news milan

Roma-Milan, Pioli: “Non so se c’è trattiva su Taremi” | LIVE NEWS

Stefano Bressi Redattore 

Il LIVE della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Roma-Milan, terza gara della Serie A 2023-2024. In diretta da Milanello!

+++ CONFERENZA ROMA-MILAN LIVE: LE PAROLE DI PIOLI +++

01/09/2023 - 20:45
ROMA
MILAN

- 31 ago

Termina qui la conferenza stampa.

- 31 ago

Cosa si aspetta da domani visto che la Roma sarà più attendista: "Calma e lucidità saranno importanti se la Roma dovesse avere quell'atteggiamento. Domani troveremo altre situazioni e sarà un'occasione di crescita".

- 31 ago

Se c'è un urto emotivo domani e se servirà avere calma e lucidità: "Valgono sempre, se accompagnati da qualità".

- 31 ago

Sull'intensità della squadra: "È sempre stato il nostro modo di giocare. Non è solo correre tanto, ma l'atteggiamento, mantenere ritmi alti e recuperare il pallone prima possibile".

- 31 ago

Cosa ha imparato in questi anni al Milan: "Che non bisogna mai perdere fiducia nella qualità dei giocatori, nel rapporto con i giocatori. E che essere flessibili può aiutare a uscire dai momenti difficili".

- 31 ago

L'atteggiamento della squadra il giorno del sorteggio rispetto a due anni fa: "Saremo sull'aereo durante il sorteggio, speriamo che il comandante ci dia notizie. Lo scorso anno abbiamo fatto una grande Champions League, che è finita in semifinale. Saremo probabilmente in un girone complicato essendo in terza fascia. Non si ottiene sempre ciò che si desidera, ma ciò per cui vuoi lottare".

- 31 ago

Sui tanti complimenti alla squadra: "Il nostro modo di giocare è sentito dai giocatori e gli piace, la sensazione è questa. Speriamo di continuare. Due settimane fa c'erano tanti punti di domanda. Lavoriamo per migliorare ogni partita. La continuità è fondamentale".

- 31 ago

Come stanno i nuovi: "Procede tutto bene, stanno lavorando bene. Hanno vissuto un'estate particolare Musah e Chukwueze, ma stanno bene e sono pronti".

- 31 ago

Se Loftus-Cheek può fare 8-10 gol come dice Di Canio: "Mi piace Di Canio, capisce molto di calcio. Penso abbia ragione e me lo auguro".

- 31 ago

PM - Sulla fisicità maggiore della squadra: "Nel calcio moderno qualità e gamba fanno la differenza, se le abbini riesci a essere una squadra di livello e noi ci siamo vicini".

- 31 ago

Se Pulisic può fare il falso nove: "Nel calcio tutto è possibile. Quando ci sono due fattori: qualità e disponibilità. Quando avrò queste due situazioni e credo che le avrò, si proverà qualcosa di diverso. Ora è importante dare continuità, solidità e certezze. Abbiamo cambiato tanto e stiamo provando cose nuove".

- 31 ago

Su Taremi e se è stato lui a non voler far andare Krunic: "Ho dei dirigenti talmente capaci che tra ieri e oggi non li ho sentiti. Sanno che sto preparando la partita e loro stanno sviluppando le situazioni di mercato. Oggi non mi importa, domani dopo la partita mi importerà. Sono contento e soddisfatto della squadra a disposizione, poi domani vedremo. Krunic per me è importante, un titolare. Non ho mai avuto altri pensieri".

- 31 ago

Se aggredirà la Roma e sui terzini che fanno le mezzali neutralizzati lo scorso anno: "Sono cambiate tante cose dall'anno scorso per posizioni nostre e per loro atteggiamento. Le nostre posizioni sono determinate dagli spazi che ci lasciano. Senza palla l'idea è di essere aggressivi, bisogna essere compatti e attenti".

- 31 ago

Sulle tre partite in 11 giorni: "Non è un problema, mi piace giocare in anticipo. Però è mia personale. La squadra sta bene".

- 31 ago

Se c'è stato il miglioramento difensivo: "Col Torino siamo stati più compatti. Però solo domani avremo la risposta. Ci siamo preparati per capire la partita e saper affrontare l'avversario. Poi vedremo che qualità metteremo in campo, che compattezza e che equilibri".

- 31 ago

Un anno di Cardinale, la cosa più curiosa che gli ha trasmesso: "È una persona con carisma e mentalità. Ha voglia di far crescere il Milan, migliorare tutto, la squadra... Uno stimolo per noi per diventare più competitivi".

- 31 ago

Se si aspettava Reijnders e Loftus-Cheek così avanti subito: "Abbiamo lavorato per stare molto insieme ed essere pronti all'inizio. Ho insistito su un'idea di gioco e dare continuità. Per questo nel precampionato a me tante situazioni erano piaciute e per questo ero fiducioso fossero pronti. Sono giocatori con un bagaglio importante, non che butti lì e non sanno che fare. Sono intelligenti. Ci sono tante cose che possiamo migliorare".

- 31 ago

Se Lukaku sposta gli equilibri: "Sulla carta è un acquisto importante, un giocatore forte. Poi la carta è una cosa, il campo un'altra".

- 31 ago

Sull'assenza di Dybala: "Non so le scelte, ma con o senza di lui sono forti e organizzati. Concedono pochissimo. Sono bravi sulle palle inattive, sarà difficile".

- 31 ago

Se l'arrivo di Lukaku a Roma complica la trasferta: "In termine di ambiente cambia poco, sappiamo bene che atmosfera giocheremo. Sempre bello giocare in stadi pieni. Non ci spaventa, ci stimola".

- 31 ago

Se c'è qualcosa nelle altre che gli piace: "In questo periodo ho guardato solo chi dovevamo affrontare. Poi approfitterò della pausa per vedere le rose, gli organici e al momento concentrato solo su domani. Ultima partita prima della sosta, partita che racchiude tutto l'inizio stagione".

- 31 ago

Se contro una grande sarà un Milan con un atteggiamento diverso tatticamente: "No, non saremo diversi. Siamo quelli. Noi giochiamo quel calcio, ma saranno diversi gli avversari. Non sappiamo se saranno aggressivi o ci aspetteranno. Noi siamo pronti a giocare il nostro calcio. Partita dopo partita devi limare il limite di errore, soprattutto con grandi squadre. Dobbiamo essere precisi, attenti e determinati. Vogliamo fare la partita e non subirla".

- 31 ago

Se è la partita spartiacque tra estate e stagione: "Ogni partita è della svolta ed è importante. Siamo il Milan e vogliamo vincere. Alleniamo una squadra forte, con un grande allenatore. Ha un solo punto, ma per dati è stata la migliore del campionato. Ogni partita vale 3 punti, vogliamo fare bene e dare continuità crescendo. Vogliamo continuare a farlo".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 11:30, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà, in conferenza stampa, i temi principali di Roma-Milan, partita della terza giornata della Serie A 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister!