+++ CONFERENZA MILAN-TORINO LIVE: LE PAROLE DI PIOLI +++
news milan
Milan-Torino, Pioli: “Lukaku? La società coglierà le occasioni” | LIVE NEWS
- 25 ago
Termina qui la conferenza stampa.
- 25 ago
Come fare per sigillare la difesa: "Lavorare di squadra, bene e in modo attento. Sbagliando siamo più attenti nella pressione alta. Quando la palla arriva nella nostra metà campo dobbiamo migliorare. Essere equilibrati e avere una buona fase difensiva può essere importante per una squadra con una buona fase realizzativa".
- 25 ago
Su Reijnders più avanzato: "Era l'uscita che doveva fare in fase di non possesso che era più alta. Poi a volte le cambiamo. Senza palla uno deve fare il secondo mediano, come facciamo da sempre".
- 25 ago
Se con il nuovo modo di attaccare il Milan possa trovare più spazi col Torino: "Sarà importante muoversi bene, sono abituati a marcature aggressive e individuali".
- 25 ago
Su Romero: "Sta facendo molto bene. Devo dire la verità, è uno di quelli che mi sta sorprendendo di più. Ha atteggiamenti bellissimi e rientra nelle possibilità di scelta. Compete con compagni di livello, ma è pronto per giocare. Sono contento ed è intelligente, con talento e volontà".
- 25 ago
Qual è stato il motivo per cui ha deciso di cambiare: "È lo studio del mio lavoro e del calcio che mi spinge a provare cose nuove, non tanto per farlo, ma conoscendo le caratteristiche dei miei giocatori. Cerco ogni anno di trovare qualcosa di diverso in allenamento e in comunicazione e motivazione con i giocatori. L'abitudine poi appiattisce il livello, io cerco cose nuove per stimolare e motivare i giocatori".
- 25 ago
Sulla difficoltà nell'affrontare il Torino: "Abbina organizzazione di gioco e fisicità, con anche giocatori di qualità. È una squadra da parte sinistra della classifica e che crea difficoltà a tutte. Stiamo bene, anche se siamo solo alla seconda giornata. Vogliamo trovare sempre soluzioni giuste".
- 25 ago
Se si può puntare su Bartesaghi e cosa non è piaciuto a Bologna: "Bartesaghi è un giovane bravo, si allena con noi. Per me può giocare. Come alternativa a Theo Hernandez ci può giocare Florenzi benissimo, idem Calabria, abbiamo soluzioni. Della partita di Bologna mi sono piaciute tante cose, su altre ci abbiamo lavorato. Dobbiamo essere meno lunghi e larghi. Poi ci sono avversari diversi, col Torino che prende posizioni diverse. Sarà difficile equiparare le partite. La nostra prestazione deve essere di alto livello".
- 25 ago
Su Kalulu dirottato terzino: "Non ho cambiato idea perché Kalulu è forte e può giocare in entrambi i ruoli. Nel doppio ruolo sto insistendo su di lui come terzino, anche per come vogliamo costruire. Ora è più terzino".
- 25 ago
Che caratteristica dovrebbe avere la punta: "Al momento siamo coperti".
- 25 ago
PM - Sulle difficoltà difensive: "Abbiamo concesso troppo. Se attacchiamo bene non è merito degli attaccanti, ma se concediamo troppo non è colpa solo dei difensori. Ci stiamo lavorando, ci aspettiamo miglioramenti".
- 25 ago
Su Reijnders, chi gli ricorda: "In assoluto non amo i paragoni. Credo che ogni giocatore sia una storia a sé. Tijjani è intelligente, si muove tanto e lavora tanto. Ci dà tante soluzioni. Dipende come giocano le squadre e come vanno le partite".
- 25 ago
Se gli esuberi non dovessero uscire, cosa succederebbe: "Sono valutazioni che faremo il 2 settembre. Ora pensiamo alla Roma e poi valuteremo se succederà".
- 25 ago
In che cosa è diverso il Milan di quest'anno: "I confronti col passato sono sempre difficili. Ogni partita fa storia a sé, a me piace il gruppo che sto allenando. Mi piace come si stanno formando. I nuovi si stanno inserendo bene, anche grazie a chi c'era. Siamo a un buon livello di conoscenza reciproca. Serve tempo e abbiamo cambiato anche qualcosina".
- 25 ago
Il numero ideale della rosa: "Meno di 30 sicuramente. Nella mia testa e dei dirigenti vorrei una squadra con doppi ruoli e poi attingere da giovani, che stanno già facendo bene noi. 25 giocatori più giovani".
- 25 ago
Sull'emozione dei nuovi a San Siro e se si alza l'asticella con il Torino: "Saranno felici ed emozionati di giocare a San Siro, i nostri tifosi sono unici. Proveranno emozioni che rimarranno dentro. Le difficoltà nel nostro campionato ci sono sempre. Nelle ultime quattro trasferte del Torino hanno sempre vinto. Sappiamo che difficoltà ci può portare, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. C'è positività e concentrazione".
- 25 ago
Se Rafael Leao è migliorato in carisma: "Sì, migliora da anni. Sta lavorando in modo continuo e positivo. Io vorrei facesse qualche rincorsa in meno, significa che prende la posizione migliore già all'inizio dell'azione".
- 25 ago
Come si pone rispetto alle voci su Lukaku: "Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima dell'inizio del campionato e non capisco perché non si trovi una soluzione. Al momento sono concentrato su domani. Mancano pochi giorni. Ho una società preparata alle spalle che saprà cogliere le occasioni".
- 25 ago
Cosa lo ha sorpreso a Bologna: "La cosa più positiva è la disponibilità dei giocatori. Hanno corso tantissimo, anche se forse non benissimo".
- 25 ago
È da Pasqua 2022 che a San Siro ci sono sempre almeno 70mila persone, cosa hanno trasmesso: "Spero l'amore per i colori che indossiamo. Per noi giocare a San Siro significa essere felici, in un posto sicuro dove un popolo ci segue con entusiasmo ed energie. Siamo felicissimi di tornare e non è una sorpresa avere così tanti tifosi, faremo di tutto per soddisfarli".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà, in conferenza stampa, i temi principali di Milan-Torino, partita della seconda giornata della Serie A 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister!
© RIPRODUZIONE RISERVATA