cronaca live

LIVE Milan – Milan Femminile, segui con noi la conferenza di Ganz

Daniele Triolo

-

-

Ganz, Spina e Carbone hanno inviato gli auguri di pronta guarigione alla centrocampista Marta Carissimi 

-

Il collaboratore di Maurizio Ganz sarà Davide Cordone, presentato al termine della conferenza 

-

Sul suo passato da attaccante e le attuali valutazioni: "Credo che ci son dei giocatori specialmente nel maschile che sono sopravvalutati, giocatori che non esprimono sempre il proprio valore in campo"

-

Sull'obiettivo di questa stagione: "Il Milan deve primeggiare per la sua storia ma sarà un campionato duro"

-

Sul settore giovanile e Marco Giampaolo: "Siamo molto attenti sotto tutti gli aspetti e vogliamo migliorarci sempre di più. Andrò a vedere molti allenamenti anche della prima squadra perchè conosco Marco e posso solo fargli i complimenti per quello che ha fatto" 

-

Sulla possibilità di avere un "Maurizio Ganz" nella tua squadra: "Il mio carattere nasce dall'essere un giocatore che ha sempre avuto il pensiero della verità. Ho incontrato tanti allenatori che spesso non la raccontavano e non parlavano in faccia. Quando non succedeva così mi arrabbiavo".

-

Sul momento della squadra: "Siamo in una fase di consolidamento ma anche di evoluzione perchè arriveranno giocatrici importanti". 

-

Ganz sull'approccio al mondo calcistico femminile: "C'è il calcio in generale non si può fare una distinzione tra maschile e femminile. L'approccio sarà fondamentale ma potrò parlare di calcio tranquillamente. Sono un allenatore focoso e mi morderò la lingua ma sono grintoso e con tantissima passione"

-

Spina sulla costruzione delle squadra: "Importante riconfermare quelle giocatrici che rispecchiano il valore del club. Parlo di Giacinti, Bergamaschi e Fusetti. C'è grande volontà di proseguire il progetto e il percorso di crescita insieme al club. Dispiace della mancanza di Giuliano e di Thaisa che è stata valutata la miglior giocatrice internazionale del campionato italiano. Noi possiamo investire e crescere ma andiamo in parallelo con l'intero movimento"

-

Sulla sua mentalità: "Pretenderò tanto dalle ragazze perchè nel mio cammino ho fatto un percorso buono e ho appreso tanto. Al Mondiale abbiamo visto tanta gente allo stadio, del bel gioco e abbiamo visto calcio. Dalla curiosità si è passati a tifare la squadra nazionale e questo è positivo". 

-

Sul mantra tattico: "L'idea di gioco deve sempre esserci perchè bisogna sapere che cosa fare. Dare un'identità e capire cosa vogliamo ottenere da ogni singola partita"

-

Ganz sui suoi obiettivi: "Voglio capire le caratteristiche delle giocatrici anche se ho già in testa il mio pensiero di gioco. Dobbiamo fare gruppo perchè il gruppo ci può portare lontano e l'ho vissuto anche come giocatore. Ci sono squadre importanti e sarà un campionato equilibrato"

-

Carbone sulla rosa: "Siamo cresciuti qualitativamente e dobbiamo cercare di fare nettamente meglio"

-

Elizabeth Spina sugli obiettivi: "Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della storia. Dobbiamo cercare di far meglio dello scorso anno, abbiamo lavorato per costruire una squadra competitiva".

-

Ganz sul suo arrivo: "Ringrazio l'AC Milan per questa possibilità. Ho avuto la fortuna di vincere con questa maglia e la fortuna di tornare come tecnico mi rende orgoglioso. Ho conosciuto ieri le ragazze, oggi ci sono le visite mediche e non vedo l'ora che arrivi sabato mattina per andare a Ponte di Legno dove faremo la settimana del ritiro. Ho visto grande determinazione e sono impaziente"

-

Accanto a Maurizio Ganz la Responsabile del settore femminile Elizabeth Spina: "Quella di Ganz è una scelta coerente in linea con questo club. Maurizio si è approcciato con grande professionalità e sarà un valore aggiunto per tutto il movimento". Stessa linea di pensiero anche per il Responsabile del settore giovanile e dell'area femminile Angelo Carbone: "Ho seguito Maurizio sia da calciatore che da allenatore. Conosco la sua tipologia di lavoro ed è uno che ha il DNA Milan"

-

Presenti in sala anche Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara a dare il benvenuto a Maurizio Ganz

-

A breve qui dalla sala conferenze di Casa Milan inizierà la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Ganz, nuovo allenatore del Milan femminile

-

"Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti a ‘Casa Milan’, dove tra poco, alle ore 14:30, sarà presentato, in conferenza stampa, Maurizio Ganz, nuovo tecnico del Milan Femminile. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione, in diretta, del mister che subentra a Carolina Morace