news milan

Milan-Sampdoria, Pioli: “Il rinnovo di Theo Hernandez un segnale” | LIVE NEWS

Stefano Bressi

Pioli, tecnico rossonero, presenta in conferenza i temi principali di Milan-Sampdoria. Ecco tutte le sue dichiarazioni sulla partita.

13/02/2022 - 12:30
MILAN
SAMPDORIA

- 12 feb

Termina qui la conferenza stampa.

- 12 feb

Se pensa che nonostante i punti siano gli stessi, il momento stagionale è diverso: "Sì, sono due febbraio diversi. Domani abbiamo la possibilità di migliorare la classifica anche rispetto all'anno scorso. Un anno fa in questa giornata abbiamo pareggiato, quindi grande concentrazione".

- 12 feb

Sul ringraziamento dei tifosi: "Grazie a voi, davvero".

- 12 feb

Se è meglio fare pressing alto e continuo: "Se fatto bene, è un'arma che vogliamo usare".

- 12 feb

Se gli dà fastidio che si manchi di rispetto al Milan: "Giusto così. Dobbiamo pensare che il prossimo esame sia il più difficile perché così ci prepariamo al meglio. Non ci interessa cosa pensano fuori, pensiamo solo a prepararci al meglio".

- 12 feb

Sui dati delle partite giocate dopo l'Inter: "Non fa la differenza. Dobbiamo giocare meglio degli avversari. Se giocheremo meglio della Sampdoria vinceremo".

- 12 feb

Sulla Sampdoria: "Ha fatto solo due gare, ma la sua impronta si vede già. Vuole palleggiare, se la vai a prendere cerca la profondità. Dobbiamo stare attenti, hanno ottimi giocatori. Giampaolo sarà motivato, ma come un allenatore che vuole migliorare la situazione".

- 12 feb

Su Kalulu: "Non è vicino dall'essere un titolare. È un titolare. Le sue prestazioni lo dicono. Mi ha sorpreso subito, non pensavo potesse arrivare subito a questi livelli. Ma sa leggere le partite e ha mezzi importanti. Per me è un titolare".

- 12 feb

PM - Su Bennacer e cosa lo spaventa della Sampdoria: "Sono d'accordissimo su Bennacer, ha fatto ottime prestazioni e ha avuto modo di lavorare quando è tornato dalla Coppa d'Africa. Ha lucidità ed è un giocatore importantissimo per noi".

- 12 feb

Come sta Fodé e chi può giocare a sinistra: "Fodé si aggregherà oggi. Perché ha avuto un infortunio in Coppa d'Africa. Ieri ha fatto un provino a parte e ha dato risultati positivi".

- 12 feb

Su Kessie: "Innanzitutto è un titolare, come molti altri. Non sono d'accordo con le ultime prestazioni negative, ha fatto una prova super mercoledì. Con l'Inter avevo chiesto una partita di sacrificio e l'ha fatta. Sono convinto delle qualità anche morali e deve continuare così".

- 12 feb

Se pensa che Rafael Leao possa trovare le stesse motivazioni di Theo Hernandez: "Vedo giocatori motivati in tutto e per tutto. L'ambiente è positivo. Avere giocatori così motivati e felici è importante".

- 12 feb

Chi darà di più tra Rebic, Brahim Diaz e Fikayo Tomori: "Tutti possono dare di più e tutti aiuteranno. Momento delicato, sappiamo che dobbiamo spingere e sono tutti disponibili".

- 12 feb

Sui punti con le piccole: "Dobbiamo affrontarle con convinzione e fiducia. Giocando ogni partita al massimo. Il più delle volte prestazione e risultato dipende da noi".

- 12 feb

Sull'occupazione dell'area: "È sempre stato un nostro obiettivo. A volte ci siamo riusciti di più, altre meno. Per costruire l'area dobbiamo costruire da dietro. Se passi più tempo nella metà campo avversaria hai più modo di inserire giocatori nell'area avversaria. Abbiamo le caratteristiche giuste. Per tornare a vincere mancano quindici partite. Sono tante e dobbiamo fare più punti possibili. Sembra minima la differenza tra il vincere e non vincere. Domani è difficile e dovremo fare una grande prestazione".

- 12 feb

Sui risultati a San Siro e sul calcio sostenibile: "Per il nostro modo di giocare mi aspetterei un bilancio più equilibrato tra casa e trasferta. Così non è, quindi deve motivarci. Dobbiamo sfruttare l'energia del nostro popolo e dobbiamo vincere anche in casa. Penso che la direzione verso un calcio sostenibile sia logica e necessaria, noi siamo su quella linea".

- 12 feb

Se il Milan passasse primo saprebbe gestire il primato: "Ci sono troppi se. Sono convinto che al di là dei risultati delle altre, la squadra è molto più consapevole e matura di un anno fa. Normale sia così, siamo giovanissimi. Abbiamo però fatto esperienza e siamo cresciuti. La squadra sa che ogni partita ha un peso importante. Ogni partita va affrontata con concentrazione e fiducia".

- 12 feb

Su Giroud che segna sempre a San Siro: "Credo che i grandi numeri difficilmente sbagliano, ma stavolta è casuale. Penso a Empoli, dove è stato determinante. L'importante è che stia bene. Ora sta bene fisicamente e mentalmente. La squadra deve proporre un calcio offensivo per mettere in condizione gli attaccanti. Ibrahimovic lavora ancora a parte, vediamo nei prossimi giorni".

- 12 feb

Se si farà rotazione: "La mia idea è schierare sempre la formazione migliore. Può essere che domani non sia la stessa di mercoledì. Per caratteristiche diverse e situazioni fisiche e mentali. Sempre formazione migliore, che varia in base ad avversari e come stiamo".

- 12 feb

Se è svoltata la stagione nel Derby: "Il pessimismo non è mai entrato qui. Abbiamo avuto tanta fiducia sempre. La forza del gruppo è continuare a lavorare quando non vengono i risultati. Facile farlo quando si vince. Molto più gratificante e positivo quando non riesce tutto al massimo. Continuiamo a pensare di partita in partita, siamo felici per le ultime due, ma pensiamo a domani".

- 12 feb

Sul rinnovo di Theo Hernandez simbolico: "Credo che sia un bellissimo segnale. Di un club che ha una visione per il presente e soprattutto per il futuro. Il fatto che Theo Hernandez abbia voluto il rinnovo è un segnale importante per tutti. Avere giocatori che hanno senso di appartenenza, avere un club che programma, significa che il percorso dà continuità e stabilità per tornare ai massimi livelli".

Il tecnico rossonero Stefano Pioli introduce i temi principali di Milan-Sampdoria, match valido per la 25^ giornata di Serie A, in conferenza stampa oggi a Milanello. L'inizio è previsto per le ore 09:30. Il Diavolo cercherà altri tre punti dopo l'ultima importante vittoria, per provare a effettuare un primo piccolo sorpasso, approfittando anche di uno scontro diretto in testa alla classifica. Restate su 'PianetaMilan.it' per non perdere neanche una dichiarazione di Pioli in conferenza in vista di Milan-Sampdoria di domani pomeriggio a San Siro. Fischio d'inizio programmato per le 12:30. Già da oggi inizia la giornata di campionato, domani rossoneri primi in campo. Intanto il Milan prepara l'assalto a un centrocampista >>>