- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
FINISCE QUI LA CONFERENZA
-
La crescita come allenatore: "Provo sempre a migliorare, guai se non fosse così. Questo fa parte dell'esperienza, anche se inizio ad avere qualche capello bianco (ride ndr)"
-
Le pressioni: "Sono contento per i complimenti, ma so che qui le pressioni e le aspettative aumentato. Le soddisfazioni degli allenatori sono sempre figlie del lavoro dei giocatori e qui ho trovato terreno fertile, tutti stanno dando una mano, squadra e dirigenti".
-
Ancora sulla corsa: "Possiamo muoverci meglio, fare di più, ma sono soddisfatto. Se abbiamo energie per le ultime due partite? Assolutamente si, non facciamo il pieno nel ritiro, ma facciamo benzina tutti i giorni, perchè la macchina la usiamo tutti i giorni. Allegri dice il contrario? Non lo so cosa dice, ma io sicuramente la penso così"
-
Bertolacci: "Ha fatto una buona partita, erano un po' di settimane che si allenava bene, lo vedo convinto. Adesso vediamolo nelle prossime, ha caratteristiche che possono star bene nel nostro centrocampo, a prescindere dal ruolo"
-
Kucka: "Adesso sta bene, è in crescita a livello fisico dopo un calo, adesso sta bene"
-
Il turnover: "Io devo solo dire grazie alla società che mi ha preso, ma anche a questi giocatori. Voglio ringraziare i giovani del nostro settore giovanile perchè sono una risorsa, ma anche i Paletta, gli Abate, gli Zapata, mi stanno dando tanto. Sono tutti risorse e quindi il turnover non è un problema"
-
I rigori: "Se gioca Bacca è il primo rigorista, se non dovesse giocare il primo rigorista non sarà Niang"
-
La crescita dello spogliatoio: "E' una squadra che pian piano sta prendendo consapevolezza dei suoi mezzi, anche a livello dei singoli. Dobbiamo ancora migliorare nella gestione delle partite, siamo a un buon livello e i risultati sicuramente ci hanno aiutato, dato più convinzione. Se sono fiducioso? Sono sempre fiducioso"
-
Niang: "Ha avuto un virus influenzale e si vedeva che a livello fisico era un po' in difficoltà, da allora ha perso qualcosa in termini di energie. Per il resto vedo una continuità, una ricerca di attenzione, di migliorarsi e di partecipazione in allenamento che poi vedo anche in partita. Sono sereno e tranquillo, per crescere bisogna parlare anche dalle difficoltà e adesso vedo in lui una voglia di partecipare e di allenarsi che invece a inizio anno non vedevo"
-
L'Atalanta e la SuperCoppa: "Troviamo un avversario ostico e complicato, ma non credo sia uno sparring partner per la SuperCoppa e sicuramente oggi e domani penseremo solo a questa partita, non alla finale. Vincere domani ci farebbe chiudere il 2016 terzi, sarebbe un grandissimo traguardo a cui tiene moltissimo anche l'AD Galliani"
-
I miglioramenti di squadra e la classifica: "Con la Roma abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari, ma questa classifica non è definitiva, guardo ad esempio a Lazio e Napoli, devo dire però che la squadra ha fatto bene in una partita difficile e di alta classifica, la squadra è migliorata"
-
La gara con la Roma: "Mi ha detto che la squadra è consapevole e competitiva, che il gruppo sta crescendo in termini di convinzione e maturità. Ho visto una squadra molto consapevole per esempio rispetto a quella giocata contro l'Inter, se avessimo giocato così avremmo vinto anche il derby"
-
Bacca e il mercato: "Capisco la domanda, ma non posso prestarmi a questo tipo di gioco, io faccio delle valutazioni tecnico-tattiche da ogni punto di vista, poi il piano economico-finanziario non è di mia competenza"
-
La gara di domani e la SuperCoppa: "Non credo che sarà un test per qualcuno, ogni allenamento è un test, ognuno dovrà dare delle risposte, ma succede sempre"
-
Pavoletti al Napoli: "Non so se andrà lì, è una grande squadra, le aspettative aumenteranno e dovrà dimostrare qualcosa, ma è un calciatore molto forte"
-
Bacca: "Sta bene, lo vedo motivato, quando rientri dopo qualche tempo ha i più voglia di far bene"
-
I giovani dell'Atalanta: "Li conosco bene, hanno calciatori interessanti, ma anche calciatori affermati come il Papu Gomez che conosco bene"
-
Il mercato: "Non ci penso mai, penso a quello che ho. Il Milan è una grande squadra, vedo tante squadre dietro di me e poche davanti, credo siano più i colleghi che mi invidiano che quelli che invidio io"
-
La sconfitta di Roma: "E' stata assorbita bene dopo un primo giorno difficile, adesso non ci pensiamo più"
-
I giocatori recuperati: "Bacca e Bonaventura sono pienamente recuperati, vedremo per quanto minutaggio, dovrò fare delle scelte"
-
Le diffide: "I calciatori diffidati non comportano alcun tipo di preoccupazione, faccio altre valutazioni, solo sulla partita che si gioca"
-
La corsa: "Le squadre che corrono di più spesso sono quelle che retrocedono, è importante la grinta, ma soprattutto come si corre, non quanto corre. Con Atalanta dovremo essere bravi nel duello, con la palla, non tanto nella corsa"
-
L'Atalanta: "Arriviamo entrambe da sconfitte ed entrambe non meritavamo di perdere. L'Atalanta ha giocato nettamente meglio dell'Udinese, sarà una partita difficile, ma stimolante, contro un'avversario in salute. L'Atalanta, assieme al Genoa e alla Samp, nelle ultime tre è la squadra che ha corso di meno, ma è molto organizzata e sa cosa fare in campo"
-
La partita: "Vorrei vincere, non vedo analogie con la partita contro il Genoa, il calcio è fatto di episodi e quella partita l'abbiamo giocata a lungo in 10, poi complimenti al Genoa. Gasperini propone qualcosa in più in fase di possesso rispetto al Genoa, sarà una partita ancora più complicata rispetto a quella"
-
Si comincia: "Sicuramente è una partita per di alta classifica, che vale un posto in Europa. Dopo una partenza difficile loro hanno tenuto un ritmo da Champions League. E' una gara che darà risposte importanti a entrambe le squadre"
-
Ci siamo: il tecnico rossonero Vincenzo Montella, presso la sala stampa del centro sportivo di Milanello, sta per intervenire in conferenza in vista della partita di domani, ore 18:00, a 'San Siro', tra il suo Milan e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA