news milan

Tottenham-Milan, Pioli: “Sarà la partita della personalità” | PM NEWS

Stefano Pioli AC Milan conferenza stampa Tottenham-Milan Champions League 2022-2023
La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Tottenham-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Stefano Bressi

+++ Tottenham-Milan, la conferenza di Pioli alla vigilia +++

08/03/2023 - 21:00
TOTTENHAM
MILAN

- 7 mar

Termina qui la conferenza stampa.

- 7 mar

Se passare il turno giocando bene può essere considerato entrare nella storia: "Credo che domani è la partita della personalità. Dobbiamo controllare la partita, anche se loro sono temibili in fase offensiva. Giocheranno con energia e intensità, soprattutto all'inizio dei due tempi. Dobbiamo controllare la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio, ma non possiamo gestire. Dobbiamo fare gol e dobbiamo farlo tramite il nostro gioco. Sorprendendo gli avversari, perché qualche spazio ce lo possono concedere".

- 7 mar

Sullo stadio: "I nostri tifosi in casa hanno creato un'energia importante, ma non credo abbiano fatto gol loro. Abbiamo fatto un'ottima partita, da rimettere in campo domani. Sarà uno stadio bollente, ma siamo abituati e vogliamo giocare in questi stadi, con queste emozioni e da protagonisti".

- 7 mar

Cosa cambierà il Tottenham dall'andata e se l'ultima sconfitta è positiva o negativa: "I risultati del campionato di entrambe le squadre non contano. Sarà decisiva. Entrambe vogliono passare il turno. Ci aspettiamo che portino più pressione, aggredendo di più. All'andata ci hanno aspettato un po'. Un approccio forte, anche se hanno numeri importanti nei secondi tempi. Per questo serve continuità e attenzione. Prepariamo le partite, ma poi sono gli episodi che determinano. Dobbiamo portarli a nostro vantaggio".

- 7 mar

La cosa da evitare e da fare: "Dobbiamo approcciare bene e portarla avanti con continuità. Solo giocando così, con scelte precise e con continuità, con alto livello di scelte e giocate, possiamo far bene".

- 7 mar

Cosa non vuole rivedere di Firenze: "Altra partita e altra storia, non conta come ci si arriva. Giocheranno con più pressione, sapremo muoverci di conseguenza".

- 7 mar

Se cambia il fatto che ci sia Conte: "Per me è importante la presenza dell'allenatore. Almeno per me. Loro sono stati bravi a fare risultati anche senza di lui. Conte è un fattore, ma al di là di questo troveremo un avversario motivato. Sarà difficile per entrambi".

- 7 mar

Se ci sarà Giroud e le condizioni di Brahim Diaz: "Stanno bene entrambi. Siamo 24, tutti possiamo giocare. Tutti pronti e disponibili, anche dall'inizio. Poi vedremo".

- 7 mar

Le emozioni: "Stiamo vivendo sensazioni positive, arriviamo con fiducia ed entusiasmo. Sicuramente con grande determinazione".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Londra dove Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha presentato i temi principali di Tottenham-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Restate con noi per seguire le altre notizie sul Milan e sulla partita di domani.

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di