- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Sui tifosi come stimolo per i giocatori: "Gli uomini migliori si vedono nelle difficoltà. Sta a noi riportare i tifosi dalla parte nostra"
-
Su Duarte: "Ragazzo intelligente che lavora bene, buono spirito. Ha fatto bene"
-
Su Leao: "Può giocare dappertutto. Il Milan ha bisogno di equilibrio e gli equilibri li puoi trovare in maniera diversa a seconda dell'avversario e di quando sei in fiducia. Io devo salvaguardare l'equilibrio di squadra. Capire quando mi posso permettere gli attaccanti con certe caratteristiche"
-
Su Piatek: "L'ho difeso e lo difenderò sempre. L'ho tolto perchè ritenevo che ci fosse bisogno di altro in quel momento"
-
Su Bonaventura: "Mi è piaciuto, dopo non so quanti giorni d'assenza, ha giocato bene. E' un gran giocatore"
-
Su Suso: "Suso grandissima partita mi è piaciuto grande personalità. Poi sotto non era facile, sul piano psicologico"
-
Su Leao e Paquetà: "Non butto a mare nessuno, nè quelli che hanno giocato prima nè gli altri. I subentrati hanno giocato bene, lo riconosco. Le caratteristiche possono essere diverse ma è giusto che partisse la squadra in grado di assumersi delle resopsnabilità e mettere quei calciatori quando ci serviva più leggerezza"
-
Sulla psicologia di questa squadra: "Devo dire che mi è sembrata tutt'altro che fragile. Oggi era difficilissima sul piano delle pressioni. Soltanto una squadra che doveva metterci del carattere serviva, non ho chiesto finezze e fronzoli. Non ho chiesto estetica particolare, ho chiesto concretezza. E ne vieni fuori con gruppo e capacità di saper soffrire. Non era facile quando eravamo sotto e non è stato facile negli spogliatoi. La squadra è stata lì, ha trovato il guizzo per mettere la testa fuori. Aspetto di vedere una squadra con una leggerezza mentale, può farmi vedere tante cose e deve essere più razionale in tante cose. Dobbiamo metterla a servizio di un pensiero comune. La risposta è stata positiva ma anche se l'avessimo pareggiata alla fine non sarebbe cambiato il mio giudizio "
-
Tra pochi minuti Marco Giampaolo risponderà alle domande dei giornalisti dalla Sala stampa del Marassi dopo la vittoria del Milan per 1-2 sul Genoa
© RIPRODUZIONE RISERVATA