- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
TERMINA QUI LA PARTITA - Vince il Benfica, 1-0, grazie ad un gol al 70’ di Adel Taarabt, la cui conclusione è stata deviata da Lucas Biglia alle spalle di Pepe Reina. Milan buono, molto, al di là del risultato, sicuramente bugiardo. Tante note positive per Marco Giampaolo, ma automatismi su cui lavorare e tenuta atletica, certamente, da migliorare.
-
90’ + 1 - Il Benfica prova ad impensierire Reina con Zivkovic, ma il pallone termina docile tra le braccia del portiere spagnolo.
-
90’ - Saranno 4 i minuti di recupero anche in questo secondo tempo.
-
88’ - Azione del Benfica, Gabbia mura l’incursione del neo-entrato Jota.
-
86’ - Dentro Brescianini e Maldini per Borini e Piatek. Altri cambi anche nelle fila del Benfica.
-
83’ - Milan ad un passo dal pareggio. Punizione a giro di Biglia dai 20 metri, la palla si stampa sulla traversa. Poi Piatek non riesce nella correzione di testa a porta quasi sguarnita.
-
81’ - Contropiede del Milan che porta Suso alla conclusione: lo spagnolo, allargatosi sulla destra, prova il tiro a giro, il suo marchio di fabbrica, ma il pallone finisce sul fondo di poco.
-
80’ - Strinic si riscatta e, in scivolata, chiude su Taarabt pronto ad entrare in area per tirare in porta a botta sicura.
-
78’ - Errore di Strinic a sinistra, il Benfica ne approfitta e prova a trovare il gol del raddoppio: sul cross, dalla destra, di Nuno Tavares, però, Chiquinho, appena entrato, colpisce male il pallone di testa. Nessun problema per Reina.
-
75’ - Suso si libera, dalla destra, e va al tiro: conclusione centrale, para Vlachodimos.
-
73’ - Ben sei cambi nel Benfica: Bruno Lage cambia mezza squadra.
-
70’ - GOL DEL BENFICA - Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Adel Taarabt che prova la conclusione da fuori area. La sfera, deviata da Lucas Biglia, cambia giro e mette fuori causa Reina. Milan-Benfica 0-1.
-
67’ - Rafa Silva sfonda centralmente e viene atterrato da Biglia: calcio di punizione dal limite dell’area per il Benfica.
-
66’ - Krunic perde palla e lancia l’azione lusitana. Nuno Tavares prova il dribbling a rientrare su Strinic e va alla conclusione a giro da fuori area: pallone altissimo sulla traversa.
-
65’ - Ammonito Fejsa del Benfica per fallo da dietro su Borini.
-
64’ - Cambi nel Milan: dentro Gabbia, Strinic e Krunic al posto di Musacchio, Ricardo Rodríguez e Calhanoglu.
-
63’ - Punizione di Grimaldo dalla lunga distanza, pallone sul fondo, nessun problema per Reina.
-
60’ - Il Benfica prova ad alzare il ritmo alla ricerca del vantaggio ma il Milan è compatto, chiude bene gli spazi, gioca di squadra e non consente lo sfondamento ai portoghesi, né al centro né sulle fasce.
-
55’ - Borini serve Castillejo, lo spagnolo cerca di innescare Piatek, ma il suggerimento è impreciso e il pallone sfila sul fondo. Il Milan è tornato a fare la partita.
-
52’ - Bellissima triangolazione del Milan con Conti, Suso e Castillejo: il numero 7 entra in area di rigore e scarica un potente destro sotto la traversa. Vlachodimos devia in calcio d’angolo. Sul susseguente corner, mischia in area di rigore, ma i rossoneri non riescono ad approfittarne.
-
50’ - Il Benfica preme: cross dalla sinistra di Grimaldo, Romagnoli anticipa Seferovic e mette il pallone in calcio d’angolo.
-
46’ - Prima parata di Reina, chiamato all’intervento da Seferevoci, il quale, dopo aver approfittato dell’errore di Ricardo Rodríguez, va al tiro di sinistro. Nessun problema per lo spagnolo.
-
46’ - Primi cambio nel Milan: dentro Reina, fuori Donnarumma. Poi entra anche Conti per Calabria.
-
PARTITI!!! - Inizia il secondo tempo di Milan-Benfica!
-
Entrano in campo le squadre per la ripresa!
-
TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO - Milan-Benfica è ancora ferma sullo 0-0. Inizio promettente dei portoghesi, vicini al gol in un paio di circostanze. Quindi, dominio rossonero per gran parte della prima frazione: il Milan è andato vicino al gol con Jesús Suso, Hakan Calhanoglu, Samu Castillejo e Krzysztof Piatek. Nel finale, poi, Gigio Donnarumma compie una doppia parata miracolosa che salva il Diavolo.
-
45’ + 3 - Miracolo di Donnarumma che, da pochissimi passi, compie un intervento prodigioso su Rafa Silva, il quale, arrivato a tu per tu con l’estremo difensore rossonero, non riesce a superarlo.
-
45’ + 1 - Grandissima parata di Donnarumma, che va giù rapidamente sul destro a giro di Gabriel dall’interno dell’area di rigore rossonera ed evita il vantaggio del Benfica.
-
45’ - Saranno 4 i minuti di recupero del primo tempo di questo Milan-Benfica.
-
43’ - Piatek scambia con Ricardo Rodríguez e, una volta entrato in area di rigore, di piatto, sfiora il palo. Occasione colossale per il vantaggio rossonero.
-
42’ - Il Benfica prova a trovare Seferovic in area di rigore, ma Donnarumma esce e, in presa bassa, fa sua la sfera.
-
39’ - Grande azione del Milan con Borini che serve Piatek, il polacco fa da sponda per l’accorrente Calhanoglu: il turco tira di destro da fuori area ma para a terra Vlachodimos.
-
38’ - Ammoniti, dall’arbitro Stoica, Musacchio e Pizzi, entrambi per proteste.
-
36’ - Imbucata per Piatek, ma il lancio da metà campo è leggermente lungo ed il bomber polacco non arriva a controllare la sfera.
-
34’ - Calhanoglu serve Piatek in area di rigore: il ‘Pistolero’ spara di destro, Vlachodimos devia in corner ma la terna arbitrale non vede il tocco dell’estremo difensore.
-
32’ - Si riaffaccia il Benfica nella metà campo rossonera: crossa, dalla destra, Nuno Tavares, ma il pallone si perde in area di rigore e viene addomesticato da Calabria.
-
27’ - Milan ancora pericoloso: Suso, molto positivo nel ruolo di trequartista, prova il sinistro da fuori area: il pallone sfiora il palo alla sinistra di Vlachodimos.
-
24’ - Castillejo, in area di rigore del Benfica, approfitta di un rimpallo ma non trova lo spunto vincente. Il Diavolo attacca.
-
22’ - Ancora lo scatenato Borini, questa volta di testa, impensierisce Vlachodimos. Poi è lo stesso estremo difensore del Benfica a salvare, di nuovo, sull’incursione in area di rigore di un Milan molto bello da vedere.
-
20’ - Borini, sulla destra, recupera un pallone in fase d’attacco e, dal fondo, prova a servire Piatek: Gabriel si rifugia in angolo.
-
18’ - Ancora Suso protagonista: il numero 8 suggerisce, in profondità, per Castillejo, che controlla, si porta la sfera sul sinistro e prova la conclusione a rete. Bravo Vlachodimos a salvare.
-
17’ - Grande occasione per il Milan! Calhanoglu, dai 30 metri, al termine di una pregevole azione personale, scarica un destro potente che colpisce la base del palo alla sinistra di Vlachodimos.
-
16’ - Pallone filtrante di Suso in profondità per Castillejo: il numero 7 iberico punta l’area di rigore, ma esce Vlachodimos che, in presa bassa, anticipa l’ex Villarreal. Buona chance per il Milan.
-
14’ - Cross dalla destra di Taarabt, blocca a terra, con facilità, Donnarumma.
-
9’ - Prova lo sfondamento centrale il Milan, grazie all’incursione di Borini: il numero 11 rossonero si scontra con Fejsa e resta a terra.
-
8’ - Portoghesi ancora pericolosi nell’area rossonera: va alla conclusione Pizzi, para a terra Donnarumma un pallone ‘smorzato’ da Ricardo Rodríguez.
-
7’ - Ancora Benfica che, con il tiro a giro, di destro, di Taarabt, prova a cercare la via della rete. Donnarumma blocca a terra in due tempi.
-
5’ - Replica il Benfica con Rafa che, in area di rigore, si porta il pallone sul destro e prova il tiro a giro sul palo più lontano. Nessun problema per Donnarumma: sfera alta sulla traversa.
-
4’ - Primo pericolo portato da Suso, il quale, allargatosi sul versante destro, prova a crossare al centro per Piatek. La difesa lusitana sbroglia la matassa.
-
PARTITI!!! - Fischio d’inizio di Stoica, iniziata Milan-Benfica!
-
Le squadre entrano in campo: Milan con la seconda divisa da gioco, quella bianca. Portoghesi, invece, in maglia grigia con bordi rossi.
-
Quasi tutto pronto per Milan-Benfica! È il secondo impegno dei rossoneri in International Champions Cup 2019 dopo la sconfitta per 0-1 contro il Bayern Monaco.
-
Ha parlato, nel prepartita, il tecnico del Milan, Marco Giampaolo: clicca qui per le sue dichiarazioni.
-
Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre: vediamo insieme le scelte dei due tecnici, Marco Giampaolo e Bruno Lage!
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo; Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, A. Conti, Strinic, Gabbia, Bonaventura, Krunic, Brescianini, Mionic, Capanni, Maldini, Capone. Allenatore: Giampaolo.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Nuno Tavares, Rúben Dias, Ferro, Grimaldo; Fejsa, Gabriel; Pizzi, Rafa Silva, Taarabt; Seferovic. A disposizione: Svilar, Zlobin, Almeida, G. Conti, Ebuehi, Ferreira, Jardel, Chiquinho, Dantas, Florentino, Caio, Jota, Zivkovic. Allenatore: Lage.
-
Milan-Benfica sarà arbitrata da Sorin Stoica, direttore di gara dell’Ohio, arbitro nella Major League Soccer statunitense dal 2012.
-
Vi portiamo, intanto, all’interno del ‘Gillette Stadium’, teatro dell’evento tra Milan e Benfica! Ecco il video dagli Stati Uniti d’America.
-
Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti al ‘Gillette Stadium’ di Foxborough (USA), dove tra poco, alle ore 21:06, il Milan di Marco Giampaolo disputerà la seconda gara della sua International Champions Cup 2019 contro il Benfica di Bruno Lage. Restate con noi per la diretta testuale del match dei rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA