- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Bava a SI: "Abbiamo allestito una grande rosa, in molti secondo noi potranno diventare professionisti. Ringrazio Mazzarri per l'esordio di Bongiorno, peccato per l'infortunio. Ben venga il mister, che ci segue molto e tutti i giorni ci chiede dei nostri giovani. Ma tutta la società tiene al settore giovanile".
-
Cairo a SI: "Sono contento di questa doppia vittoria, in questi giorni speciali anche per il nostro Filadelfia. Ringrazio tutti, da Coppitelli a tutto lo staff, il lavoro è tanto ed è importante. Molti di questi ragazzi potranno esordire in prima squadra. Stiamo lavorando bene, in campionato siamo alla miglior stagione da 26 anni a questa parte. Nel settore giovanile stiamo facendo bene, come ad esempio Barreca ed Edera, ma anche Bonifazi ed altri. Possiamo migliorare ancora. Mazzarri? Lo abbiamo cercato dieci anni fa, è un grande professionista, lavora dal mattino presto alla sera, cura il dettaglio. Ora dobbiamo dare il massimo in queste ultime sette gare. Belotti? Sono felice che sia tornato, peccati per i due infortuni, che gli sono costati tre mesi. Sono felice per lui e anche per Ljaijc, Falque, Sirigu, Ansaldi, N'Koulou, Burdisso, Obi, Baselli, Rincon, Moretti. Ma tutti. Niang? Da prima punta stava facendo bene, ha talento, è ancora giovane, può fare molto di più, credo abbia bisogno di un salto di qualità mentale che lo può far diventare un grande campione. Io con Fassone e Mirabelli? Non mi hanno chiesto Belotti che resta al Toro".
-
Lupi a SI: "Il rammarico sta nel primo tempo della gara di andata, siamo migliorati, sono soddisfatto, i ragazzi hanno dato tutto. Peccato non aver segnato nel primo tempo. La differenza l'hanno fatta gli episodi, complimenti al Torino, una squadra molto organizzata, brava a difendersi e compatta. Voglio ringraziare tutti i tifosi per il grande sostegno".
-
Coppitelli a SI: "Sono contento, vincere in questa categoria è importante, aiuta il Torino a tornare grande. Abbiamo fatto due gare perfette, i miei ragazzi sono un orgoglio, anche chi ha giocato meno. Non prendere gol dal Milan è fantastico. C'è soddisfazione, a nostro modo cerchiamo di far crescere i ragazzi, che spero presto esordiscano in Serie A. Il futuro? Penso al presente, ai "grandi" ci penserò in futuro. Ora sono orgoglioso di essere al Torino".
-
Borello a SI: "Abbiamo meritato in queste due gare, facendo gruppo, sono orgoglioso della mia squadra. Sono felicissimo per il gol, lavoriamo ogni giorno e ci meritiamo questa Coppa, vinta dopo 19 anni. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi ha insegnato a non accontentarmi mai".
-
90' + 3' - Finisce qui la gara, il Torino batte il Milan e conquista la Coppa Italia Primavera.
-
89' - Ci prova ancora Tsadjout, che di testa cerca l'incornata: la conclusione dell'attaccante viene parata da Coppola.
-
87' - Ci prova da lontano Bellanova, ma il tiro dell'esterno finisce molto alto sulla traversa della porta difesa da Coppola.
-
85' - Cambio nel Torino, fuori l'autore del gol Borello, dentro Bianchi.
-
81' - GOL DEL TORINO! Ci pensa Borello a sbloccare la gara che, sono contro tre, beffa Soncin.
-
78' - Ancora in avanti il Milan, che costruisce bene ma non riesce a concludere. Buona la velocità di Soares, ancora un po' anarchico nei movimenti. Nei rossoneri, dentro Larsen per Brescianini.
-
76' - Ammonito Tsadjout per un fallo tattico a centrocampo. Cominciano a scaldarsi gli animi.
-
75' - Buono spunto di Soares sulla sinistra, ma l'azione poi non ha sbocchi, con Coppola che recupera la sfera.
-
72' - Nel Torino, fuori Kone e dentro De Angelis.
-
68' - Grande occasione per Dias con Coppola che salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, ci prova Torrasi, palla fuori.
-
66' - Ci prova ancora il Torino con Borello, ma l'attaccante calabrese cincischia e si fa recuperare dalla difesa rossonera.
-
65' - Ammonito Fiordaliso per un fallo tattico a centrocampo su Riccardo Forte.
-
62' - Prova il Milan a farsi vedere in avanti, con Soares che serve Dias: il portoghese si fa però rimontare da Fiordaliso.
-
59' - Angolo per il Torino, Bellanova spazza in fallo laterale. Il Milan riparte con Tsadjout ma il contropiede non ha esito.
-
57' - Nel Torino, fuori Butic dentro Oukhadda. Buoni i primi spunti di Soares.
-
56' - Batti e ribatti in area, ci prova Forte: il suo tiro viene bloccato da Coppola.
-
54' - Break del Torino con Kone che prova il tiro da fuori, palla fuori. Nel Milan esordio per Soares, fuori Capanni.
-
53' - Troppi errori in avanti per il Milan, che non riesce a rendersi pericoloso.
-
50' - Ammonizione anche per il Torino, per un fallo a centrocampo di Ferigra.
-
48' - Ci prova ancora il Milan, che fatica però a concludere. Buone le sponde di Tsdjout, ma i rossoneri sono ancora troppo fumosi. Nel Milan, fuori El Hilali per infortunio, dentro Bargiel.
-
46' - Ammonito Torrasi per un fallo tattico a centrocampo.
-
46' - Inizia il secondo tempo, subito il Milan in avanti.
-
Tsadjout a Sportitalia: "Dobbiamo ripartire così anche nel secondo tempo, serve un po' di fortuna. Abbiamo un po' di difficoltà a concludere, ma ci crediamo, ce la ancora possiamo fare".
-
45' - Finisce qui il primo tempo, 0-0 tra Milan e Torino.
-
43' - Combinazione Tsadjout-Forte, il cui tiro,forse fortuito, si spegne lento a fondo campo.
-
40' - Cresce il Torino che con Borello e Butic si fa vedere spesso in avanti. Ma il Milan non demorde e riparte in avanti.
-
38' - Ancora Tsadjout, palla a Dias che serve Capanni: c'è Coppola.
-
37' - Ancora occasione il Milan con Forte, ma la difesa del Torino sbroglia la situazione.
-
35' - Occasione anche il Torino con Kone, che viene chiuso in angolo. Sul corner successivo, nulla di fatto.
-
32' - Doppia occasione Milan. Cross dalla destra di Dias, spizzata di testa di Tsadjout, palla di poco fuori. Sulla ripresa del gioco, è ancora l'attaccante a provarci, palla fuori.
-
31' - Occasione per Riccardo Forte, il cui bel tiro viene parato da Coppola.
-
28' - Tsadjout il migliore in avanti. Il giovane attaccante fa a sportellate con la difesa avversaria e crea occasione per i compagni di reparto.
-
27' - Ci prova Gabriele Capanni, il cui tiro da sinistra finisce di poco a lato.
-
25'- Ora si fa vedere Borello, ma il Milan fa buona guardia in difesa. In avanti, molto mobile Dias, ma i suoi cross sono molto lenti e quindi facile preda del portiere granata Coppola.
-
23' - Per il Torino ci prova Rauti, il cui tiro però finisce sul fondo.
-
21' - Non benissimo Tiago Dias, con mister Lupi che richiama spesso il talento portoghese. Ci prova ancora il Milan con Tsadjout che da terra cerca di servire Forte, in ritardo però sulla palla.
-
18' - Il Milan fa la partita, il Torino gioca di rimessa. Questo può essere il riassunto di questa prima parte di gara.
-
16' - Ci prova in contropiede Butic, ma la sua azione viene controllata bene dalla difesa rossonera.
-
15' - Ci prova ancora Tsadjout, che prova la conclusione: para Coppola.
-
12' - Brivido per Coppola che para a fatica un tiro cross insidioso di Tiago Dias.
-
11' - Buon l'interpretazione della gara da parte del Milan, che prova a fare la gara giocando costantemente all'attacco.
-
8' - Altra occasione per il Milan, con Capanni che mette in area per Tsadjout. L'attaccante viene anticipato dai granata.
-
6' - Ci prova Forte da lontano, palla fuori. Sul contropiede successivo, fuorigioco del Torino.
-
5' - Buona occasione per i rossoneri, con la palla che arriva in area sui piedi di Dias, ma il tiro viene facilmente smorzato dalla difesa del Torino.
-
1' - E' iniziata la gara con il Milan che prova subito a spingere.
-
Sono da poco ufficiali le scelte dei due allenatori: queste le formazioni. Nel Milan assente Mastour, c'è Forte con Dias e Mastour.
-
Sarà presente anche la Curva Sud del Milan a San Siro: i supporters rossoneri si raduneranno al primo anello arancione.
-
Oggi il tecnico del Milan, Alessandro Lupi, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV', auspicando una grande partita della sua squadra ed un ottimo supporto da parte dei sostenitori rossoneri.
-
Amici di 'PianetaMilan.it' benvenuti alla diretta testuale di Milan-Torino, finale di ritorno della Coppa Italia Primavera, in programma a San Siro alle ore 20:45: nella gara di andata, disputatasi allo stadio 'Filadelfia', i rossoneri di Alessandro Lupi hanno perso per 2-0 e quindi, oggi, sono chiamati ad una vera e propria impresa. Restate con noi per il live del match minuto per minuto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA