- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Su Asmir Begovic e Antonio Donnarumma: "Begovic è stato preso per fare il secondo portiere. E' un ottimo portiere. Sono contentissimo della situazione di Antonio, lavora sempre con disponibilità e sono convinto possa togliersi le sue soddisfazioni".
-
Sul miglioramento della squadra: "E' stato il lavoro che abbiamo fatto. C'erano tante cose da sistemare e abbiamo lavorato bene. La squadra è cresciuta, è chiaro che Ibra ha aiutato ma è il lavoro che ti aiuta a crescere. Dobbiamo sfruttare questo momento e continuare così per il nostro futuro".
-
Ancora sulla fase difensiva: "Il segreto è avere dei principi di gioco chiari e sapere che tutta la squadra deve lavorare sulla fase difensiva. Credo si possa fare ancora meglio perché abbiamo concesso situazioni che potevamo gestire meglio. Dobbiamo parlare di più in campo ma dobbiamo continuare così".
-
Sull'Udinese: "L'Udinese con Gotti ha una media punti importante. Sta molto bene. Lasciamo stare la prestazione in Coppa Italia perché è una competizione che non gli avrebbe dato eccessiva continuità. Stanno bene mentalmente e si vede che l'allenatore ha fatto un bel lavoro. Squadra fisica, difficile da superare e abile a ripartire. Dobbiamo lavorare con lucidità e con i giusti equilibri".
-
Su Hakan Calhanoglu e sulla condizione di Zlatan Ibrahimovic: "Calhanoglu non ha recuperato dal risentimento muscolare ed è giusto non rischiarlo. Mi auguro possa essere disponibile per la prossima. Ibra sta sempre meglio, ogni giorno lo vedo più scattante e più agile. Gli serve solo minutaggio"
-
Su Lucas Paqueta: "Paqueta sta bene, si sta allenando bene e non può essere completamente soddisfatto come chi non gioca. Non è un esterno puro, se gioca Paqueta non posso chiedergli la profondità di Castillejo ma magari chiedo ad un terzino di spingere di più. L'importante è avere una squadra equilibrata".
-
Sulle critiche ricevute da Jesus Suso: "Le critiche ci devono stimolare, ci devono far crescere. In Suso ci credo perché ha qualità importanti".
-
Sull'impatto di Ibrahimovic anche in allenamento: "Ibra fa un torello di qualità e si arrabbia se gli altri non lo fanno. Questo serve ad alzare il livello dell'allenamento. E' stato preso anche per questo. Prima non era inferiore il livello, così si è alzato. Giochi la domenica a seconda di come ti alleni in settimana e stiamo cercando di migliorare nelle piccole cose. Tante cose piccole messe assieme fanno grandi cose".
-
Sulla tensione derivante dal mercato: "Non c'è tensione, tutto il gruppo lavora con grandissima attenzione e partecipazione. Abbiamo una partita talmente importante che non voglio parlare di mercato. Tutti sono disponibili, stanno bene".
-
Sull'effetto Zlatan Ibrahimovic: "Ibra sta dimostrando di non essere una figurina ma può essere un valore aggiunto e lo sta dimostrando con le prestazioni e gli atteggiamenti. E' una manna dal cielo avere Ibra, non vuole perdere nemmeno le partitelle e i torelli, così si diventa campioni".
-
Su Gianluigi Donnarumma: "Sta bene, ha fatto l'allenamento e può giocare".
-
Su Samu Castillejo: "Tutti sono titolari, dipende dalle loro prestazioni. Samu deve trovare continuità, è partito bene ma poi ha avuto un infortunio. Deve sfruttare ogni occasione perché adesso sta ritrovando la giusta condizione"
-
Sulla media Champions League: "Il Milan deve sfruttare questo momento. La squadra st bene mentalmente e fisicamente. Dobbiamo migliorare la classifica e dobbiamo aggiungere punti ad un girone d'andata non all'altezza. Adesso dobbiamo partire giusto nel girone di ritorno".
-
Sui tifosi allo stadio: "Stanno dimostrando sostegno e passione incredibile. La squadra ne ha bisogno e dobbiamo provare a prendere entusiasmo e forza da loro. Il rapporto deve essere reciproco perché ci danno tanto. Dobbiamo far meglio del girone d'andata e fare più vittorie davanti ai nostri tifosi".
-
Sul rendimento difensivo: "La squadra sta lavorando tanto e certi equilibri li stiamo trovando con altre posizione e con il sistema di gioco. Tutti sono attivi. Dobbiamo farlo con più convinzione perché dobbiamo avere una consapevolezza che siamo una squadra che può fare gol".
-
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove tra poco, alle ore 13:45, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà i temi principali di Milan-Udinese, gara in programma domani alle ore 12:30 a San Siro, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di mister Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA