- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Termina qui la conferenza stampa di Montella alla vigilia di Empoli-Milan.
-
Chiusura su Romagnoli: “Sta bene, è convocato perché può giocare”.
-
Sul gol di ieri di Perotti: “Io un gol così? Non ci ho nemmeno mai pensato!”.
-
Sul calcio e il basket: “Ieri era la mia seconda partita, mi sono divertito molto. È bello vedere la marcatura a uomo a tutto campo, tutti quei blocchi, si potrebbero usare anche nel calcio”.
-
Sulla classifica a Natale: “Senza far calcoli o tabelle è meglio guardare una partita alla volta. La partita più importante è la prossima. So solo che domenica prossima c'è il derby di Roma”.
-
Su una possibile partenza di Honda e Luiz Adriano: “È prematuro parlarne”.
-
Ancora sulle difficoltà italiane in Europa: “Ho qualche idea, ma la tengo per me. È difficile accettare risultati di questo tipo”.
-
Sul closing e lo spogliatoio: “Sinceramente se ci pensano non lo danno a vedere, ma paradossalmente potrebbe anche far bene ai ragazzi questa incertezza, non lo so. I ragazzi sono così professionali che non mi posso lamentare, anzi”.
-
Sulla cessione del Milan: “Sono pensieri che non faccio. Non sono un tifoso, sono un addetto ai lavori, devo concentrarmi solo su quello”.
-
Sulle parole di Berlusconi ai giocatori, nel post derby: “Ha parlato da Presidente, come è giusto che sia”.
-
Su Bacca al PSG: “Davvero è tutto troppo prematuro, il mercato è lontano è inutile parlare. Bacca è un nostro giocatore”.
-
Su Plizzari: “È un calciatore importante l'ho fatto debuttare in estate e ha fatto grandi parate. Se qualcuno lo volesse lo possiamo vendere alla stessa cifra di Donnarumma”.
-
Sul tridente: “Lo ha detto Churchill. Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare si deve provare a cambiare. Vedremo cosa fare”.
-
Sulle difficoltà delle italiane in Europa League: “Mi spiace, soprattutto per la Fiorentina. In generale anche, soprattutto per il ranking che è importantissimo”.
-
Sulle parole di Berlusconi: “Come mi ha insegnato Galliani le parole del Presidente si ascoltano, non si commentano. Comunque credo che a vincere i campionati siano i giocatori, non i moduli. Comunque questo allenatore e questi giocatori devono dimostrare tutto, il Presidente non deve dimostrare nulla, ha stravinto per 30 anni”.
-
Su Kucka: “A livello fisico corre più di tutti, forse anche troppo. Mentalmente è un po' scarico, domani vediamo”.
-
Su Lapadula: "Sta bene, ha voglia di essere protagonista. Sta bene anche Luiz Adriano che ha le caratteristiche giuste: manca Bacca, ma le alternative non mancano. Domani vediamo”.
-
Sulla classifica: “Ci aiuta perché con questi risultati siamo più sereni e possiamo lavorare meglio, andando più nel dettaglio dei problemi, senza fretta”.
-
Sulle difficoltà nei finali di gara: "Contro l'Inter abbiamo avuto un occasione incredibile con Pasalic, ma tutti lo dimenticano. Comunque è vero, abbiamo fatto quasi una linea difensiva a sei e non va bene, siamo troppo bassi”.
-
Su dove può crescere il Milan: “Facciamo bene tante cose, ma possiamo migliorare molti aspetti. In fase difensiva prendiamo troppi gol. Siamo troppo generosi e spesso lo paghiamo abbandonandoci troppo nei finali di partita”.
-
Ancora sull'Empoli: “Nelle ultime due partite è cambiato, mi aspetto una squadra cattiva, organizzata e che sa anche giocare a calcio”.
-
Su Gustavo Gómez: “È in crescita, si sta adattando al calcio europeo, ha dimostrato di avere la mentalità giusta per un difensore”.
-
Su Suso: “È in crescita, sono contento, ma come lui molti altri hanno avuto momenti ottimi. Adesso è il suo momento, all'inizio è stato Bacca, poi Kucka, poi Locatelli. È la dimostrazione che il gruppo funziona”.
-
Si comincia: “Tra Juve e Genoa c'erano 3 giorni, tra Inter e Empoli ce ne sono sei, la squadra ha tutto il tempo per riprendersi e domani voglio una squadra carica, perché l'Empoli è una squadra tosta, segna poco, ma difende molto infatti ha preso gli stessi nostri gol, ma solo perché nell'ultimo turno ha subito una goleada, evento raro nel loro campionato”.
-
Inizia la conferenza stampa di Montella.
-
Domani sera, sabato 26 novembre, alle ore 20:45, allo stadio 'Carlo Castellani' c'è Empoli-Milan: tra poco il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, presenterà la partita nella sala stampa del centro sportivo di Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA