cronaca live

Coppa Italia: Milan-Carpi, la conferenza Mihajlovic

Coppa Italia: Milan-Carpi, la conferenza Mihajlovic

Edoardo Lavezzari

-

-

Dan Peterson: "Oggi gli voglio fare gli auguri, è una grande persona, una figura importante dello sport. Parla bene di me? E' uno dei pochi, ma almeno è una persona per bene. Ci siamo conosciuti a Genova e ci vediamo spesso al Palazzetto dello Sport a vedere l'Olimpia. Ha una grandissima energia, come il nostro Presidente, vorrei arrivare io alla sua età in quelle condizioni, fisiche e mentali"

-

Ancora su Boateng: "Lui dice che si trova meglio largo a destra, è anche furbo perchè la abbiamo meno soluzioni (ride). A parte tutto può bene in tutti i ruoli dell'attacco"

-

Mihajlovic e Berlusconi: "Ci siamo sentiti ieri, abbiamo parlato di tante cose anche della Roma, tra di noi è tutto a posto"

-

Le voci societarie e la squadra: "Devo dire la verità, da quando sono arrivato tutta la società mi è stata vicina a partire da Galliani e Berlusconi, se non ci sono i risultati siamo io e la squadra ad essere agitati e sappiamo che chi soffre di più è il presidente. Noi, tutti, sentiamo la vicinanza della società, per quanto mi riguarda non posso dire nulla di negativo da questo punto di vista"

-

Menez: "Non gioca da aprile, bisogna andare avanti giorno per giorno, la cosa importante è che adesso non sente più dolore e si allena bene sia la parte aerobica sia con la palla. Adesso non posso dire quando rientrerà con esattezza, se non ci sono problemi dovrebbe tornare per fine gennaio"

-

Su Balotelli: "Domani sarà tra i convocati se non gli viene qualcosa oggi"

-

Su Boateng: "Sono tanti mesi che non gioca, a gara in corso dovrebbe entrare, dall'inizio è una soluzione possibile. Si tratta della terza partita in sette giorni, qualcuno ha giocato di meno e potrebbe giocare di più domani, vedremo"

-

L'interdizione a Roma: "A Luiz Adriano abbiamo chiesto di mettersi su De Rossi, lui si è sacrificato e lo ha fatto molto bene, la stessa cosa l'abbiamo chiesta a Boateng e l'ha fatta bene. Loro due, ma anche gli altri, cercano sempre di svolgere al meglio i compiti che gli vengono assegnati. 

-

Gli attaccanti di domani: "Manca ancora un allenamento vediamo, magari giocano Luiz Adriano e Niang, senza Bacca. Ci sono tante possibilità, vediamo"

-

La classifica: "Io continuo a credere che questa squadra al completo può lottare per la Champions, ma non siamo mai così. Se poi mi guardo indietro so che sul campo meritavamo di più, nessuno può dire il contrario. Forse con l'Atalanta abbiamo pareggiato senza meritare, ci mancano quei 6/7 punti che ci avrebbero permesso di essere la davanti con i primi. Manca cinismo, dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Altri subiscono tutta la partita, fanno un gol e vincono e quella è una qualità che ci manca. Io poi da allenatore guardo sempre la prestazione, perchè non è mai causale, il risultato invece lo può essere"

-

L'incontro Berlusconi-Lippi: "No, non mi ha scosso. Perchè dovrebbe? La società comunque ha smentito e io non ho tempo di preoccuparmi di queste cose. Sono sereno e resterò ancora sereno, sono troppo intelligente per cadere in certe trappole"

-

Le voci: "Ormai si va avanti così da 3 mesi, sono abituato. Sono sereno e concentrato, non ci penso più. Le voci non mi interessano più"

-

La partita di Roma: "Non è stato un brutto primo tempo, ma solo un avvio difficile. Abbiamo preso gol a freddo e Gigio è stato bravo a lasciare aperta la partita, poi siamo cresciuti bene. E' stata una bella gara, credo che abbiamo meritato di vincere. Se penso alle ultime tre partite potevamo avere 9 punti, invece ne abbiamo fatti solo due e la colpa è principalmente nostra, non della sfortuna. Dobbiamo continuare a giocare così e a creare tanto, sono sicuro che poi la palla entrerà"

-

Il Carpi: "Lo conosciamo bene, bisogna giocare bene contro una squadra tosta, dobbiamo sfruttare le occasioni che ci capiteranno perchè so che ci capiteranno. Domani dobbiamo essere concentrati sul nostro obiettivo che è passare il turno. Se giochiamo come sappiamo sono convinto che passeremo il turno"

-

La partita: "Non so se è uno spartiacque, sicuramente è la partita più importante dell'anno come poi lo sarà la successiva"

-

Cari amici di PianetaMilan.it qui a Milanello è tutto pronto, tra pochi istanti inizierà la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, Philippe Mexes e Christian Abbiati. Restate con noi!