cronaca live

Coppa Italia Primavera – Segui la diretta di Torino-Milan!

Daniele Triolo

-

-

Giunti: "La partita richiedeva un po' di scompostezza. Dispiace per questo campo, poteva essere ancora più spettacolare. Ci tenevamo, festeggiamo noi alla lotteria dei rigori. Ora possiamo staccare. Complimenti a tutti. Tutti hanno datto il massimo, mi permetto di dedicare la vittoria ad Abanda, che ieri ha avuto un problema che lo terrà fuori per un po'. Mi è dispiaciuto tanto, perchè potevamo dargli spazio".

-

Soncin: "Partita difficile, abbiamo dimostrato di avere carattere su un campo difficile. Ora andiamo ai quarti"

-

Finisce così! Si qualifica il MILAN!

-

Tonin GOL! - Marco SBAGLIA!Torino 6-7 Milan

-

Frigerio GOL!Siniega GOL!Torino 6-6 Milan

-

Sala GOL! Ibrahimi GOL!Torino 5-5 Milan

-

Brescianini GOL! - Greco GOL!Torino 4-4 Milan

-

Mionic GOL!Moreo GOL!Torino 3-3 Milan

-

Olzer GOL! Sandri GOL!Torino 2-2 Milan

-

Michelis GOL! Garetto GOL!Torino 1-1 Milan

-

Finisce 0-0! Calci di rigore!

-

116' - Altra occasione Milan con Mionic che da pochi passi colpisce di testa, ma centra il portiere.

-

Inizia il secondo tempo supplementare

-

Fine primo tempo supplementare

-

103' - Enorme occasione per il Torino: tiro quasi a botta sicura, bravo Sala a respingere

-

Inizia il primo tempo supplementare.

-

90+3' - Sul finale altra occasione rossonera! Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, parato.

-

3 minuti di recupero

-

85' - Altra occasione Milan! Brescianini tira da dentro l'area in diagonale, palla fuori di poco.

-

84' - Tonin non ci arriva per un pelo di testa!

-

83' - Dentro Greco, fuori Rotella

-

81' - Ammonito Ibrahimi

-

74' - Vola di nuovo Soncin! Tiro centrale stavolta, ma di nuovo ottimo intervento.

-

73' - Soncin diventa Spider-Man e vola sotto l'incrocio per negare il gol al Torino.

-

72' - Fuori Maldini e Capanni, dentro Tonin e Mionic

-

66' - Enorme palla gol per il Torino! Sala respinge un tiro sulla linea!

-

64' - Sala si inserisce in area di rigore, ma non tira e sbaglia a servire Capanni.

-

59' - Brescianini tira da lontanissimo, palla molto fuori.

-

50' - Pecorino si inserisce centralmente e calcia, male.

-

Inizia il secondo tempo sul punteggio di 0-0!

-

Pecorino: “Stiamo facendo una grande partita in un campo pessimo, sta condizionando molto. Partita dura, maschia. Dobbiamo dare tutto. Mi dispiace non essere riuscito a segnare, ma spero di farlo nel secondo tempo”.

-

Fine primo tempo! Sempre 0-0Una partita con poche emozioni fino al 40’, poi tre palle gol per il Milan. In crescita.

-

45+1’ - Ammonito Daniel Maldini

-

45+1’ - Altra clamorosa occasione rossonera! Brambilla entra in area, va sul fondo, mette in mezzo e poi da pochi passi nessuno la mette dentro!

-

43’ - Altra occasione Milan! Barazzetta servito da Capanni calcia alto da pochi metri!

-

37’ - Prima vera palla gol della partita è per il Milan! Pecorino di testa non riesce a inquadrare la porta da posizione favorevole!

-

20’ - Prova a farsi vedere in avanti il Milan con Capanni. Il suo tiro è deviato in corner.

-

15’ - Kouadio finisce giù in area, chiede il rigore, l’arbitro lascia giocare.

-

4’ - Partito forte il Torino, che sta schiacciando la squadra rossonera.

-

Si comincia!

-

Giunti a SportitaliaSulla gara: "I ragazzi sanno dell'importanza di questa partita, l'abbiamo preparata sotto il profilo mentale, il Torino lo conosciamo, sarà una partita interessante, peccato per il terreno di gioco che risulta pesante per la pioggia. Daremo battaglia perché ci teniamo a passare questo turno, dando continuità ai risultati di questa stagione".Sulla Coppa Italia: "Ci teniamo tanto, come in tutte le cose raggiungere l'obiettivo ti dà autostima e fiducia. Sarà un test importante, il Torino ha grandi qualità tecniche e fisiche, è una squadra collaudata anche nel tempo, dovremo fare una partita di sostanza e se riusciremo ad applicare anche un po' di tecnica potremo dire la nostra".Sul momento: "Questa stagione siamo partiti con due pareggi nelle prime quattro partite, quei pareggi ci hanno insegnato che non basta chiamarsi Milan per vincere. Siamo cresciuti, sono contento di questo, è quello che ci è mancato lo scorso anno. Tanti 2001 lo scorso anno giocavano sotto età ed ora sono venuti fuori".

-

Sesia (allenatore Torino Primavera) a Sportitalia: “Spero sarà una bella partita, una gara delicata, il Milan è una squadra forte, non c'entra nulla col campionato di Primavera 2, li abbiamo visti al Mamma Cairo questa estate. Sono una squadra ben allenata, per noi sarà una partita molto difficile. Intendiamo giocarcela, oggi scenderanno in campo ragazzi che hanno avuto meno spazio, sarà una bella vetrina e una bella opportunità, mi auguro possano fare bene e mettersi in condizione di giocarsi il posto subito dopo".

-

FORMAZIONI UFFICIALITorino (3-5-2): Trombini; Siniega, Marcos, Enrici; Kouadio, Garetto, Onisa, Munari, Rotella; Gonella, Ibrahimi. A disp. Lewis, Pirola, Celesia, Ricossa, Michelotti, Sandri, Snidarcig, Greco, Bongiovanni, Caon, Kone, Moreo. All. Sesia Milan (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta, Potop, Michelis, Oddi; Brescianini, Brambilla, Sala; Maldini; Pecorino, Capanni. A disp. Jungdal, Moleri, Stanga, Bosisio, Merletti, Tahar, Frigerio, Mionic, Haidara, Olzer, Capone, Tonin. All. Giunti

-

Nell'aprile 2018, Torino-Milan fu anche la finale della Coppa Italia Primavera. Il trofeo fu vinto dai granata, che si imposero 2-0 in casa ed 1-0 in trasferta nella doppia finale contro i rossoneri. 

-

Torino-Milan degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera sarà diretta dal signor Nicola Donda di Gradisca d'Isonzo (GO), che sarà coadiuvato dal primo assistente Marco Ceolin di Treviso e dal secondo assistente Andrea Torresan di Bassano del Grappa (VI). 

-

Il Milan Primavera di Federico Giunti, invece, milita nel Campionato di Primavera 2 e comanda la graduatoria del Gruppo A con 32 punti, a +6 sull'Hellas Verona, in virtù di 10 vittorie e 2 pareggi in 12 giornate

-

Il Torino Primavera di Marco Sesia milita nel Campionato Primavera 1 e, attualmente, staziona in 10^ posizione in classifica, con 13 punti al pari della Lazio Primavera, in virtù di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte

-

Per il Torino Primavera di Marco Sesia si tratta dell'esordio nella competizione.Il Milan Primavera di Federico Giunti, invece, lo scorso 25 settembre, in occasione del 1° turno, aveva eliminato la Sampdoria Primavera, a Genova, imponendosi 6-4 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari erano terminati 2-2 ed il punteggio non era poi cambiato nei supplementari. Successivamente, il 30 ottobre scorso, i Giovani Diavoli Rossoneri si erano imposti 5-1 sul campo dello Spezia nel 2° turno della competizione. 

-

Questo l'intero tabellone degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Genoa, Torino-Milan, Juventus-Bologna, Chievo-Cremonese (1-2, già terminata con il passaggio del turno dei grigiorossi), Cagliari-Verona, Inter-Frosinone, Roma-Napoli ed Atalanta-Benevento. 

-

Gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera si disputano in gara secca. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si procederà con due tempi supplementari da 15' ciascuno e, nel caso il punteggio di parità persista, si andrà avanti con i calci di rigore per stabilire chi, tra il Torino Primavera ed il Milan Primavera, passerà al prossimo turno della coppa nazionale di categoria. 

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Vittorio Pozzo' di Biella, dove tra poco, alle ore 20:00, si disputerà Torino-Milan, sfida valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Restate con noi per la diretta testuale del match tra i granata di Marco Sesia ed i rossoneri di Federico Giunti