news milan

Milan-Liverpool, Klopp: “Farò turnover, ma Salah gioca” | LIVE NEWS

Stefano Bressi

Klopp, allenatore dei Reds, presenta, in conferenza stampa, la partita Milan-Liverpool, 6° turno del Gruppo B di Champions League.

07/12/2021 - 21:00
MILAN
LIVERPOOL

- 6 dic

Termina qui la conferenza di Klopp.

- 6 dic

La passione di Ibrahimovic e di uno stadio come San Siro quanto può cambiare rispetto all'andata: "Non vedo l'ora di giocare a San Siro. Non è la prima volta che giochiamo contro Ibrahimovic, ma è bello avere giocatori come lui e come Salah. Però non sono gli unici a scendere in campo. Risponderò domani alla domanda".

- 6 dic

Sul fatto che possa contare sulla panchina: "Sì, chiaro. Noi ci alleniamo bene e poi dobbiamo giocare. Potremmo allenarci di più per giocare a intensità più alta, ma questo è il tempo che abbiamo e dobbiamo allenarci per affrontare la partita con la giusta intensità. Ci sono giovani di qualità, bei prospetti e siamo contenti. Domani verranno con noi altri giovani e vediamo se giocheranno o meno. Però sono con noi perché hanno le qualità per giocare il calcio che vogliamo".

- 6 dic

Se giocherà di più con Salah e Mané in Coppa d'Africa: "Sì, vedremo cosa succederà a gennaio".

- 6 dic

Che mentalità ha Origi: "È una delle sue caratteristiche entrare e fare la differenza, segnando, come ha fatto domenica. Contro il Barcellona è entrato al momento giusto e ha segnato. Fa parte del suo gioco. È positivo, una testa giusta. Poi ha talento, tira di destro, di sinistro... Ha tecnica, è veloce. È un bel giocatore, fa parte del Liverpool, di uno squadrone. Quando entra fa la differenza ed è parte integrande della squadra. È un bene che abbia queste capacità".

- 6 dic

Sul gestire i giocatori: "Non so se è la cosa più difficile, ma bisogna farlo. Tutti devono sentirsi utili. Bisogna valutare la loro qualità e usarli in funzione di questo. Fa parte del mio lavoro. I giocatori devono allenarsi bene e poi l'allenatore sceglie. Alla lunga tutti possono essere felici, magari a breve termine qualcuno può innervosirsi".

- 6 dic

Su Origi: "Fortunatamente non è la prima volta che ci toglie le castagne dal fuoco. Siamo contenti della squadra che abbiamo, i giocatori che abbiamo. Stiamo bene insieme e ognuno rispetta il proprio ruolo. Abbiamo un gioco più maturo perché giochiamo insieme da più tempo. Abbiamo un'ottima squadra. In questo weekend non so se abbiamo dimostrato quanto siamo forti, però abbiamo vinto e dimostrato di esserlo comunque".

- 6 dic

Sui recuperi: "Sono nelle mani dei dottori, non posso anticipare nulla. Devo accettare le decisioni e la realtà. Abbiamo giocatori fuori da qualche partita e capire come gestirli al meglio. Ci sono cinque sostituzioni ed è utile. Vediamo. Speriamo vada tutto per il meglio".

- 6 dic

Se sia indispensabile trattenerlo: "Certo, è importante. Parleremo, ma le cose magari si faranno in modo spontaneo. Per quanto riguarda gli infortuni, ci sono per tutti. Ho avuto periodi, al Dortmund, in cui ne ho avuti tanti. Firmino e Mané hanno giocato un po' meno, però abbiamo altri giocatori che faranno bene. Ci sono stati momenti in cui Salah ha mostrato cose fantastiche, poco da dire".

- 6 dic

Sul contratto di Salah: "Stiamo parlando. Per quanto riguarda il prolungamento di un contratto non si fa intorno a un caffè di fretta. Bisogna intavolare una discussione. Io posso aggiungere ben poco, soprattutto in pubblico. Non so se ha fatto un'intervista in arabo con problemi di traduzione e le sue parole sono state interpretate male. Sta bene, sono contento e dobbiamo solo aspettare. Probabilmente giocherà".

- 6 dic

Se giocherà Salah: "Non posso cambiarli tutti ovviamente. Undici dovranno giocare e non possiamo sconvolgere la squadra. Vediamo se Salah giocherà e se segnerà. Bisogna capire anche la situazione, fare rotazioni, ma mettendo in campo la squadra migliore. Negli ultimi quindici giorni abbiamo giocato una marea di partite ed è dura. Dopo il Milan dovremo fare di nuovo le stesse partite nello stesso lasso di tempo. Dobbiamo prendere decisioni giuste".

- 6 dic

Se farà turnover: "Sì, chiaramente bisogna fare rotazioni. Faremo dei cambiamenti e bisogna mettere energie fresche per dare il massimo e fare bene".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Liverpool dove tra poco, alle ore 15:00, parlerà il tecnico Jurgen Klopp per presentare Milan-Liverpool. La sfida, in programma domani sera a San Siro, sarà valida per la 6^ ed ultima giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Vincendo, il Diavolo potrebbe avere ancora qualche chance di approdare agli ottavi di finale del torneo. I Reds, invece, sono già qualificati e certi del primo posto in classifica, essendo a punteggio pieno. Restate con noi per il live testuale delle dichiarazioni di Klopp in conferenza stampa. Vice Theo, colpo di mercato del Milan in casa United? Le ultime >>>