Allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava ha parlato l'allenatore rossonero Paulo Fonseca. Nella conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, partita valida per la 5^ giornata della prima fase della Champions League 2024-2025, l'allenatore portoghese ha parlato di vari temi molto interessanti. Rivivi tutte le sue parole qui sotto!
news milan
Slovan Bratislava-Milan – Fonseca: “Turnover? Non so. Identità e atteggiamento…” | PM
Finisce qui la conferenza!
Sull'identità che secondo alcuni manca al suo Milan: "Io rispetto le idee altrui. Penso che non sia totalmente giusto. Se guardiamo i risultati in campionato, potevamo fare molto meglio. Se vediamo tutto il processo, penso non sia giusto, ma questa è la mia opinione".
Sui cambi dello Slovan Bratislava: "Ci sono diversi giocatori, ma il gioco è simile a qualche hanno fa, i giocatori chiave ci sono ancora così come l'allenatore".
Sulla partita: "Bratislava è una bellissima città. Ho già allenato qui, conosco bene lo Slovan. So che ora è diversa, ma è molto fisica e l'atmosfera sarà forte. Senza l'atteggiamento giusto sarà difficile".
PM - Sui fischi ad Emerson Royal e Calabria: "Emerson ha avuto anche un problema alla caviglia. Giocherà Calabria. Per Davide è un'opportunità di dimostrare di essere pronti. I fischi ad Emerson? Non ne ho parlato con lui, ma sono cose normali del nostro lavoro. Dobbiamo capire il momento, facendo di tutti per riprendere la fiducia dei tifosi".
Sul possibile riposo di Fofana: "Può riposare in Hotel (ride). No in questo momento è difficile farlo riposare".
Sulle motivazioni: "Abbiamo parlato di quanto siano importanti queste partite. Possiamo vincere tutte e quattro le restanti partite di Champions. Queste sono partite in cui devi avere le ambizioni e le motivazioni".
Come sta la squadra dopo la Juventus: "Una cosa è quello che sentono i tifosi, una cosa quello che sentiamo noi. Sappiamo cosa abbiamo fatto bene e cosa meno. Abbiamo fatto diverse cose bene. Il problema è che la dimensione delle cose al Milan è diversa: sembra che un pareggio con la Juve sia una sconfitta, quando per altri sarebbe una vittoria. La squadra sta bene, ha lavorato bene, quello è importante".
La differenza in Europa: "La Champions è la Champions. La motivazione è più grande, mi aspetto che domani ci sia questa motivazione".
Su quale sia il vero Milan: "Io so che abbiamo giocato bene con le 'grandi' e meno bene contro le 'piccole'. Stiamo lavorando per essere sempre la stessa squadra. Penso che stiamo migliorando anche in questo".
Su Leao e il turnover: "Sinceramente non lo so. Vediamo domani. Leao è un giocatore importante, sta in un buon momento. Io ho fiducia in tutti, se non giocherà Rafa giocherà un altro. Vogliamo tanto vincere domani. Giocherà una squadra per farlo. Rafa può sia giocare che non. Abraham titolare".
Sulla fatica del Milan nell'affrontare le 'piccole': "Domani è importante vincere, non possiamo guardare ai risultati dello Slovan. Loro sono diversi dalla Juventus. Per noi è importante avere l'atteggiamento giusto per vincere, non possiamo sottovalutarli".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava dove, tra poco, alle ore 19:15, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa.
+++ SLOVAN BRATISLAVA-MILAN, LA CONFERENZA LIVE DI FONSECA +++
—Il tecnico lusitano introdurrà i temi principali di Slovan Bratislava-Milan di domani sera, partita valida per la 5^ giornata della prima fase della Champions League 2024-2025. Seguite qui il nostro LIVE testuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA