cronaca live

LIVE PM – Coppa Italia, Juventus-Milan: Montella a Milan TV

LIVE PM – Coppa Italia, Juventus-Milan: Montella a Milan TV

Daniele Triolo

-

-

Finisce qui l'intervista di Montella a Milan TV.

-

Su Kucka: “Ha caratteristiche importanti, fisiche e di temperamento. Io vorrei sempre un giocatori cosi in squadra, è migliorato anche nell'occupazione degli spazi”.

-

Su Niang: “Lui insieme alla società stanno valutando la possibilità di cambiare squadra, quindi penso di non convocarlo per Torino perché sarebbe distratto. Vediamo cosa succede”.

-

Sulla reazione della squadra ai gol subiti: “Non si ribalta solo con il carattere le partite, bisogna avere anche la lucidità, perché se giochi da "tifoso" rischi di giocare la partita in meno di 11 uomini, abbiamo giocato bene, se lo avesse fatto il Napoli se ne sarebbe parlato molto di più. Il pressing è stato fatto benissimo e il gol mi è piaciuto molto, le partite vanno analizzate in tanti modi e io sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare. Adesso pensiamo alla prossima gara, accantonando la sfida con il Napoli”.

-

Sulla difficoltà del Milan di sbloccare la partita: “Credo succeda a molte squadre, abbiamo vinto 1-0 con il Crotone, 1-0 con il Cagliari, ma se vedo per esempio anche l'Inter ha vinto 2-1 a Udine o a Palermo o alla stessa Roma. Loro sono squadre attrezzate per lo scudetto. Le squadre medio-piccole giocano più per il pareggio e quindi ci sono sempre le difficoltà, si può vincere anche 1-0, l'importante sono i 3 punti”.

-

Sulla Juventus: “Vincono da 27 partite consecutive allo Stadium, anche se in queste partite ci sono anche quelle di Coppa Italia dove vinsi con la Fiorentina per 2-1”.  

-

Sulla mancanza dei gol delle punte: “L'allenatore deve cercare di far esprimere i propri giocatori al meglio, dobbiamo essere più aggressivi e determinati, non solo con gli attaccanti, ma anche con gli esterni opposti e un centrocampista. Dobbiamo occupare più l'area, anche se a volte serve il guizzo dell'attaccante per vincere le partite. Si può ancora migliorare”.

-

Sulla partita contro il Napoli: “Ho rivisto la partita e ho una raccolto una serie di dati: il Napoli è una delle squadre che gioca meglio il calcio,è una squadra che tiene molto la palla e quindi vedendo i dati abbiamo visto che abbiamo avuto il 57% di possesso palla e al Napoli non è mai successo di subire cosi e questo onestamente è merito nostro. Siamo dispiaciuti per il risultato, ma dobbiamo essere contenti per la partita che abbiamo fatto, soprattutto perché stiamo mettendo le basi per il proseguo della stagione. Sono molto contento e soddisfatto della prestazione fatta, anche se so che alleno il Milan e magari questo non può bastare, ma ci stiamo avvicinando alle migliore. Bisogna essere fiduciosi”.

-

Su Deulofeu: “Noi l'abbiamo preso per farlo giocare e ci auguriamo che possa esprimere il suo talento. Lo convocheremo anche se non arrivasse il transfer (ride, n.d.r.)”.

-

Comincia l'intervista.

-

Tra pochi minuti Vincenzo Montella, tecnico del Milan, parlerà ai microfoni di 'Milan TV' per presentare la gara di domani sera in Coppa Italia contro la Juventus.