- Calciomercato
- Redazione
news milan
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti nel centro sportivo rossonero di Milanello, dove, tra poco, alle ore 14:30, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa.
Il tecnico lusitano introdurrà i temi principali di Milan-Stella Rossa di domani sera, partita valida per la 6^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Seguite qui il nostro LIVE testuale.
Termina qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Milan-Stella Rossa di Champions League
Sul DNA europeo del Milan e le differenze con il giocare in Italia: "La Champions League è sempre una competizione diversa. Penso che anche per i giocatori è una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le partite è lo stesso. Vogliamo sempre vincere. Quello che è diverso, avversari, strategie e strutture. Ma io ho nella mia testa che il prestigio del Milan in Europa è grande. Dobbiamo capire questo e quanto è importante fare bene in Champions League. Il Milan è una squadra da Champions League: competizione diversa e speciale".
Sull'obiettivo del Milan di entrare tra le prime 8 di Champions: "La cosa più importante è vincere la prossima partita. Ma non posso negare che c'è questa possibilità se le vinciamo tutte e tre. Io dico, se non vinciamo la prossima sarà difficile. Quindi pensiamo a battere la Stella Rossa domani e poi vediamo nelle prossime partite".
PM - Sulla possibilità di vedere Abraham e Morata di nuovo insieme: "Domani non giocheranno insieme. Ho pensato a questa possibilità, ma domani dall'inizio no. Magari a gara in corso. Può succedere però nelle prossime partite, è sempre una possibilità".
Sulla Stella Rossa: "Squadra fisica, che cerca di giocare, ma che è pericolosa in contropiede con i suoi tre attaccanti".
Sulla società non contenta di quello che sta vedendo e sui tifosi delusi: "Stiamo lavorando per cambiare. Alla fine arriveremo in un'altra posizione. Non ho dubbi in questo. Continuo a lavorare con fiducia e positività che ho sin dal primo giorno. Capisco, guardando la classifica, il sentimento dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare".
Sull'appoggio e la protezione dei dirigenti: "Sì, sento sempre il sostegno della società. Sempre".
Sulla gestione di Theo come quella di Rafael Leão: "Sono situazioni diverse".
Sul compagno di Matteo Gabbia domani in difesa: "Magari cambiamo qualcosa, ma non il difensore centrale".
Sul Milan che deve puntare a segnare sempre un gol di più degli altri: "Negli ultimi tempi siamo migliorati in fase difensiva, sia in Champions sia in campionato. A Bratislava partita particolare. Ma la squadra ha imparato molto. Domani faremo bene, la squadra ha imparato bene".
Su come cambia il Milan con Loftus-Cheek al posto di Pulisic, sopratutto sulla destra se gioca Samuel Chukwueze o Yunus Musah: "Sono dei calciatori diversi, con caratteristiche diverse. Ma il ruolo è lo stesso. Quello che io voglio da Loftus-Cheek è lo stesso che voglio da Christian. Poi tecnica e decisioni sono diverse. Ma possiamo fare lo stesso gioco con Loftus-Cheek. Lui è un giocatore che porta più la palla. In Champions League le partite sono più aperte, possiamo avere più spazio per lui. Sono fiducioso".
Su come si può aiutare Theo Hernández a tornare ai livelli di una volta: "Lo sto vedendo bene, si allena bene. Parliamo sempre, vediamo le azioni in campo dove deve migliorare. È migliorato in quello di cui ho parlato con lui, deve continuare così. Sta migliorando e lavorando bene".
Sulle sue parole post Atalanta-Milan: "Capisco la curiosità, ma oggi voglio parlare solo della partita di Champions League".
Sul perché il Milan rende differentemente in Italia e in Europa: "Sono partite diverse, ma ci avviciniamo anche in campionato a fare ciò che facciamo in Champions League".
Sull'assenza di Christian Pulisic: "Giocherà Ruben Loftus-Cheek nella sua posizione. Ho totale fiducia in Loftus-Cheek nel ricoprire la posizione di Pulisic".
Sulle insidie della partita: "Sì, anche perché affrontiamo una squadra che nell'ultima partita ha vinto 5-1 contro lo Stoccarda. Sarà una partita difficile, come tutte in Champions League. Ma vogliamo vincere e fare tre punti".
Sta per cominciare la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Milan-Stella Rossa di Champions League
© RIPRODUZIONE RISERVATA