cronaca live
ICC 2019 – Bayern Monaco-Milan, la diretta testuale del match
-
Hanno parlato, successivamente, ai microfoni di 'Milan TV', anche il tecnico Marco Giampaolo ed i difensori Matteo Gabbia e Davide Calabria. Ecco quanto hanno detto.
-
Al termine del match hanno parlato Thomas Müller per il Bayern Monaco e Fabio Borini per il Milan. Le loro dichiarazioni.
-
TERMINA QUI L’INCONTRO - Il Bayern Monaco ha battuto il Milan per 1-0 grazie ad un gol, nel recupero del primo tempo, di Leon Goretzka, bravo a sfruttare l’imbucata di Fiete Arp ed a battere Gianluigi Donnarumma. Il Milan, falcidiato dalle assenze, non ha sfigurato al cospetto dei più quotati tedeschi, mostrando buone trame di gioco e sfiorando in un paio di circostanze il pareggio. Due gol annullati, giustamente, al Bayern Monaco, ad Arp ed a David Alaba nel finale di gara.
-
90’ + 1 - Entrano Mionic e Brescianini per Borini e Castillejo nel Milan.
-
90’ + 1 - Altro gol annullato al Bayern Monaco, questa volta ad Alaba, che aveva battuto Donnarumma su assist di Thiago.
-
90’ - Saranno 2 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Chapman per questo Bayern Monaco-Milan.
-
87’ - Gabbia contiene bene, in area piccola, l’insidioso Arp, che prova a deviare in rete un traversone, basso, dalla sinistra di Alaba.
-
86’ - Mischia in area del Milan, possibile fallo su Calabria, Chapman non fischia e Stiller va al tiro. Para, facilmente, Donnarumma.
-
82’ - Arp va in rete dopo aver approfittato di errori di posizionamento della difesa rossonera. L'arbitro Chapman, però, annulla per un evidente fallo di mano dell’attaccante tedesco, che si aggiusta il pallone in maniera non consona prima di tirare.
-
80’ - Dentro Stiller per Müller nel Bayern Monaco.
-
76’ - Botta da fuori area di Calhanoglu, Ulreich ci mette i pugni e si rifugia in calcio d’angolo.
-
75’ - Quindici minuti alla fine, sempre tedeschi in vantaggio ed in costante proiezione offensiva. Il Milan tiene bene, però, e, davanti, prova a pungere come può.
-
71’ - Bayern Monaco a centimetri dal raddoppio: cross, dalla sinistra, di Alaba, colpo di testa di Müller (marcato da Conti) a botta quasi sicura, pallone alto sulla traversa della porta difesa da Donnarumma.
-
66’- Borini, dalla sinistra, prova a servire in area Castillejo, ma il biondo attaccante rossonero non arriva all’impatto con la sfera. Il Diavolo, comunque, guadagna un calcio d’angolo.
-
63’ - Cutrone, involatosi verso la porta del Bayern Monaco dopo un retropassaggio sciagurato di Süle, si presenta a tu per tu con Ulreich ma sciupa tutto sparando addosso all’estremo difensore tedesco. Che occasione per il Milan!
-
58’ - Entra, nel Milan, Cutrone al posto di Daniel Maldini. Nel Bayern, invece, dentro Alaba per Coman e Singh per Sanches.
-
54’ - Calabria prova a mettere un cross, basso, al centro dell'area per Piatek: Ulreich fa buona guardia.
-
52’ - Velo di Daniel Maldini per Piatek: il polacco si accentra, prova il tiro da lontano ma il pallone termina alto sulla traversa.
-
49’ - Brutto fallo di Calhanoglu, da dietro, su Coman: cartellino giallo per il turco.
-
46’ - Cambi nel Bayern Monaco: dentro Ulreich, Mihaljevic e Thiago per Neuer, Kimmich e Tolisso.
-
SI RICOMINCIA! - Si riparte dall’1-0 per il Bayern Monaco sul Milan.
-
TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO - Al ‘Children’s Mercy Park’ di Kansas City (USA) è 1-0 tra Bayern Monaco e Milan. Tedeschi che hanno mantenuto, in linea generale, il possesso palla, ma il Milan si è reso molto insidioso, ha fatto vedere buone trame di gioco nonostante in formazione largamente rimaneggiata. Nel finale della prima frazione è uscito per infortunio Theo Hernández, poco prima del gol del vantaggio del Bayern Monaco, siglato da Leon Goretzka.
-
45’ + 3 - BAYERN IN VANTAGGIO: all’ultima azione del primo tempo, Leon Goretzka, infilatosi nel cuore della retroguardia del Milan, sfrutta l’imbucata di Arp, sorprende Strinic e batte Donnarumma. Bayern Monaco-Milan 1-0.
-
45’ + 1 - Cross di Davies, Calabria, come al solito, devia in corner. Sul calcio d’angolo successivo, Donnarumma, di pugno, libera l’area. Poi Tolisso commette fallo su Borini e il Milan respira.
-
44’ - Primo cambio, dunque, per il Milan: fuori Theo Hernández, in barella, e dentro Conti.
-
43’ - Resta a terra Theo Hernández, toccato molto duro sulla caviglia dai difensori del Bayern Monaco. Il francese, ex Real Madrid, non ce la fa ed è costretto a chiedere il cambio.
-
42’ - Theo Hernández, velocissimo, va in percussione sulla fascia sinistra, arriva fino al limite dell’area di rigore e viene chiuso: il pallone, però, termina a Borini che prova la conclusione di prima intenzione. Sfera altissima sulla traversa della porta difesa da Neuer.
-
39’ - Coman serve Davies, Calabria scala la marcatura ed erge un muro dinanzi il cross del canadese. Pallone in calcio d’angolo. Sul corner successivo, fallo in attacco di Arp e punizione per il Diavolo.
-
38’ - Il Bayern Monaco prova a mettere pressione alla retroguardia rossonera. Prima è uno schema su punizione, che libera Goretzka al tiro (murato), ad impensierire i difensori del Milan; quindi, ci prova Süle, di testa, su uno spiovente di Tolisso. Nessun problema però per Donnarumma.
-
34’ - Davies si invola sull’out sinistro, arriva sul fondo e mette il pallone in area di rigore del Milan: Gabbia, ordinato, mette fuori ed evita pericoli.
-
33’ - Sanches, centrocampista del Bayern, prova a sorprendere Donnarumma con un destro da appena fuori l’area di rigore: il pallone termina molto vicino al palo.
-
31’ - Ottima azione del Milan, con una triangolazione, innescata da Daniel Maldini e Calhanoglu, che libera Calabria al cross dalla destra: pallone impreciso per gli attaccanti. La sfera termina, sul versante opposto, a Theo Hernández, ma il suo suggerimento non trova Piatek in area di rigore.
-
28’ - Daniel Maldini prova l’imbucata per Piatek, il polacco va via di potenza, resiste alla marcatura di Süle, tira e conquista un calcio d'angolo per il Diavolo.
-
25’- Replica il Bayern Monaco. Tolisso, dalla destra, mette al centro dell’area di rigore un pallone molto insidioso: Müller, ben marcato da Gabbia, non trova lo spunto per il tap-in vincente ed il pallone scorre …
-
23’ - Milan vicino al gol del vantaggio. Theo Hernández, sontuoso sul versante sinistro, cerca e trova Piatek. La conclusione del polacco è deviata. Il pallone torna al laterale francese che, dopo una pregevole azione in area di rigore del Bayern Monaco, serve Daniel Maldini: piatto morbido e pallone sul fondo da ottima posizione.
-
21’ - Il Milan prova a mettere il naso fuori dalla metà campo. Prima un lancio di Biglia, troppo lungo, non trova Piatek; quindi, il cross, dalla sinistra, di Theo Hernández, viene spazzato via da Kimmich.
-
16’ - Davies pimpante sulla fascia sinistra, salta Calabria e cerca il cross in area di rigore, ma viene contratto. Preme, molto, il Bayern Monaco di Kovac. Milan attendista.
-
15’ - Cross di Kimmich dal versante destro dell’area di rigore, il pallone scorre poi è Calabria, di testa, a mettere la sfera in calcio d’angolo. Sul susseguente corner, Donnarumma, di pugno, libera l’area di rigore.
-
12’ - Ancora Coman crea pericolo nella retroguardia rossonera: il cross dell’ex juventino, però, è deviato in calcio d’angolo da un attento Gabbia.
-
9’ - Coman salta Calabria in area di rigore, il terzino rossonero lo tocca e l’esterno francese cade. Per Chapman non ci sono gli estremi per il penalty in favore del Bayern Monaco. Si prosegue.
-
8’ - Colpo di testa di Müller da distanza ravvicinata, parata facile per Donnarumma.
-
4’ - Prima offensiva del Milan, con Theo Hernández che, dopo aver superato tutti in velocità, entra in area di rigore, mette a sedere Kimmich e scarica un tiro potente sul quale ha risposto bene Neuer. Quindi, tiro dalla distanza di Biglia: pallone alto sulla traversa.
-
2’ - Comincia all’attacco il Bayern Monaco di Kovac con un paio di incursioni dalla destra, ma fa buona guardia Donnarumma.
-
PARTITI! - Iniziata a Kansas City la partita tra Bayern Monaco e Milan!
-
C’è un cambio nella formazione iniziale del Bayern Monaco: non gioca Robert Lewandowski, bensì il giovane Fiete Arp, ex Amburgo. Salta, così, la sfida polacca con Krzysztof Piatek.
-
Quasi tutto pronto a Kansas City per la sfida amichevole tra Bayern Monaco e Milan. Squadre in campo agli ordini dell’arbitro Allen Chapman.
-
Alessio Romagnoli, Ricardo Rodríguez, Mateo Musacchio e Jesús Suso non saranno del match contro il Bayern Monaco: clicca quiper scoprire perché.
-
Sono da poco ufficiali gli schieramenti di Bayern Monaco e Milan. Vediamo le scelte dei due tecnici, Niko Kovac e Marco Giampaolo:
BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Pavard, Süle, Davies; Goretzka, Tolisso, Sanches; Müller, Lewandowski, Coman. A disposizione: Ulreich, Hoffmann, Poznanski, Stiller, Mihaljevic, Kehl, Johansson, Zaiser, Alaba, Thiago, Singh, Arp. Allenatore: Kovac.
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinic, Theo Hernández; Borini, Biglia, Calhanoglu; D. Maldini; Castillejo; Piatek. A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Conti, Brescianini, Mionic, Capanni, Capone, Cutrone. Allenatore: Giampaolo.
-
Così avevano parlato, nella conferenza stampa della vigilia, Marco Giampaolo, tecnico rossonero, ed Andrea Conti, terzino del Diavolo: questo il video con le loro dichiarazioni.
-
Per gentile concessione dell’ufficio stampa di A.C. Milan, intanto, vi portiamo dentro il ‘Children’s Mercy Park’ di Kansas City (USA), stadio dello Sporting Kansas City, franchigia della MLS statunitense, dove giocheranno i rossoneri di Marco Giampaolo. Ecco le foto.
-
Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti al ‘Children’s Mercy Park’ di Kansas City (USA) dove, alle 03:00 ora italiana (le 20:00 negli Stati Uniti d’America), il Milan di Marco Giampaolo farà il suo debutto nell’International Champions Cup 2019 affrontando i tedeschi del Bayern Monaco, allenato da Niko Kovac. Restate con noi per la diretta testuale del match dei rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA