- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Finisce qui l'intervento di mister Montella in sala stampa a Milanello.
-
Sull'arrivo di Marco Storari: “Lo conosco da tanto tempo. La nostra scelta è arrivata in primis per mandare a giocare Gabriel e quindi si è aperta questa possibilità di scambio. E' un ragazzo che conosce questo ambiente e ha grande voglia di giocare ancora nonostante l'età. Potrà essere utile sia dentro che fuori dal campo. Può darci una mano importante”.
-
Sulle parole di stima di Arrigo Sacchi: “Mi fanno piacere, io sono cresciuto con il suo Milan”.
-
Sul mercato: “Mi confronto continuamente con la società, con Adriano Galliani, per capire cosa si può fare a livello tecnico, poi c'è la realtà economica. Il Milan è sempre attento sul mercato, comunque a gennaio è difficile migliorare la squadra. Per questo non sarebbe un problema se non arrivasse nessuno”.
-
Sull'aspetto mentale: “La vittoria della Supercoppa è quasi cestinata, pensiamo solo al campionato e ora alla Coppa Italia. Bisogna crescere sempre, mai accontentarsi”.
-
Su Patrick Cutrone: “Oggi si allena con noi, così come Hamadi. Se c'è la necessità guardiamo anche ai ragazzi del settore giovanile”.
-
Sui gol nella ripresa: “E' un dato di fatto, nella continuità della partita magari si ha può lucidità nel finale”.
-
Sui giovani nel calcio italiano: “Ci sono tanti giovani che si stanno consacrando, ce ne sono tanti di interessanti. C'è un lavoro importante alla spalle che ora sta dando i primi frutti”.
-
Sulle aspettative: “No, il Milan non è andato oltre le mie aspettative. Dal primo giorno ho visto quanto si impegnavano i ragazzi, come si allenavano: non sono sorpreso, per me possono fare ancora di più”.
-
Sul Torino: “E' una buonissima squadra, attaccano bene la profondità soprattutto con Belotti. Dovremo essere bravi a chiudere le linee di passaggio”.
-
Sul bilancio del girone di andata: “A scuola mi difendevo con 5,5 nei primi mesi e 6,5 a fine anno. I professori erano sempre clementi ai miei tempi (ride, n.d.r.). I bilanci di solito si fanno a fine anno. E' difficile dire un solo giocatore che mi ha sorpreso, in tanti sono cresciuti tanto. Se devo fare un nome, dico Abate che è il capitano attuale e sta facendo molto bene”.
-
Su Mihajlovic al Milan: “Non posso commentare le sue parole dell'anno scorso: io posso commentare quello che ho visto quest'anno e c'era grande voglia di fare”.
-
Sul modulo: “Io di solito gioco sempre con lo stesso modulo. Dipende sempre da cosa vuoi fare e dai giocatori che hai a disposizione. La squadra sta facendo bene con questo modulo”.
-
Sull'organico del Milan: “Fin dal primo giorno ho visto una squadra con grande voglia di riscatto”.
-
Su Bertolacci: “Domani non sarà un esame: ha fatto tre partite molto bene ed erano partite difficili visti gli avversari. Ha dimostrato di poter giocare in tutti i ruoli del centrocampo”.
-
Su Bacca e Lapadula: “Tra loro c'è una sana competizione. Il gol di Bacca è stato importante e ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Non era facile fare gol, è stato lucido”.
-
Sulle due punte: “Domenica il Milan ha concesso poco, abbiamo avuto il baricentro altro e siamo stati più corti e compatti. Con le due punte, abbiamo risolto la partita. E' una forzatura perché non abbiamo una terza e quarta punta, ma è una possibilità. La squadra crea tanto perché ha un giocatore in più a centrocampo, con due punte magari arrivano meno palloni in avanti”.
-
Sui titolari del Milan: “Non credo siano solo 12 come dice qualcuno. Io sto cercando di far giocare più gente possibile”.
-
Sulla formazione: “Qualche cambio lo farò, ma non stravolgerò la formazione. Concettualmente non farò più di un cambio per reparto”.
-
Sulla Coppa Italia: “Da giocatore non l'ho mai vinta, da allenatore sono arrivato in finale con la Fiorentina e l'anno successivo siamo usciti in semifinale. Tengo molto a questa competizione”.
-
Sulla gara di campionato contro il Torino: “La parata di Donnaruma sul rigore di Belotti può aver dato maggiori certezze alla squadra. Noi siamo cresciuti molto nei mesi successivi. Teniamo molto a questa partita e alla Coppa Italia. Loro sono ben allenati, servirà giocare al 100% per vincere”.
-
Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, in sala stampa a Milanello: sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Milan-Torino, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma domani sera, ore 21:00, a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA