cronaca live

LIVE ICC – Milan-Chelsea

LIVE ICC – Milan-Chelsea

Daniele Triolo

-

-

FINISCE QUI – A Minneapolis, il Chelsea batte il Milan per 3-1: reti nel primo tempo di Traorè (24') e Bonaventura (38'); quindi, nella ripresa, la doppietta di Oscar (69' su rigore e 87').  Due sconfitte in tre gare per il Milan di Montella nella ICC 2016.

-

87' – TERZO GOL DEL CHELSEA: passaggio filtrante di Cuadrado per Oscar, e sul diagonale del brasiliano da dentro l'area di rigore Donnarumma non può fare nulla. Milan-Chelsea 1-3.

-

81' - Nel Milan, entrano ZanellatoMatri e Vido per CalabriaNiang e Suso.   

-

79' – Nel Chelsea, dentro Chalobah e Cuadrado per Matić Willian

-

69'CHELSEA DI NUOVO IN VANTAGGIO: Oscar trasforma il penalty. Milan-Chelsea 1-2.

-

69' – Calcio di rigore per il Chelsea per fallo di mano di Poli (ammonito) in area sul cross di Azpilicueta.

-

67' – Sostituzioni per Montella: entrano Vergara e Honda, escono Romagnoli e Luiz Adriano.  

-

65' – Calcio d'angolo Chelsea: lo stacco aereo di Terry, però, non ottiene l'effetto sperato. Palla alta sulla trasversale.  

-

64' – Nel Milan, viene ammonito anche Calabria.

-

60' – Primo cambio nel Milan: dentro Montolivo, fuori Abate. Il numero 18 eredita anche la fascia di capitano. Poli scala nel ruolo di terzino destro.

-

59' – Il brasiliano Oscar va subito al tiro, ma il suo destro è alto sulla traversa.  

-

58' – Altri cambi nel Chelsea: fuori Ola Aina, Fábregas e Diego Costa, dentro Ivanović, Oscar e Batshuayi.

-

57' – Si fa vedere il Chelsea: Willian riceve palla sulla destra e scarica verso la porta. Tiro forte, ma centrale, nessun problema per Donnarumma.  

-

55' – Punizione di Suso, testa di Paletta, pallone fuori di poco. Tutto inutile, però, perché il gioco era fermo per posizione di fuorigioco del difensore italo-argentino.  

-

52' – Cambi nel Chelsea: fuori l'autore del gol, Traorè, ed esordio in maglia 'Blues' per l'ex Leicester City, Kantè.  Fuori anche Moses e dentro Hazard.

-

49'Niang si beve la difesa del Chelsea e conclude, da dentro l'area di rigore, a botta sicura: ancora una volta bravo Courtois a dire di no al francese ed a deviare in corner.  

-

48' – Preme il Milan, con un'azione insistita che porta al tiro Abate: palla fuori di poco. Quindi, è Niang a tentare la via della rete, ma senza successo.  

-

47' – Ci prova subito Poli dalla distanza: pallone alto sulla traversa.  

-

RICOMINCIA LA SFIDA – Allo 'U.S. Bank Stadium' di Minneapolis si riprende dall'1-1 dei primi 45'.  

-

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPOMilan-Chelsea 1-1, reti di Traorè al 24' e Bonaventura al 38'.

-

41'Ola Aina ruba palla a Niang al limite dell'area di rigore del Milan e prova la conclusione: il suo destro sibila di poco distante dal palo.  

-

38'PAREGGIO DEL MILAN!!!! Punizione meravigliosa all'incrocio dei pali di Bonaventura. Milan-Chelsea 1-1.

-

35' – Grande occasione per il Milan, con il destro di Bonaventura dai 25 metri respinto acrobaticamente da Courtois.  

-

32' – Destro da fuori area, molto insidioso, di Azpilicueta: pallone fuori di poco, Donnarumma fa buona guardia sul tiro dell'esterno spagnolo.

-

30' – Reazione del Milan, che schiaccia il Chelsea nella propria metà campo, collezionando una serie di calci d'angolo.  

-

27' – Gran parata di Donnarumma sulla conclusione di Matić in area di rigore, ma il gioco è fermo.

-

24'CHELSEA IN VANTAGGIO: Matić apre per Moses, sulla conclusione del nigeriano Donnarumma respinge corto. Si avventa come un falco Traorè che deposita in rete di testa nella porta sguarnita. Milan-Chelsea 0-1.  

-

20' – Ci prova il Chelsea: il sinistro di Traorè dalla distanza è addomesticato facilmente in due tempi da Donnarumma.

 

-

15' – Ancora Milan vicino al gol: Luiz Adriano innesca Niang, il francese si presenta a tu per tu con Courtois il quale, però, devia la conclusione dell'ex genoano sul fondo. Sull'angolo successivo, Bonaventura conclude al volo da fuori area, ma troppo debole e centrale per creare problemi al guardiano della porta del Chelsea.  

-

12' – Primo pericolo per la porta del Milan: punizione di Willian dalla destra, colpo di testa in area di Diego Costa, ma il pallone termina alto.  

-

7' – Ottima percussione in area di Niang, che supera Ola Aina in velocità e crea scompiglio nella retroguardia dei 'Blues': Courtois chiude in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del susseguente corner, l'azione rossonera sfuma.  

-

6'Moses si libera al limite dell'area di rigore e conclude: il suo tiro finisce però molto largo e non crea problemi a Donnarumma.  

-

5' – Primo ammonito del match: è Romagnoli del Milan.

-

2' – Cross di Calabria dalla sinistra, sul pallone in area piccola si avventa, di testa, Abate, che conclude, però, su Courtois in uscita. La prima occasione del match è per il Milan.  

-

PARTITI!!! - Milan-Chelsea è appena cominciata a Minneapolis!

-

Il Milan di Vincenzo Montella scende in campo con la prima maglia, quella rossonera; classica divisa 'Blues' per il Chelsea di Antonio Conte.  

-

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Chelsea in campo allo 'U.S. Bank Stadium' di Minneapolis:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Poli, Kucka, Bonaventura; Suso, Luiz Adriano, Niang. All. Montella.

CHELSEA (4-2-4): Courtois; Ola Aina, Terry, Cahill, Azpilicueta; Matić, Fábregas; Willian, Traorè, Diego Costa, Moses. All. Conte.  

-

Alle 03:35 (ora italiana) il Milan di Vincenzo Montella affronta, nel nuovo impianto 'U.S. Bank' di Minneapolis (Minnesota), il Chelsea del tecnico italiano Antonio Conte. Si tratta della terza gara dei rossoneri nella 'International Champions Cup', remunerativa tournée statunitense che consente a Montella di testare la sua squadra contro avversari di livello internazionale.