cronaca live

LIVE PM – La conferenza di Vincenzo Montella a Doha

Edoardo Lavezzari

LIVE PM – La conferenza di Vincenzo Montella a Doha
-

-

Finisce qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella

-

Il segreto del successo: "Le squadre vincenti sono quelle che ottengono un equilibrio. Anche la Juve spesso si difende bassa e questa non deve essere una vergogna, anzi deve essere un valore aggiunto avere una squadra che sappia comportarsi".

-

Honda: "E' un calciatore molto esperto, tante volte l'ho elogiato per il suo comportamento. Sono contento di allenarlo, anche se non so se giocherà domani"

-

Il lavoro svolto fin qui: "Sono arrivato pochi mesi fa, la squadra veniva da anni negativi e stiamo cercando di creare qualcosa soprattutto per il futuro con tanti giovani italiani. Negli ultimi mesi sono cresciuti tanti giocatori e il nostro obiettivo è portarli sempre più in alto"

-

Ancora su Doha: "L'ho detto prima, sono contento di essere qua e sento di essere molto seguito qui. E' una partita importante, un evento importante, siamo venuti qua perchè ci sono le strutture idonee per poter proporre uno spettacolo"

-

Giocare a Doha: "E' una bella cornice, è bello giocare questo tipo di partite qui. E' una bella opportunità farsi conoscere e conoscere l'estero e quindi mi fa piacere essere qui. Non sono sfavorevole all'esportazione del calcio italiano all'estero e quindi si potrebbe giocare anche qualche partita di calcio estero qui come ha detto Galliani"

-

La crescita del gruppo: "Do continuamente a me stesso e ai ragazzi dei traguardi, noi dobbiamo continuare a crescere a livello di squadra. Ovviamente ogni partita è un'esame. Noi dobbiamo crescere come gruppo continuamente".

-

L'importanza del match: "Non so se sia la partita più importante della mia carriera, ho già disputato  varie partite importanti. In queste momento si" (ride ndr)

-

La spensieratezza: "Non possiamo avere la pesantezza di conquistare un trofeo. I ragazzi si sono guadagnati questa finale e speriamo di poter regalare un trofeo al presidente Berlusconi"

-

L'entusiasmo: "La Juventus è abituata a preparare queste partite e non smettono mai di vincere. Noi dobbiamo metterci entusiasmo, voglia e incoscienza, sono le nostri armi in questo momento"

-

Ancora sulla Juve: " Al di là delle qualità hanno una mentalità vincente nel corso del tempo e noi dobbiamo acquisire questa mentalità e dobbiamo pareggiare la Juve almeno dal punto di vista dell'agonismo. Domani non sarà una battaglia, sarà una partita di calcio e mi auguro che si veda un bel gioco".

-

Ancora sulla partenza posticipata: "C'è stato questo disguido dell'aereo ma ormai è capitolo chiuso". 

-

I sette italiani in campo: "Paletta è da considerare italano, ha giocato anche in Nazionale"

-

L'atteggiamento: "Dobbiamo mettere in campo lo spirito importante, la convinzione, la qualità e ovviamente qualche episodio dovrà essere favorevole. Credo che il Milan sia superiore rispetto alla partita di San Siro cosi come la Juventus, quindi il livello sia superiore".

-

La Juventus: "Affrontiamo una squadra molto forte, primeggia in italia da anni e sta per primeggiare anche in Europa. Dobbiamo cercare di fare una grande partita e giocare con grande entusiasmo e spirito che il Milan sta facendo vedere. Dal punto di vista di tattico la Juve può variare la difesa a 3 e 4 e quindi mi aspetto che possa cambiare atteggiamento tattico nel corso della gara. Cercheremo di mettere in campo le nostre caratteristiche, l'importante che la squadra sappia comportarsi"

-

Si comincia: "Se le due squadre avevano deciso di partire il 20 un motivo ci sarà. In ogni caso questo ritardo non è dipeso da nessuno, quindi non cerchiamo nessun alibi, anche se è un dato di fatto che siamo arrivati un giorno in ritardo"

-

Amici di PianetaMilan.it a Doha è tutto pronto, tra pochissimo inizierà la conferenza stampa di Vincenzo Montella, restate con noi per ascoltare le sue parole!