- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Termina qui la conferenza stampa di mister Pioli a Milanello.
-
Sulla posta in palio: "Il derby va preparato bene: abbiamo ancora due allenamenti importanti, oggi e domani mattina. Voglio determinazione e convinzione, caratteristiche che servono in queste partite".
-
Sul derby che vale oltre i 3 punti: "Quello che c'è dentro a questa partita vale di più. Abbiamo già dimostrato di avere coraggio, abbiamo passato più momenti difficile che facili. E' nelle difficoltà che mostri la mentalità giusta, la voglia di prendersi le proprie responsabilità. Ora dobbiamo dimostrare di essere squadra che sta arrivando a livelli importanti".
-
Sul Milan che non vince il derby da anni: "E' uno stimolo in più, le difficoltà ci sono ma dobbiamo crederci attraverso una prestazione battagliera, lucida più precisa possibile. Ci arriviamo bene e ce la vogliamo giocare".
-
Sulle condizioni fisiche dei rossoneri: "I giocatori in dubbio sono recuperabili, Rade Krunić è l'unico che ha ancora dei problemi e forse avremo un report medico su di lui. All'Inter non toglierei nessuno, loro saranno in undici ma anche noi saremo in undici domani".
-
Sui tre punti in palio :"Porterebbero una crescita di autostima, di classifica. Stiamo preparando una partita molto importante e va affrontata con il piglio giusto. L'Europa passa dalle prossime sedici partite di campionato".
-
Sul perché il Milan può vincere il derby: "Perché stiamo bene, siamo in salute e abbiamo giocatori che possono determinare un risultato importante".
-
Sul paragone con Antonio Conte: "Lo conosco come un collega ma non posso dare giudizi. Dovrei conoscerlo più approfonditamente. Entrambi dobbiamo entrare nella testa dei giocatori con il proprio carattere e le proprie caratteristiche. Non invidio nulla a Conte, sto bene qui e sono contento di essere qui".
-
Sulla scelta di Ante Rebić o Rafael Leão: "E perché non tutti e due insieme? Sceglierò le caratteristiche più adatte per iniziare la gara, tenendo caratteristiche in panchina per poterla poi eventualmente cambiare".
-
Sull'importanza della gara: "Dobbiamo dimostrare di avere idee chiare e di aver preparato bene la partita. Portare avanti questo per novanta minuti, le difficoltà ci saranno ma concetti e idee ben definiti ti devono far essere squadra dall'inizio alla fine. Questo dobbiamo farlo domani e per tutta la seconda parte della stagione. Domani inizia un periodo importante per noi".
-
Sulle armi rossonere: "Creiamo tanto e concludiamo tanto. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento. Domani non ci possiamo permettere di non essere compatti in entrambe le fasi, soprattutto quando abbiamo la palla. Non dobbiamo concedere spazio ai nostri avversari, dobbiamo fare bene queste cose".
-
Sul pronostico a favore dell'Inter: "Quando si preparano questo tipo di partite si preparano per cercare di vincerle. La squadra sta bene, non nascondiamo le difficoltà e abbiamo rispetto per l'avversario forte in ogni reparto: squadra compatta e tecnica. Sarà difficile dentro la partita ma dobbiamo avere convinzione e positività nei nostri mezzi".
-
Sulle frasi di Luciano Spalletti: "Non ho tempo per perdere tempo. Chi pensa al passato e al futuro si gode poco il presente. Io sono attento e concentrato sul nostro presente dove abbiamo la possibilità di fare bene. Non penso ad altro".
-
Sul gap tra Milan e Inter: "Non so che distanza ci sia in questo momento tra noi e loro. Affrontiamo una squadra che non perde da tantissimo tempo. Dobbiamo avere la faccia di Ibra, domani, carica e determinata: voglio una squadra che si giochi la partita al massimo delle sue possibilità a prescindere da Ibra".
-
Sulle condizioni di Ibrahimovic: "Abbiamo fatto tutto per recuperarlo dall'influenza e dall'affaticamento al polpaccio. Il percorso è stato giusto ma ora manca lo step principale, cioè fare un allenamento completo con la squadra".
-
Su Christian Eriksen alle spalle di Romelu Lukaku: "Non mi preoccupa e non cambierà il loro atteggiamento. L'Inter è riconoscibile nella situazione tattica e noi ci stiamo preparando per essere pericolosi, compatti al di là delle loro scelte. Nella singola partita ci sono tante possibilità che dobbiamo cogliere".
-
Sulla pretattica: "La parte più bella del mio lavoro è preparare la strategia della partita. Le nostre caratteristiche, i principi di gioco ma tenere anche in considerazioni le caratteristiche dell'avversario. Abbiamo preparato la partita con una certa strategia e vedremo se sarà quella giusta".
-
Su Zlatan Ibrahimimovic: "Ha svolto lavoro programmato e individualizzato mirato ad arrivare ad oggi nelle migliori condizioni. Se oggi si allenerà con la squadra e supererà questo step sarà a disposizione".
-
Sui derby che non si giocano, ma si vincono: "Tutte le partite si preparano per vincere ma queste partite valgono di più. Per vincere bisogna giocare meglio, così si hanno più possibilità. Questo è il nostro obiettivo".
-
Sull'Inter: "La verita è che l'Inter ha fatto molto meglio ad inizio campionato fino a dicembre. Noi ora vogliamo recuperare posizioni, stiamo facendo bene e vogliamo fare bene in questo derby"
-
Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di mister Stefano Pioli
-
Di questo, e di tanto altro, parlerà tra poco Pioli in conferenza stampa. Tutto pronto nella sala stampa di Milanello .... si può cominciare!
-
Il Milan, invece, sembra aver recuperato la sua stella, Zlatan Ibrahimović, che, dopo aver saltato Milan-Verona della scorsa settimana, in questi giorni ha svolto allenamento personalizzato salvo poi rientrare in gruppo con i suoi compagni.
-
L'Inter arriva alla stracittadina con il dubbio Samir Handanović: il portiere sloveno, che ha subito un'infrazione al dito, proverà fino all'ultimo a giocare. Qualora non dovesse farcela, sarebbe pronto il suo secondo, Daniele Padelli, in campo già in Udinese-Inter 0-2 della scorsa settimana.
-
Arbitrerà il derby della Madonnina il signor Fabio Maresca, classe 1981, della sezione A.I.A. di Napoli.
-
All'andata, il 21 settembre 2019, Milan-Inter terminò 0-2 grazie alle reti di Marcelo Brozović (49'), complice una decisiva deviazione di Rafael Leão a spiazzare Gianluigi 'Gigio' Donnarumma e Romelu Lukaku (78').
-
Il Milan di Stefano Pioli, invece, si trova momentaneamente in settima posizione nella classifica di Serie A (dopo la vittoria del Bologna a Roma), con 32 punti in 22 gare, al pari di Cagliari e Parma, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Sono soltanto 23 i gol realizzati dai rossoneri, 27 quelli subiti.
-
L'Inter di Antonio Conte arriva al derby da seconda nella classifica di Serie A, con 52 punti in 22 gare, frutto di 15 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Sono 44 i gol realizzati dai nerazzurri, 18 quelli subiti.
-
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove tra poco, alle ore 13:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà, in conferenza stampa, i temi principali di Inter-Milan, gara in programma domani sera alle ore 20:45 a 'San Siro', secondo derby di Milano stagionale. Restate con noi per non perdervi le dichiarazioni di Pioli in diretta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA