- Calciomercato
- Redazione
news milan
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti nel centro sportivo rossonero di Milanello, dove, tra poco, alle ore 14:30, il difensore rossonero Matteo Gabbia parlerà in conferenza stampa.
Il centrale milanista introdurrà i temi principali di Milan-Stella Rossa di domani sera, partita valida per la 6^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Seguite qui il nostro LIVE testuale.
Termina qui la conferenza stampa di Matteo Gabbia alla vigilia di Milan-Stella Rossa di Champions League.
PM - Sulla Champions League come sogno o obiettivo da inseguire: "La Champions League è un sogno, domani ci può far fare un passo verso gli ottavi di finale. Prenderemo la partita con la massima energia, ma non per questo daremo meno importanza al campionato".
Sulla settimana dei 125 anni: "Momento storico per la società, per il club. Domenica sarà speciale. Cercheremo di rendere orgogliosi i tifosi, ma come facciamo sempre. Il compleanno del club dovrà essere un incentivo, ma tutti noi vogliamo dare il massimo per arrivare alla vittoria".
Sulla reazione del Milan dopo la sconfitta contro l'Atalanta: "Squadra abituata al saliscendi? Non succede. Quando la squadra non vince, nello spogliatoio c'è l'aria giusta: negativa, ma vogliosa di togliersi dalle difficoltà. Nessuno di noi è contento dei punti in campionato. Guardare indietro serve a poco, se non per prendere le situazioni negative e migliorarle in futuro. La squadra non si adagia nella sconfitta, non è mai successo e non succederà mai".
Sul dare un maggiore apporto alla fase offensiva: "Dobbiamo migliorare, ma non solo quando abbiamo la palla noi difensori, anche quando ha la palla chi è davanti. A volte sbagliamo noi difensori, ma il mister e il suo staff ci hanno fatto vedere varie situazioni. In campo siamo più ordinati, la fase difensiva è migliorata e sta migliorando".
Sul Milan che fa pochi falli: "È un qualcosa in cui dobbiamo migliorare, spesso il mister ce lo dice. A volte dobbiamo spezzare il gioco con più falli. A volte, però, non giocando uomo a uomo riusciamo a giocare d'anticipo ed a non fare falli. Ma stiamo cercando di migliorare sul quando fermare l'azione avversaria con un fallo in una zona dove non nasce un grande pericolo".
Sull'indossare la fascia di capitano del Milan: "Sono contento di quello che sto facendo. Quando vinciamo. E quando perdiamo bisogna fare di più. Io cerco di trasmettere le qualità che ho ai miei compagni, e loro fanno lo stesso con me. Fascia? Non è il caso di parlarne ora, la stanno indossando giocatori importanti. Per me lo sapete è un sogno, ma non mi ruba energia dalla testa. Se un giorno arrivasse sarei felice, ma non è al momento nei miei pensieri".
Sulla Champions League: "Non dev'essere l'ancora di salvataggio per il campionato. Dobbiamo focalizzarci su tutte le competizioni. Dobbiamo vincere domani per andare agli ottavi di Champions League per poi concentrarci al meglio sul Genoa".
Sulla gara di domani: "Una partita che vogliamo vincere. Non sottovaluteremo l'avversario, abbiamo visto le qualità che ha. Non sottovaluteremo la partita, dipenderà dall'attenzione e dalla voglia che metteremo in campo. Ma l'obiettivo sarà conquistare i tre punti".
Sta per cominciare la conferenza stampa di Matteo Gabbia alla vigilia di Milan-Stella Rossa di Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA