Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:30, il tecnico rossonero Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Seguite con noi il LIVE testuale della conferenza di Pioli, per non perdervi neanche una sua dichiarazione in diretta! Milan, fari puntati sul bomber che fa impazzire mezza Europa >>>
news milan
Milan-Tottenham, Pioli: “Siamo bravi a costruire cose speciali” | LIVE NEWS
- 13 feb
Termina qui la conferenza stampa.
- 13 feb
PM - Se ha visto una scintilla in più anche in allenamento dopo il gol col Torino che ha alzato il morale: "Ho visto la squadra che si è preparata molto bene, con energia in più perché è la Champions".
- 13 feb
Se il Milan è più pronto dell'anno scorso: "Certamente sì, le esperienze ci hanno aiutato".
- 13 feb
Succede a chi ci crede, quanto ci credono a vincere la Champions League: "Noi crediamo tanto di essere all'altezza del Tottenham, passare il turno e fare un passo alla volta. In questo momento vincere sarebbe un sogno, ma siamo bravi a costruire qualcosa di speciale. Però non ha senso se non passiamo questo turno".
- 13 feb
Se era meglio affrontare un Tottenham più rilassato o così: "Una settimana fa hanno battuto il City, non è importante come ci si arriva".
- 13 feb
Che partita deve fare il Milan e nel nuovo modulo dove vede De Ketelaere: "Dobbiamo giocare bene, essere presenti e cercare di essere pericolosi. Avremo contro un tridente offensivo di alto livello, dovremo essere attenti e compatti. De Ketelaere può giocare come trequarti sulla destra".
- 13 feb
Se gli avversari avvertono timore per il Milan in Champions vista la storia: "Chiaramente non posso sapere che emozioni sentono i nostri avversari. So cosa sentiamo e sentiremo noi domani entrando in campo davanti ai nostri tifosi e sentendo l'inno della Champions".
- 13 feb
Gli allenatori italiani migliori: "Ancelotti, ma anche Conte e Spalletti, siamo una buona scuola".
- 13 feb
Sul Milan di nuovo agli ottavi: "Abbiamo fatto un percorso positivo, è una soddisfazione, ma vogliamo andare oltre e passare il turno".
- 13 feb
Cosa cambia con la regola dei gol in trasferta cancellata: "Non così tanto, ma sapere che se prendi un gol in casa pesa meno può aiutare. Noi abbiamo preparato per vincere ed essere attenti. I particolari possono fare la differenza".
- 13 feb
Se basterà il secondo tempo col Torino: "Servirà alto livello. Dopo il gol abbiamo fatto meglio, ma dovremo essere attenti e intensi".
- 13 feb
Cosa deve fare la Serie A per provare a colmare il divario con la Premier: "Io sono allenatore e preferisco concentrarmi sul campo, ma a livello economico non c'è partita. Troppo dislivello. Poi si può andare sulla cultura, ma non è il momento".
- 13 feb
Su Bennacer e sul cambio di sistema: "Bennacer si è allenato con noi ieri, ma non è al 100% e non possiamo rischiare di più. Il cambio di sistema è stato fatto perché c'erano difficoltà a costruire e a difendere".
- 13 feb
Su Conte: "Secondo me si moltiplicano le difficoltà. È un grande allenatore, prepara bene le partite, cura i dettagli. Squadra con ritmi inglesi e tattica più precisa. Sfida difficile, ma è inevitabile sia così. È un grande allenatore e uno dei pochi che mi ha chiamato dopo la vittoria dello Scudetto, ho apprezzato".
- 13 feb
Sui precedenti con le inglesi giocati bene, ma col Chelsea male, che Milan proporre: "Se vogliamo pensare di vincere dobbiamo pretendere un Milan di alto livello. Per qualità e scelte. Ci siamo preparati per questo".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA