cronaca live
LIVE PM – Milan-Fiorentina, Montella in conferenza
-
Finisce qui la conferenza stampa in diretta da Milanello di Vincenzo Montella
-
Su Donnarumma: "Ha le possibilità per diventare il più grande portiere del mondo. Questa sarà l'ultima gara da minorenne. Al Milan che è una squadra a vincere trofei internazionali, potrà crescere ancora e diventare il migliore. Molto dipenderà anche dal club comunque ma anche dalla Nazionale Italian. Restando al Milan può diventare il più forte del mondo".
-
Su Sosa e Locatelli: "In quella zona di campo, Josè vede meglio il campo e, nonostante sia meno veloce del passato, può giocare meglio perchè può anche correre meno. Manuel deve stare tranquillo, deve gestirsi. Ma è giovane e deve crescere nella tranquillità. Ha i mezzi per essere titolare in questa squadra, deve stare sereno".
-
Sulle riserve: "Sono contento per i ragazzi che non avevano giocato molto e che ora stanno dando tutto per il gruppo. Sono grandi professionisti, posso citare Sosa, Vangioni, Zapata e altri. Sono orgoglioso di loro".
-
Il futuro: "Il calcio è così, un po' volatile. Prima si parlava di rinnovo poi già che ero in bilico. Sappiamo come vanno le cose, sono orgoglioso di essere qui ed è normale che molto dipenda dai risultati".
-
Gli equilibri: "La squadra non lo sta perdendo mai, come invece successo all'andata, tipo col Sassuolo. I ragazzi sanno e conoscono i propri mezzi e dove possono arrivare. Sono orgoglioso di allenarli, abbiamo riavvicinato anche un po' i tifosi. Certo, i risultati contano, ma questo è un percorso. Commetto e si commetteranno errori, ma è normale. Ripeto, sono orgoglioso di allenare questa squadra".
-
I tiri incassati: "Contro la Lazio è stata una gara anomala, con un pareggio arrivato grazie ad un grande gol di Suso. nelle altre gare abbiamo tirato molto, come con la Samp, nella quale abbiamo subito poco e abbiamo perso. Siamo comunque sempre rimasti in gara anche con squadre più attrezzate di noi".
-
Contatti con i cinesi: "Nessuno, io continuo a sentire una sola campana. Perchè sono fatto così e non voglio fare confusione".
-
Sugli infortunati: "Calabria lo recuperiamo, De Sciglio per la prossima forse. Gli altri non li recuperiamo, neanche Jack e Montolivo (sorride, ndr)".
-
Sulla coppia gol mancante come a Firenze e Catania: "Il valore dei giocatori qui è molto alto. Con Suso e Bonaventura lo stavamo facendo, certo, possiamo fare meglio in fase realizzativa. Dobbiamo migliorare soprattutto la velocità di gioco di centrocampo e difesa, per dare vantaggi in avanti"
-
Su Berlusconi e il momento rossonero: "Sinceramente non so, se ne parla tanto che ci sarà questo cambio di proprietà. Il presidente ha dato molto all'Italia e al Milan, il più titolato, quindi...Il campionato? Abbiamo vinto credo la metà delle gare sino ad ora, forse l'Inter ha qualcosa in più ma sappiamo che non dobbiamo perdere punti negli scontri diretti. Noi dobbiamo sempre giocare per vincere".
-
Su Berlusconi: "Non ho mai letto i consigli come rimproveri, anzi, come critiche costruttive. Lui mi ha fatto molti complimenti".
-
Su Sarri e De Laurentiis: "Gli allenatori devono gestire tutto anche il presidente. Sarri lo sa, ce lo insegnano anche a Coverciano".
-
Sul trequartista: "Guardate che noi ci giochiamo. Suso lo è, come lo era Bonaventura. Hanno caratteristiche diverse, ma per me sono fantasisti".
-
I rapporti con i presidenti: "Ho rispetto per tutti e per Berlusconi, per la possibilità che mi ha dato. Ovvio che ci possono essere opinioni leggermente diverse, parliamo spesso, con rispetto. Ho sempre sentito da parte sua molta riconoscenza, perchè è un grande conoscitore di calcio".
-
Sulla cazzimma: "Sento che è arrivata anche qui. C'è bisogno anche di quella, ma di tutto, non solo quella".
-
Sulla cena: "La squadra è unita, c'è feeling. Mi ha fatto molto piacere. Era una cena di carne (ride, ndr)".
-
Le difese di oggi: "Il ruolo è un po' cambiato. Credo in una difesa integrata, cioè fatta da tutta la squadra. Più si è aggressivi a centrocampo e più la fase difensiva ne giova"
-
Sui cinesi: "Voglio dormire la notte, non ascolto le indiscrezioni. Io per ora sento la società attuale, c'è sempre stata tanta fiducia. Mi sento con Galliani costantemente"
-
Gara e obiettivi: "Vogliamo arrivare in Europa, è il nostro obiettivo. Abbiamo le risorse e le convinzioni per farlo. Abbiamo quasi sempre creato più degli avversari, forse solo con la Lazio no. Ma possiamo farlo e stiamo lavorando ogni giorno per questo".
-
Su Bernardeschi: "E' un bel giocatore ma ci sarà Ilicic che ha caratteristiche simili, quindi dovremo fare molta attenzione comunque"
-
Sulla Fiorentina: "E' un'ottima squadra che gioca in diversi modi ma sempre per vincere. Faccio i complimenti a Paulo Sousa, soprattutto per il carattere internazionale dei viola. Sarà una gara difficile per tutti ma non sarà decisiva"
-
Inizia la conferenza di Montella a Milanello
© RIPRODUZIONE RISERVATA