news milan

Roma-Milan, Pellegrini: “Vogliamo andare avanti. Domani…” | LIVE News

Francesco Aliperta Redattore 
La conferenza stampa LIVE di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso, alla vigilia di Roma-Milan di Europa League. Le sue dichiarazioni

+++ CONFERENZA ROMA-MILAN LIVE: LE PAROLE DI PELLEGRINI +++

18/04/2024 - 21:00
ROMA
MILAN

- 17 apr

Su cosa ha dato De Rossi rispetto ad altri allenatori: "Ogni allenatore ha le sue particolarità e ti insegna qualcosa. Con il mister c'era già un certo tipo di rapporto, però alla fine quando veste i panni dell'allenatore e del giocatore si pensa al bene della squadra. Mi ha stupito sotto tanti punti di vista, l'ho sempre reputato una persona e una professionista che sarebbe arrivato a fare l'allenatore. Non mi aspettavo che fosse già così preparato, però siamo molto contenti tutti. Per lui ci butteremmo dentro ad un fosso e questo è molto importante".

- 17 apr

Sui momenti difficili della stagione: "Io sono quello che vedete e che vedono, tante persone mi dicono che apprezzano la mia trasparenza. In più qui dentro io ho un ruolo importante, che non è legarsi la fascia la domenica, ma è tanto altro. Io alla Roma non mancherei mai di rispetto, quello che ho fatto e farò sarà sempre per il bene della Roma".

- 17 apr

Sulla sua forma fisica: "A livello calcistico mi sento bene, stiamo facendo un bel percorso. Per me la Roma ha iniziato un percorso buono su cui si può migliorare. Sono contento di ciò che sto facendo, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Quindi è ancora presto per sentirsi soddisfatti, bisogna essere entusiasti ma mai appagati, secondo me si può fare tanto bene. Si può creare un percorso che ci porti ad essere felici".

- 17 apr

Sul record di presenze europee: "Io qui sono a casa mia, ed è bello perché è una sfida continua. Alla Roma devi meritarti questa maglia. La fascia da capitano per me è un orgoglio, mai avrei pensato che la mia carriera mi avrebbe portato a questo traguardo. Per me è tutto un sogno, anche essere di fianco al mister qui. Mi vivo il momento, sapendo che in tutti giorni devo meritarmi lo scudetto che ho sul petto".

- 17 apr

Sulla mentalità della squadra: "Penso che il mister ci vuole trasmettere un certo messaggio. Queste sono partite importanti, altre volte si pensa che altre partita siano meno importanti, ma tutte le sfide ti permettono di arrivare dove vogliamo arrivare noi. Per me una squadra forte di testa gioca contro il Milan come gioca contro un'altra squadra in campionato. Per noi deve essere sempre così e dobbiamo lavorare sotto questo aspetto. Anche il mister ci può dare tanto, vero che negli ultimi anni in Europa abbiamo fatto bene ma siamo mancati in campionato. La Roma deve fare le competizioni migliori che ci sono. Il nostro obiettivo è far tornare la Roma dove merita di essere".

- 17 apr

Su cosa si dice alla squadra prima di una partita del genere: "Sono sempre presente con i miei compagni e per la Roma, è difficile far capire alla squadra l'importanza della partita. In questo caso parliamo di una partita bella da giocare, con un tifo che ti incita e ti spinge a dare qualcosa in più. Sappiamo che sarà una partita difficile, il Milan verrà qua per vincere e passare il turno, ma vuole farlo anche la Roma. Vogliamo replicare la partita d'andata".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al centro sportivo Fulvio Bernardini dove tra poco, alle ore 13:00, il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini presenterà, in conferenza stampa, i temi principali di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pellegrini, che parlerà insieme all'allenatore Daniele De Rossi. Non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta!