+++ Udinese-Milan, la conferenza LIVE di Pioli +++
news milan
Pioli: “Champions? Vogliamo arrivare in fondo. Ma testa a domani” | PM
- 17 mar
Termina qui la conferenza stampa.
- 17 mar
Sui pochi palloni dati a Rafael Leao quando si inserisce: "Perfettamente d'accordo. Ha attaccato bene la profondità e viste le sue qualità sarebbe il caso di darglieli".
- 17 mar
Se il fatto che l'Udinese sia fisica influenzerà le scelte in attacco: "Sì e no. Loro sono fisici, ma noi faremo la nostra partita con le nostre qualità".
- 17 mar
Come ha visto la squadra dopo il pareggio: "Ancora delusione la mattina dopo, ma mi piace la squadra così. Sono contento quando ha le mie stesse sensazioni. Poi concentrazione e determinazione sulla prossima gara".
- 17 mar
Se è giusto dire che inizierà un nuovo campionato e quanto è importante ricaricare: "Non è importante la sosta, ma come ci arriviamo. Molti non recupereranno perché vanno in Nazionale, ma importa come ci arriveremo. La classifica è corta e gli avversari sono forti e competitivi. Dobbiamo spingere. Poi prepareremo al meglio al finale".
- 17 mar
Se c'è qualche giocatore della Primavera che lo stuzzica e se Maignan è il più forte della storia rossonera: "Ho visto la partita e gli ho fatto i complimenti. Contro un avversario molto forte. Una grande soddisfazione per loro che lavorano con tenacia. Ci sono ragazzi che teniamo sotto osservazione. Non so se sia il migliore, ma uno dei migliori. Un campione".
- 17 mar
Come mai Origi sta faticando: "All'inizio qualche problema fisico. Poi anche le mie scelte sono state differenti perché Giroud sta facendo bene. Può fare di più. Credo tanto in lui, ha belle caratteristiche e diverse dagli altri. Spero che metta in campo il suo potenziale".
- 17 mar
Se si deve essere ambiziosi in Champions League visto il tabellone: "Assolutamente sì, ma senza dimenticarci di pensare a questo turno. È un obiettivo sicuramente. Vogliamo andare fino in fondo e possiamo riuscirci. Siamo una squadra forte e abbiamo fatto esperienze che ci permettono di sapere come giocare. Però ora concentrazione a domani".
- 17 mar
Come sta Tonali: "Si è riposato con la Salernitana, ha giocato pochi minuti. Bennacer ha bisogno di giocare e sta meglio".
- 17 mar
PM - Se sta pensando di tornare a un modulo più offensivo: "Non stiamo giocando con un difensore in più. Anche quando giocavamo a quattro c'era un esterno che seguiva. Gli uomini sono gli stessi. Abbiamo cambiato una posizione. L'importante è continuare a fare le partite. Il nostro obiettivo è cercare di essere imprevedibile, torneremo a difendere a quattro, faremo anche difesa a tre. Non sono i sistemi. Non importa difendere in un modo o in un altro. Conta giocare bene, essere lucidi e grande disponibilità. Li abbiamo".
- 17 mar
Cos'è che sta frenando Rafael Leao e sul giudizio di Costacurta feroce: "Sinceramente, non ci importa cosa dicono fuori. Mai. Se posso dargli un consiglio, è star vicino a chi gli vuole bene e vuole farlo crescere. Qui siamo tutti dalla sua parte. Non è depresso, è determinato. È un grande giocatore, farà bene come sta facendo. Anche quando non fa gol".
- 17 mar
Sulla sfida Rafael Leao e Kvaraskhelia: "Difficile dire chi sia più forte, hanno caratteristiche diverse. All'andata in campionato a loro mancava Osimhen e a noi Rafael Leao, saranno partite belle".
- 17 mar
Se domani può esserci turnover: "Finché vedrò che la squadra sta bene fisicamente e mentalmente metterò la migliore".
- 17 mar
Se gli dà fastidio che a Napoli abbiano esultato: "Tra prima e dopo preferisco sempre essere felice dopo".
- 17 mar
Se Ibrahimovic è pronto da titolare e se è fondamentale riavere Rafael Leao come al suo solito: "Ibrahimovic sta bene, non credo possa giocare 90', però sta bene. Poi vedrò. Possono giocare in tre. Poi scelgo. Rafael Leao si sta allenando bene, è sereno e determinato per migliorare le prestazioni e dare il giusto apporto. Sono sicuro che tornerà, è e rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva. Anche se non fa gol".
- 17 mar
Se ha sentito Spalletti: "Non credo manderà un messaggio... Ho un ottimo rapporto, ottimo allenatore e ci incontreremo presto. Saranno belle sfide, ma c'è differenza tra campionato e Champions, dobbiamo pensare a domani".
- 17 mar
Se è affascinante giocare tra italiane anche una possibile semifinale: "Affascinante e stimolante perché è un quarto di finale di Champions, saremo lì con merito. Giochiamo per passare".
- 17 mar
Come la vive Ibrahimovic: "Sta bene, la vive insieme ai compagni. Sa benissimo che nel momento in cui c'era da fare le liste non era nelle condizioni di giocare. È tranquillo, poi per forza e determinazione nessuno è come lui: vuole vincerle e giocarle tutte".
- 17 mar
Come è stato vissuto il sorteggio e che idea ha: "L'abbiamo vissuto mentre facevamo allenamento. Tanto non potevamo condizionarlo. Qualsiasi avversaria sarebbe stato difficile. Siamo ai quarti... Difficile, ma stimolante. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Sono forti, stanno facendo meglio, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan".
- 17 mar
Sulle difficoltà di domani: "Ci aspetta una partita difficile, conosciamo i nostri avversari. Squadra fisica, tecnica e diretta sugli attaccanti. Partita da affrontare con attenzione e determinazione".
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove, tra poco, alle ore 14:15, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Udinese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2022-2023. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli, per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta del mister!Champions League, sarà Milan-Napoli: le parole di Massara >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA