news milan

Milan-Sampdoria, Pioli: “Valuteremo e capiremo i problemi” | LIVE NEWS

Stefano Pioli AC Milan conferenza stampa Milanello Milan-Sampdoria
Pioli, tecnico rossonero, presenta in conferenza stampa a Milanello i temi principali di Milan-Sampdoria, 36^ giornata di Serie A.
Stefano Bressi Redattore 

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Milan-Udinese, partita della 1^ giornata della Serie A 2022-2023, in programma domani pomeriggio a 'San Siro'. Restate con noi, dunque, per le dichiarazioni in diretta di Pioli in conferenza! Intanto il Milan si prepara alla rivoluzione sul mercato: i possibili partenti >>>

20/05/2023 - 20:45
MILAN
SAMPDORIA

- 19 mag

Termina qui la conferenza stampa.

- 19 mag

Se è mancata qualche certezza difensiva: "Siamo partiti con la stessa coppia dell'anno scorso, poi le situazioni cambiano. Ora c'è Thiaw che sta bene, cerco di capire in allenamento".

- 19 mag

Se è normale una squadra meno spensierata e spumeggiante: "Sorridente, spensierato e felice lo sei quando ti esce tutto bene. Quest'anno non abbiamo avuto continuità. Non sono mancate le partite in cui abbiamo giocato bene".

- 19 mag

Se la Sampdoria è da temere perché non ha più pressioni: "Giocano con dignità, hanno poco da perdere e facendo un bel calcio. Però se loro giocano con dignità, passione e orgoglio, noi dobbiamo fare altrettanto".

- 19 mag

Sul rimborso da parte del Milan per i tifosi emiliani che non potranno essere allo stadio: "Complimenti alla società, questo è il Milan, un augurio a chi vive queste situazioni complicate".

- 19 mag

Il mostro per il Milan quest'anno e quale da lasciare fuori nelle prossime stagione: "Il fatto di non giocare da Milan, dobbiamo giocare come sappiamo. Le lacrime e la delusione li abbiamo buttati fuori, ora serve determinazione".

- 19 mag

Se può recuperare Ibrahimovic per l'ultima: "Me lo auguro molto, oggi non so rispondere. Ancora non è tornato sul campo".

- 19 mag

Come mai il Milan ha espresso un gioco meno fluido: "Non sono d'accordo, abbiamo aumentato il controllo del dominio delle partite. Siamo mancati nell'ultimo quarto di campo. Peccato grave, perché se non fai gol non vinci".

- 19 mag

Su Origi più spostato sulla sinistra: "Quando è mancato Rafael Leao l'ho usato lì perché ha caratteristiche simili, ma sa anche riempire l'area. Parlare del singolo è sbagliato, se giochiamo bene, giochiamo bene tutti. Se non giochiamo bene tecnicamente, facciamo fatica a portare a casa il risultato. Da sempre".

- 19 mag

Il voto e l'importanza delle ultime per i nuovi: "Aspettate due settimane, poi vi dirò cosa penso della stagione. Saranno importanti per tutti".

- 19 mag

PM - Se c'è poca riconoscenza e se la stagione sarebbe positiva in caso di qualificazione in CL: "Non è una mia preoccupazione. Abbiamo raggiunto grandi risultati e le aspettative sono alte. Ho fiducia nei miei giocatori, alleno un grande club e devi garantire risultati e bel gioco. Quando ci siamo riusciti ci hanno applaudito, ora no. La stagione può essere positiva o no".

- 19 mag

Se c'è bisogno di nuovi acquisti o bisogno di modificare il piano: "Le scelte fatte sono state condivise con l'obiettivo di migliorare. Poi faremo le valutazioni e cercheremo di capire".

- 19 mag

Se il calcio italiano con tre finaliste ha risolto il problema o è un episodio: "Difficile, dipende dalla continuità che si avrà. 3 su 3 in finale è tanta roba. Merito alle società. Bisognerà continuare ad avere idee".

- 19 mag

Come mai gli errori di scelta dei singoli e la difficoltà di segnare: "È stato il difetto più importante. Per la mole di lavoro fatta, abbiamo concretizzato poco. Errori di manovra e tecnici. Bisogna fare meglio. Anche quando le difese sono chiuse. Tutti hanno dato il massimo. Qualcuno ha dato prestazioni migliori, altri no. Fa parte di una stagione lunga, impegnativa e complicata. In alcune situazioni non siamo stati all'altezza".

- 19 mag

Come mai si perdono punti con le piccole e le contromisure in vista delle prossime 2 su 3: "Sì, trarrò delle conclusioni, che sto già facendo e valutando. Abbiamo avuto difficoltà in queste partite".

- 19 mag

Se è vero che l'Inter ci è arrivata meglio per le rotazioni possibili: "No, siamo arrivati bene alla partita. Ho fatto rotazioni per avere formazioni competitive. Poi non siamo riusciti a vincere, ma in Champions League siamo arrivati bene".

- 19 mag

Se c'è un complesso di inferiorità con i nerazzurri: "La differenza l'hanno fatta i due primi tempi delle due partite. Nella partita d'andata abbiamo subito due gol. Nella partita di ritorno abbiamo preparato situazioni diverse e abbiamo creato tre occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Se guardiamo all'occasione che ha avuto il Napoli in casa nostra... Il difetto è stato non segnare".

- 19 mag

Se è realistico puntare al quinto posto: "L'unica cosa reale e concreta è la partita di domani. Poi vedremo ciò che non possiamo controllare".

- 19 mag

Se ne valeva la pena arrivare in semifinale: "Certo, in questa stagione abbiamo imparato cose non imparate. Quest'anno abbiamo fatto cose diverse. Ci aiuterà a migliorare".

- 19 mag

Se è la delusione più grande da quando è al Milan e se toccherà tasti particolari: "Delusione grande, ma perché l'obiettivo è grande. Poi non so se la più grande. Spero ci siano altre situazioni in futuro, che supererò. Preferisco essere positivo. Abbiamo fatto un percorso con i giocatori, ci parlo tanto. Domani sarà importante".

- 19 mag

Se il ritorno in Champions League è propedeutico: "Chiaro che è l'obiettivo. I bilanci vanno sospesi".

- 19 mag

L'umore della squadra e se è meglio o peggio giocare subito: "È una fortuna poter giocare. Abbiamo subito una delusione forte, speravamo tutti di fare meglio e andare in finale. Siamo sconfortati e delusi. I ragazzi ci hanno messo un po' di più, ma ora siamo preparati per fare bene domani".

- 19 mag

Sull'importanza delle ultime tre: "Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Dovremo essere concentrati. Dobbiamo pensare solo a domani. La stagione per fortuna non è finita martedì, possiamo dimostrare chi siamo".

tutte le notizie di