cronaca live

LIVE ICC – Liverpool-Milan

Daniele Triolo

-

-

"FINISCE QUI, DOPO 2' DI RECUPERO, Liverpool-Milan: 2-0 per gli inglesi, con gol nella ripresa di Origi e Firmino.  

-

"87'Gabriel evita il terzo gol del Liverpool opponendosi con bravura a Firmino, arrivato al tiro a botta sicura.  

-

"82' – Il Milan si accende all'improvviso: spunto di Bonaventura a sinistra in area di rigore, cross per Honda sul versante opposto, ma il colpo di testa del giapponese termina alto sulla traversa.  

-

"80' – Sugli sviluppi di un corner per il Liverpool, Randall impegna a terra Gabriel.

-

"79' – Lo scatenato Origi fa ammattire la retroguardia rossonera: il suo tiro è deviato in angolo da Vergara.  

-

"74' – 'Reds' vicini alla terza marcatura, con un'azione di contropiede che non si concretizza per poco. Altri cambi, intanto, per Klopp, che getta nella mischia Wisdom, Brannagan e Randall per Lovren, Klavan e Henderson.

-

"73'RADDOPPIO DEL LIVERPOOL: Ojo in contropiede a destra entra in area e tenta il tiro; la conclusione, deviata, termina sui piedi di Firmino, il cui tap-in non lascia scampo a Gabriel. Liverpool-Milan 2-0.

-

"70' Origi mette a segno il 2-0 a gioco fermo: dalle immagini televisive, però, il fuorigioco dell'attaccante belga sembra non esserci.

-

"69'Calabria, appena entrato, evita il raddoppio del Liverpool chiudendo bene su Origi in area di piccola. I 'Reds' cercano il gol che chiuderebbe il match.  

-

"68' – Il Milan getta nella mischia Calabria, Honda (confermata la maglia numero 10) e Bonaventura per Antonelli, Suso e Niang.

-

"64' – E' ancora Niang che prova a dare la scossa al Milan: la cavalcata del francese si conclude con una botta dalla lunga distanza, rimpallata però sul fondo da un compagno di squadra.

-

"62' – Altro cambio nel Liverpool: fuori Milner, dentro Ojo.

-

"61' – Reazione del Milan: da Matri a Suso, il cui tiro viene strozzato. Successivamente, Abate crossa per Niang, che colpisce di testa in area piccola, indisturbato, ma non riesce ad indirizzare la palla verso lo specchio della porta.  

-

"59'LIVERPOOL IN VANTAGGIO: gol messo a segno da Origi, che lanciato da Moreno, dribbla in area Paletta e supera Gabriel con un destro a giro. Liverpool-Milan 1-0.

-

"55'Suso riceve palla sulla trequarti e tenta la conclusione, 'stoppata', però, dalla muraglia difensiva del Liverpool.

-

"52' – La ripresa è cominciata così come era finito il primo tempo: Liverpool in pressione, Milan che si difende (per ora) con ordine.

-

"Cambi nelle due squadre: Paletta, Poli e Matri fanno il loro ingresso nel Milan, escono Romagnoli, Zanellato e Luiz Adriano. Per il Liverpool, dentro Stewart, Markovic, Clyne, Firmino, Origi e Moreno al posto di Lallana, Mané, Alexander-Arnold, Coutinho, Origi e Moreno.  

-

"COMINCIATA LA RIPRESA A SANTA CLARA, si riparte dallo 0-0 tra Liverpool e Milan.

-

"FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: Liverpool-Milan 0-0, i 'Reds' fanno la partita, il Milan si difende con ordine ma fa fatica in fase offensiva.

-

"45' – Il Liverpool conclude la prima frazione di gioco nell'area di rigore rossonera: giganteggia Romagnoli, che allontana la minaccia degli uomini di Klopp.

-

"41' – Grandissima occasione per il Liverpool: Mané, ben servito da Coutinho, si presenta a tu per tu con Gabriel, il quale con un ottimo riflesso salva il risultato.

-

"39' – Primo giallo del match: lo prende Lallana, che stende Antonelli da tergo.

-

"38' – Il Milan si distende bene: Montolivo (bello il suo spunto) serve Suso, che lancia Niang; il francese serve il giovane Zanellato, che controlla dal limite dell'area e tira. La sua conclusione finisce sul fondo. Buon break dei rossoneri.

-

"37' – Vergara esce male dalla difesa, sbaglia controllo ed innesca il contropiede del Liverpool: sugli sviluppi dell'azione, comunque farraginosa, Lallana prova il destro a giro dall'interno dell'area di rigore ma il pallone sorvola di poco la traversa della porta difesa da Gabriel.  

-

"32' – Prima sostituzione nel Milan: Juraj Kucka rileva Andrea Bertolacci, fuori per problemi fisici.

-

"29' – Veloce contropiede del Liverpool: Wijnaldum innesca Sturridge, favorito dal buco di Vergara. Sulla conclusione dell'attaccante della Nazionale inglese, chiude in scivolata Abate. 'Reds' ora pericolosi.  

-

"27'Milner crossa dalla sinistra in area di rigore: Antonelli stringe su Mané, il suo intervento rende impossibile l'intervento all'attaccante del Liverpool.  

-

"17' – La conclusione a giro di Sturridge è rimpallata da Antonelli. Il Liverpool ora preme. 

-

"10' – Gara fino a questo momento equilibrata, Milan molto compatto dietro la linea della palla in fase difensiva.

-

"4' – Suso innesca Abate, che si lancia in proiezione offensiva: sul cross del biondo laterale, la difesa di Klopp sbroglia non senza qualche difficoltà.  

-

"2'Mané crea scompiglio nella difesa del Milan: sul suo cross insidioso in area piccola è bravo Abate a chiudere. Interviene poi Gabriel.

-

"PARTITI!!! Liverpool-Milan, seconda gara di 'International Champions Cup', è iniziata in questo momento al 'Levi's Stadium', casa dei San Francisco 49ers.  

-

"La squadra di Montella in campo con la nuova terza maglia per la stagione 2016-2017; maglia gialla, invece, per il Liverpool.

-

"Queste le formazioni ufficiali delle due squadre, in campo tra poco al 'Levi's Stadium':" "LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Alexander-Arnold, Lovren, Klavan, Milner; Henderson, Wijnaldum; Mané, Coutinho, Lallana; Sturridge. All. Klopp.   "MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Vergara, Romagnoli, Antonelli; Zanellato, Bertolacci, Montolivo; Suso, Luiz Adriano, Niang. All. Montella.  

-

"Alle 04:05 (ora italiana) il Milan di Vincenzo Montella affronta, al 'Levi's Stadium' di Santa Clara (California), il Liverpool di Jürgen Klopp. Si tratta della seconda gara dei rossoneri nella 'International Champions Cup': nella prima giornata di ICC, il Liverpool ha perso 1-0 contro il Chelsea (gol del difensore Gary Cahill), mentre il Milan ha pareggiato 3-3 contro il Bayern (reti di M'baye Niang, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka per i rossoneri; doppietta di Franck Ribéry e gol di David Alaba per i bavaresi), salvo poi vincere ai calci di rigore per la decisiva parata di Gianluigi Donnarumma su Rafinha.