news milan

Conferenza Derby, Conceicao: “Rafa Leao ci sarà? Vediamo…” | LIVE News

Supercoppa italiana 2025 finale derby Inter-Milan conferenza LIVE Sergio Conceicao
A Riyadh, parlerà Sergio Conceicao nella conferenza alla vigilia del derby Inter-Milan, finale della Supercoppa italiana 2025. Le parole LIVE
Stefano Bressi Redattore 

Derby Inter-Milan, questa sarà la finale di Supercoppa italiana 2025. Domani alle 20, i rossoneri si giocano la possibilità di alzare un trofeo che manca in bacheca dall'ultimo scudetto vinto con Stefano Pioli. Alla vigilia della sfida, ha parlato in conferenza stampa anche Sergio Conceicao, nuovo allenatore rossonero che al debutto ha battuto la Juventus in semifinale. Rivivi le sue parole.

 

Termina qui la conferenza stampa.

Sul rapporto con Inzaghi e se è stato un errore non stringere la mano: "Sicuramente ci saluteremo. Ci sono episodi durante la partita che succedono. Poi finisce. Non c'è stata mancanza di rispetto. Abbiamo giocato insieme e ci vogliamo bene. Mio amico prima e dopo la partita, durante è avversario".

Se si sente fortunato ad aver giocato con Juventus e Inter: "La fortuna ci vuole, ma arriva se si lavora bene e si è seri. Altrimenti anche con tutta la fede del mondo, non vinci. Se giochi al Lotto, anche se preghi da casa non funziona. Devi andare a giocare".

Se ha parlato con il nutrizionista sul cibo in Arabia Saudita: "Sì certo, è una persona importante per noi. Do importanza al peso, all'alimentazione e ai dettagli".

Come sta Rafa Leao: "Abbiamo allenamento pomeriggio, vediamo. Sicuramente non ha 90 minuti, devo capire se è disponibile, poi se gioca. Domani vedrete".

Quanto ha influito Eriksson sul percorso da allenatore: "Sicuramente. Io ho avuto tanti bravi allenatori. Lui ci ha segnato a tutti, aveva un'ottima relazione coi giocatori. Mai visto arrabbiato, diventava solo rosso. Ce l'ho nel cuore, come tutti quelli di quella squadra. Ho avuto Sacchi e Malesani, tanti allenatori italiani, una scuola fantastica. Anche aver giocato qui. Dico sempre che è la mia seconda casa. Ora è un piacere essere qui, in una squadra storica. Un periodo importante per allenatori e non solo".

Giocare contro una sua vecchia squadra la rende speciale come partita: "Ho rispetto per tutte le squadre in cui ho giocato. Abbiamo affrontato la Juventus di mio figlio, stesso sentimento contro tutte. I sentimenti li ho per i miei giocatori. Ho voglia di preparare bene le cose per battere una squadra forte. Questa è la cosa più importante, l'ambizione e la fame di vincere. Mezzo passo verso il titolo l'abbiamo fatto, manca l'altro mezzo e speriamo vada bene. Ci sono difficoltà, ma la vita è così. A volte dalle difficoltà nascono le cose belle".

Come sta lui e la squadra: "Spero che la squadra stia meglio di me, non sto tanto bene. Stiamo preparando la partita, una finale, contro una squadra forte e abituata negli ultimi anni a vincere. Con lo stesso allenatore e giocatori che giocano insieme da tanto. Noi dobbiamo guardare a noi stessi. Tutto è difficile, ma dobbiamo essere uomini, prendendoci la difficoltà. Abbiamo un giorno in meno di riposo e quattro o cinque non sono al meglio. La realtà, ma non sono scuse. Se non vinciamo non ne parlerò".

La conferenza inizierà con un po' di ritardo.

+++ SUPERCOPPA ITALIANA 2025 DERBY INTER-MILAN: LA CONFERENZA DI CONCEICAO LIVE +++

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo 'Alawwal Park Stadium' di Riyadh, dove tra poco, alle ore 10:30 italiane, andrà in scena la conferenza stampa di Sergio Conceicao, alla vigilia di Inter-Milan, derby valido per la Supercoppa italiana 2025. Restate con noi, dunque, con tutte le parole dell'allenatore rossonero in tempo reale.

tutte le notizie di