto. Quando c'erano processi fuori, noi abbiamo lavorato tanto e siamo stati uniti. La stagione d'ora in poi è decisiva".
- 12 mar
Sembra facile pensare che venga dopo Tottenham e invece viene dopo Firenze: "C'è la consapevolezza di doverci ributtare nel campionato con determinazione e ambizione. Per rivivere queste emozioni bisogna arrivare nei primi quattro. Abbiamo un'occasione, ho visto ciò che volevo vedere. Siamo concentrati".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Milan-Salernitana, partita della 26^ giornata della Serie A 2022-2023. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister. Milan, una big inglese in forte pressing su Leao >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA