- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Finisce qui l'intervento del tecnico rossonero a 'Milan TV'.
-
Sul Cagliari: “E' una squadra molto particolare. Ha fatto un ottimo girone d'andata, gioca le partite a viso aperto e quindi gli ha fatto subire qualche gol di troppo, ma ha anche vinto delle partite importanti. Ha fatto bene con le medio-piccole, meno con le grandi. E' una squadra molto pericolosa perché dispone in attacco di ottime individualità”.
-
Sull'equilibrio raggiunto dalla squadra: “Io credo che questi giocatori hanno fatto tanto in questa prima parte di stagione. Il Milan se ci fosse qualche possibilità interverrà sul mercato, ma l'equilibrio è importante. Si farà qualcosa sul mercato solo se migliorerà la squadra”.
-
Sul mercato di gennaio: “Ha una finestra molta ampia e i calciatori sono abituati a gestire questa cosa. Bisogna essere in grado di non farsi influenzare. E' fondamentale perché questo è un mese decisivo, per qualsiasi squadra, quindi anche per noi. I giocatori che ci sono oggi devono essere a disposizione dell'allenatore, poi si vedrà. Non bisogna perdere la concentrazione”.
-
Su Juraj Kucka: “Ha avuto una contusione che sta facendo fatica a smaltire, quindi valuteremo se convocarlo o meno, anche se siamo abbastanza cauti perché già in passato ha avuto dei problemi. Ci sono tante partite ravvicinate, quindi ho l'obiettivo di avere tanti giocatori a disposizione”.
-
Su Andrea Bertolacci: “Ha dato delle risposte importanti, ha giocato tre partite consecutive e l'ho messo in difficoltà perché l'ho fatto giocare in ruoli diversi. Mi ha dato delle risposte importanti. Vedremo se giocherà o meno”.
-
Sull'atteggiamento contro la Juventus: “Abbiamo migliorato la fase difensiva rispetto a prima, ovviamente l'amalgama dei difensori centrali è fondamentale. Molti allenatori infatti non cambiano mai i centrali per questo motivo”.
-
Sulla vittoria di Doha: “C'è stata molta soddisfazione, siamo molto contenti. E' bello vivere queste sensazioni ma ora dobbiamo pensare ai prossimi obiettivi”.
-
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, presenterà tra poco ai microfoni di 'Milan TV' i temi principali della sfida di domani, ore 18:00, a San Siro contro il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA