Il Milan batte 2-0 il Genoa a 'San Siro' con i gol di Rafael Leão (11') e Junior Messias (87'). Con questi tre punti i rossoneri tornano in vetta alla classifica di Serie A, a 71 punti, davanti all'Inter. Il duello Scudetto prosegue! Rivivi, qui di seguito, la moviola del match Milan-Genoa, arbitrato da Daniele Chiffi della sezione A.I.A. di Padova.
partite
Moviola Milan-Genoa 2-0: regolari i gol di Leao e Messias | PM NEWS
2-0 del Milan sul Genoa nell'anticipo della 33^ giornata della Serie A. Rivivi la moviola della partita arbitrata da Daniele Chiffi di Padova
- 15 apr
Finisce qui! Milan-Genoa 2-0: gol di Leão e Messias. Il Milan sale a 71 punti in classifica e torna primo davanti all'Inter.
- 15 apr
Terza ammonizione del match: la rimedia Hefti (Genoa) per un fallo in ritardo su Theo Hernández.
- 15 apr
Super parata di Maignan sul colpo di testa di Hernani da distanza ravvicinata! Sulla linea, il portiere francese, salva il gol dei liguri.
- 15 apr
Saranno 4 i minuti di recupero di questo Milan-Genoa.
- 15 apr
RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Azione insistita del Milan a sinistra, sull'asse Theo Hernández-Rebić. Sul batti e ribatti, la palla finisce a Messias che tira al volo verso la porta. Sirigu compie un miracolo: poi, sulla corta respinta del portiere, il brasiliano spara in rete sotto la traversa. Gol dato (giustamente) dopo un check del V.A.R.. Milan-Genoa 2-0.
- 15 apr
Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Bennacer e Leão, dentro Brahim Díaz e Ballo-Touré.
- 15 apr
Secondo cartellino giallo del match, lo prende Tonali (Milan) per un intervento in ritardo, a centrocampo, su Vázquez. Giusta l'ammonizione comminata da Chiffi.
- 15 apr
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Yeboah (Genoa) per un intervento scomposto a metà campo su Theo Hernández. Giusto il provvedimento di Chiffi.
- 15 apr
Rebić crea scompiglio in area di rigore, prova a saltare Ostigard, che lo ferma. Il pallone arriva, fuori dai sedici metri, a Kessié, che tenta la conclusione di piatto: debole e centrale, nessun problema per Sirigu.
- 15 apr
Palla filtrante di Rebić per Leão: il portoghese, con il doppio passo, entra in area di rigore e prova la conclusione di sinistro. Sirigu si oppone con bravura all'attaccante portoghese.
- 15 apr
Sostituzione obbligata nella fila del Milan: fuori Gabbia per un problema muscolare, dentro Krunić. Il bosniaco fa il terzino destro, Kalulu torna al centro della difesa.
- 15 apr
Altre due sostituzioni nella fila del Genoa: fuori Frendrup e Amiri, dentro Gudmundsson e Yeboah.
- 15 apr
Un paio di potenziali occasioni pericolose per il Milan, ma Rebić pecca di imprecisione e, pertanto, il Diavolo non giunge ad un raddoppio che sarebbe oro.
- 15 apr
Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Saelemaekers e Giroud, dentro Messias e Rebić.
- 15 apr
Maignan deve intervenire sul tentativo di autogol di Gabbia, il quale, cercando di anticipare Destro, per poco non infila la palla nella propria porta.
- 15 apr
Sul capovolgimento di fronte, Milan vicino al raddoppio. Cross di Saelemaekers dalla destra, rovesciata a centro area di Giroud: spettacolare, ma conclusione di poco alta sulla traversa della porta difesa da Sirigu.
- 15 apr
Destro, appena entrato, contrastato (male) da Gabbia va al tiro dalla lunga distanza: Maignan è costretto a deviare in calcio d'angolo. Fortunatamente, però, dal corner non scaturisce alcun pericolo.
- 15 apr
Doppia sostituzione nella fila del Genoa: fuori Ekuban e Piccoli, dentro Melegoni e l'ex rossonero Destro.
- 15 apr
Saelemaekers ha una bella chance per il Milan, ma il belga, involatosi in contropiede verso la porta difesa da Sirigu, spreca tutto calciando a lato.
- 15 apr
Fischio di Chiffi, ricomincia Milan-Genoa: si riparte dal minimo vantaggio rossonero.
- 15 apr
Finisce qui il primo tempo di Milan-Genoa: 1-0 per i rossoneri dopo 45', decide, per ora, un gol di Leão.
- 15 apr
Chance per il Genoa, con Galdames che, liberato in area di rigore rossonera, controlla la sfera, se la porta sul destro e va alla conclusione, ma il pallone finisce lontanissimo dalla porta difesa da Maignan.
- 15 apr
Saranno 3' i minuti di recupero di questo primo tempo di Milan-Genoa.
- 15 apr
Theo Hernández rimedia una distorsione alla caviglia nel tentativo di crossare dal fondo. Vedremo se il terzino francese, che rimane comunque in campo nel finale del primo tempo, tornerà anche nella ripresa.
- 15 apr
Contrasto a centrocampo tra Badelj e Theo Hernández: Chiffi fischia punizione per il Milan, il Genoa non si ci sta e protesta in maniera vibrante. L'arbitro è costretto ad andare a calmare Blessin in panchina. E dire che si è trattato di un fallo a metà campo senza ammonizione per il mediano croato del 'Grifone' ...
- 15 apr
Grande chance per il Milan, con la bella azione di Kessié che, di potenza, entra in area di rigore del Genoa da sinistra e cede il pallone, nel cuore dei sedici metri, a Saelemaekers. Il belga, però, cicca clamorosamente la conclusione e fallisce il gol del raddoppio.
- 15 apr
Gara spezzettata, tanti falli, da una parte e dall'altra. Il Milan va a folate, mantenendo, però, sempre il pallino del gioco.
- 15 apr
Finora non ci sono grandi episodi da segnalare. Colpiti duramente a metà campo, però, sia Leão sia Theo Hernández dai difensori rossoblu. Per Chiffi, arbitro del match, neanche fallo sui calciatori del Milan.
- 15 apr
GOL DEL MILAN!!!! - Palla di Gabbia per Kalulu sulla destra, fantastico cross del francese sul secondo palo per Leão, che, di sinistro, la piazza di piatto in diagonale sul palo più lontano. Tutto regolare, nulla da fare per Sirigu. Milan-Genoa 1-0.
- 15 apr
Fischio d'inizio dell'arbitro Chiffi, è iniziata Milan-Genoa a 'San Siro'!
Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Milan-Genoa. La partita è valida per la 33^ giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Daniele Chiffi e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli e i rossoblu di Alexander Blessin. Milan ceduto al fondo InvestCorp? Tutte le news in tempo reale >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA